Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire Matrice 17-07-1933

ray-ban

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho preso questa banconota per 30 euro, ho fatto un buon affare? Peccato per quello strappo a destra di 2cm, ma credo che sia collezionabilissima comunque!

In che conservazione si trova secondo voi? Quello strappo la porta a MB o addirittura sotto? 30 euro li vale?

Trovo che come tipologia di banconota sia davvero bella, poche storie, le nostre vecchie banconote sono sempre stupende :)

è la prima di questa tipologia che prendo, ora cerco quella da 100, naturalmente mi prendo le date più comuni per ora ;)

A voi le foto! ( spero che si vedano, sbaglio sempre! e scusate se sono sempre grandi, ma cosi si notano bene i particolari, per una buona valutazione!)

Fronte:

50lirematricefront.jpg

Retro:

50lirematriceretro.jpg

Modificato da apulian
Ho sistemato le immagini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ray-ban, hai fatto delle foto troppo sparate, però per quello che posso immaginare è tranquillamente una bella MB e forse qualcosa in più, 30,00 Giusto prezzo. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

La 50 lire "Barbetti" è una banconota molto bella; quelle di questo periodo sono però caratterizzate dalla solita carta fragile, facile a strapparsi.

Il tuo biglietto, comunque, è messo davvero bene.... senza scritte e con la classica piega a croce non deturpante.

Vale sicuramente il prezzo pagato.

Io ne ho in collezione una analoga, pagata qualcosa in meno (25$ di qualche anno fa) e trovata fortunosamente su ebay.com; ricordo che mi venne spedita da Las Vegas e il venditore, furbissimo, scrisse sulla dichiarazione doganale "Italy 50 lire banknote 1929".

La lettera ovviamente era una normale spedizione per via aerea.... quando guardo quella banconota mi chiedo ancora come non sia stata intercettata :D

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ray-ban, hai fatto delle foto troppo sparate, però per quello che posso immaginare è tranquillamente una bella MB e forse qualcosa in più, 30,00 Giusto prezzo. Ciao Massy

Foto mega grandi :D

Se non aveva quei strappetti poteva essere un buon BB no?

La 50 lire "Barbetti" è una banconota molto bella; quelle di questo periodo sono però caratterizzate dalla solita carta fragile, facile a strapparsi.

Il tuo biglietto, comunque, è messo davvero bene.... senza scritte e con la classica piega a croce non deturpante.

Vale sicuramente il prezzo pagato.

Io ne ho in collezione una analoga, pagata qualcosa in meno (25$ di qualche anno fa) e trovata fortunosamente su ebay.com; ricordo che mi venne spedita da Las Vegas e il venditore, furbissimo, scrisse sulla dichiarazione doganale "Italy 50 lire banknote 1929".

La lettera ovviamente era una normale spedizione per via aerea.... quando guardo quella banconota mi chiedo ancora come non sia stata intercettata :D

Mamma mia, come ha fatto ad arrivarti quella banconota? :D

Comunque tutte le Barbetti sono stupende secondo me, davvero un grande artista che ha fatto storia.

Comunque come carta penso che la nostra sia meglio di quella francese, sembra carta velina a volte, la loro!

complimenti! :good:

molto bella, secondo me quello strappetto non la può penalizzare così tanto, per me vale almeno 50 euro,

ottimo acquisto!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.