max87s Inviato 26 Marzo, 2011 Condividi #1 Inviato 26 Marzo, 2011 Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi. Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 26 Marzo, 2011 Condividi #2 Inviato 26 Marzo, 2011 Come gia anticipato in titolo stavo catalogando i 50 centesimi di euro della grecia, ma nel catalogo di lamoneta, ho notato che con l'anno 2002 esistono quelli emessi dalla zecca di Halandri e quelli di Parigi. Come faccio a distinguere le due zecche, non ho notato nessun segno distintivo che faccia riferimento ne all'una ne all'altra. Grazie. Quella francese ha un piccola F nella stella ad ore 8. Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
thommys Inviato 26 Marzo, 2011 Condividi #3 Inviato 26 Marzo, 2011 nel 2002 ci sono due serie della grecia una coniata dalla zecca di Halandri in grecia e una coniata da 3 zecche differenti: quella francese che ha emesso le monete da 0.01 - 0.02 - 0.05 - 0.10 - 0.50, riconoscibile dal segno F quella spagnola che ha emesso solo la moneta da 20 cent. riconoscibile dal segno E e quella finlandese che ha emesso le monete da 1 e 2 €, riconoscibili dal segno S se non ricordo male in tutti i casi il segno distintivo della zecca è all'interno della stella vicino all'anno Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 26 Marzo, 2011 Condividi #4 Inviato 26 Marzo, 2011 In ogni caso leggendo la descrizione della moneta nel Catalogo si trova l'informazione che si cerca :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
max87s Inviato 26 Marzo, 2011 Autore Condividi #5 Inviato 26 Marzo, 2011 Grazie a tutti per le risposte...... @mirko8710: è vero non ci avevo fatto caso :rolleyes: cmq grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori