Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti

Ho notato che sulla nuova edizione del Krause, esistono due monete da 2 euro del 2006

il catalogo li classifica uno con il km 246 ( Subject: Torino Winter Olympics )

e l'altra con il km 280 ( Subject: Turin Olympics )

Vi risulta a voi che esistono due monete in circolazione.

Grazie dell'aiuto Salvatore

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti

Ho notato che sulla nuova edizione del Krause, esistono due monete da 2 euro del 2006

il catalogo li classifica uno con il km 246 ( Subject: Torino Winter Olympics )

e l'altra con il km 280 ( Subject: Turin Olympics )

Vi risulta a voi che esistono due monete in circolazione.

Grazie dell'aiuto Salvatore

E' curioso. Non mi risulta nulla di strano riferito al 2 € CC Olimpiadi di Torino, salvo la tiratura, il cui vero dato non si conosce, ma si ritiene essere più basso di 40 mln. Di moneta ne è stata emessa una, e non conosco (quantomeno anche qui non ne ho mai sentito parlare) varianti. Sentiamo qualche altro parere.

Inviato

Cosa intendi con km? :confused:

Inviato (modificato)

Sarà sicuramente un errore...capita nei cataloghi.:(

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

KM è il codice identificativo del catalogo World Coins (dalle iniziali degli autori, Krause-Mishler).

Il noto catalogo di monete mondiali spesso non brilla per precisione, ma d'altronde è scusabile, vista la mole immensa di monete che cataloga. Penso quindi sia solamente un refuso, visto che non esistono due versioni del 2 Euro dedicato alle Olimpiadi di Torino 2006.

• Mi piace 1

Inviato

KM è il codice identificativo del catalogo World Coins (dalle iniziali degli autori, Krause-Mishler).

Il noto catalogo di monete mondiali spesso non brilla per precisione, ma d'altronde è scusabile, vista la mole immensa di monete che cataloga. Penso quindi sia solamente un refuso, visto che non esistono due versioni del 2 Euro dedicato alle Olimpiadi di Torino 2006.

Grazie per la risposta ;)

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto; è quasi sicuramente un refuso.oo)

Inviato

Grazie per il vostro interesse e per le vostre risposte, ma questo punto, se è stato un errore, il 2 euro 2006 con quale Km lo associamo?

Al km 246 ( Subject: Torino Winter Olympics )

Oppure al km 280 ( Subject: Turin Olympics )

Saluti Salvatore

Inviato

Grazie per il vostro interesse e per le vostre risposte, ma questo punto, se è stato un errore, il 2 euro 2006 con quale Km lo associamo?

Al km 246 ( Subject: Torino Winter Olympics )

Oppure al km 280 ( Subject: Turin Olympics )

Saluti Salvatore

Secondo me al KM 246: Torino Winter Olympics

Inviato

Più che di un refuso di stampa credi si tratti di un vero errore.

Infatti come si può vedere:

KM# 246 2 EURO

8.5100 g., Bi-Metallic Brass center in Copper-Nickel ring,

25.7 mm. Subject: Torino Winter Olympics Obv: Skier and other

designs within circle Rev: Value and map within circle

Edge: Reeded with stars and 2's

Date Mintage F VF XF Unc BU

2006R 40,000,000 — — — 4.00 —

KM# 280 2 EURO

8.5200 g., Bi-Metallic Brass center, copper-nickel ring

Subject: Turin Olympics

Date Mintage F VF XF Unc BU

2006R — — — — — 5.00

il KM 246 indica Unc il ns. Fdc con giusta tiratura a 40.000.000 pezzi,

mentre il KM 280 indica BU senza indicazione di tiratura,

e noi sappiamo tutti che il 2 euro 2006 Olimpiadi non è stato inserito in alcun tipo di confezione di Zecca

e può quindi provenire dai soli rotolini.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.