Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho aspettato il convegno torinese di domani per inserire questo esemplare onde precedere l'orda dei boys savoiardi :D

Come tutte le monete per la Sardegna non si vedono spesso e la conservazione non e' mai alta

Mezzo Scudo Sardo 1792 Vittorio Amedeo III

D/ VIC AM D G REX SAR CYP ET IER Testa del re rivolta a sinistra con sotto la data 1792

R/DVX SAB ET MONTISFER PRINC PED & Scudo sardo coronato con scudetto dell' aquila sabauda al centro e Collare attorno

T/ Tondini in rilievo

Argento , 33 mm. , gr. 11,65/11,51 , Zecca di Torino

R2

Mir Savoia 1003 , Simonetti 25 , Biaggi 864

post-116-0-45072100-1301072754_thumb.jpg

Inviato

Un buon esemplare, non eccellente ma senza gravi difetti che la renderebbero sgradevole alla vista

Complimenti,

Lorenzo

Inviato

Superiore alla conservazione media in cui di solito si rimedia.

Inviato

Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo)

Inviato

Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo)

Come a Cogne? :P :D

Awards

Guest carledo49
Inviato

Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio.

Carlo

Inviato

Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio.

Carlo

Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino

....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :)

A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III

Inviato

Un bell'esemplare, in conservazione superiore alla media.

Complimenti per il nuovo arrivato.

Inviato

Carlo

Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino

....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :)

A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III

Speriamo che Carlo venga a Verona.

Cerca di esserci, liberati dagli impegni, fallo per gli amici ;) ;)

Awards

Supporter
Inviato

ottima moneta per il tipo pier!

dopo il convegno non ero più venuto sul forum e mi dispiace, visto che mi sono perso un argomento di discussione con te per questa moneta, potevi anche portarmela a vedere al convegno!!! :(

complimenti, moneta veramente carina!!!

Guest carledo49
Inviato

Spero di tutto cuore di esserci; ho degli acquisti da fare: delle belle.......SARDE ed incontrare gli amici del forum.

Carlo

Inviato

Spero di tutto cuore di esserci; ho degli acquisti da fare: delle belle.......SARDE ed incontrare gli amici del forum.

Carlo

uno sono io :P :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.