Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi.

Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra.

Grazie.

Inviato

Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi.

Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra.

Grazie.

Quella francese ha un piccola F nella stella ad ore 8.

Vincenzo.

Inviato

nel 2002 ci sono due serie della grecia una coniata dalla zecca di Halandri in grecia e una coniata da 3 zecche differenti:

quella francese che ha emesso le monete da 0.01 - 0.02 - 0.05 - 0.10 - 0.50, riconoscibile dal segno F

quella spagnola che ha emesso solo la moneta da 20 cent. riconoscibile dal segno E

e quella finlandese che ha emesso le monete da 1 e 2 €, riconoscibili dal segno S

se non ricordo male in tutti i casi il segno distintivo della zecca è all'interno della stella vicino all'anno

Inviato

In ogni caso leggendo la descrizione della moneta nel Catalogo si trova l'informazione che si cerca :)

Awards

Inviato

Grazie a tutti per le risposte......

@mirko8710: è vero non ci avevo fatto caso :rolleyes: cmq grazie per l'aiuto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.