Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao!!! ho acquistato questa moneta di Gallienus, qualcuno mi può aiutare a capire che moneta è, il suo valore ma anche l'autenticità??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepost-14298-0-98471800-1301088447_thumb.j

Inviato (modificato)

post-14298-0-45627800-1301088490_thumb.j

peso 3,5 g

diametro 24 mm

Modificato da teiosanu_raul

Inviato

La moneta e sicuramente autentica! .......le monete di questo tipo non anno un gran valore ameno che non siano molto conservate o molto rare... Le trovi di solito nei mercatini a un prezzo che varia da un minimo di 3-5euro a un massimo di 15Euro! per la classificazione mi dovresti dire le lettere che si intravvedono e darmi un po di tempo!

Inviato (modificato)

ALLORA LE LETTERE CHE SI VEDONO MI SEMBRA : GALLIENVS AVG , ROVESCIO: VBERITAS AVG.....GRAZIE

Modificato da teiosanu_raul

Inviato

GALLIENVS AVG Radiate VBERITAS AVG Uberitas standing left bunch of grapes and cornucopiae Siscia RIC V-1, Siscia 585 C S

Inviato

grazie...io ho guardato le monete simili a questa pero, quasi tutte sul rovescio verso il centro della moneta si trova una E che sulla mia non c'e. allora la zecca e di siscia?grazie

Inviato (modificato)

grazie...io ho guardato le monete simili a questa pero, quasi tutte sul rovescio verso il centro della moneta si trova una E che sulla mia non c'e. allora la zecca e di siscia?grazie

lo trovata opla!

Antoninian, 265 GALLIENVS AVG. Bust with crown of rays on the right. Rs: VBERITAS AVG / E. Uberitas with bags and cornucopia en face. RIC - (see 287). C. - (see 1012). 3.34 g. Rare. Braune Patina, vorzüglich.

GALLIENUS (253-268)

Sei fortunato e Rara a quello conservazione dire che la valutazione si alza a 20-30 euro

Modificato da Silver85

Inviato

Prova a confrontarla con queste

Inviato

grazie ragazzi, però non mi è chiaro perche trovo monete simili però con la E in campo. poi non so se è zecca di roma o di siscia? spero di poter catalogarla con il vs aiuto....grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.