Liutprand Inviato 17 Aprile, 2011 Condividi #51 Inviato 17 Aprile, 2011 Credo che sarà una sorta di.......araba fenice......risorgerà dalle sue ceneri. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cipa Inviato 17 Aprile, 2011 Condividi #52 Inviato 17 Aprile, 2011 Spero che, anche se Cronaca Numismatica cambierà editore e nome, si possano trovare ancora gli Speciali. Se così fosse, a chi si dovrebbero richiedere? All'editore precedente o a quello nuovo? Grazie, Massimo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ADMIN incuso Inviato 17 Aprile, 2011 Staff ADMIN Condividi #53 Inviato 17 Aprile, 2011 Tutto dipende da come avviene la "transazione". Se, come si intuisce da quanto trapelato, la nuova rivista avrà un nome differente presumo non vi sia accordo con il vecchio editore (che comunque sarebbe anche economicamente rischioso) e quindi gli speciali e tutto quanto pubblicato precedentemente rimarrà di proprietà dell'Editoriale Olimpia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francesco77 Inviato 17 Aprile, 2011 Condividi #54 Inviato 17 Aprile, 2011 Tutto dipende da come avviene la "transazione". Se, come si intuisce da quanto trapelato, la nuova rivista avrà un nome differente presumo non vi sia accordo con il vecchio editore (che comunque sarebbe anche economicamente rischioso) e quindi gli speciali e tutto quanto pubblicato precedentemente rimarrà di proprietà dell'Editoriale Olimpia. Sempre che non abbiano fatto un falò per liberare i depositi dalle vecchie e preziose rimanenze, sarebbe un'offesa per gli autori e per tutti coloro che hanno collaborato sacrificando giorni e giorni della propria vita. :angry: Provate a chiedere gli arretrati, vediamo cosa vi rispondono. Se c'è qualcuno di Firenze (e provincia) potrebbe recarsi sul posto per indagare, renderebbe un grande servigio al nostro forum. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelonidaniele Inviato 17 Aprile, 2011 Condividi #55 Inviato 17 Aprile, 2011 sono dispiaciuto spero in una nuova rivista che sia un mix tra panorama e cronaca ma il sig. Ganganelli che dice qualcuno di voi lo sa? domani vado al circolo di lanzo dove per certo 2 soci sono abbonati abbonamento annuale sicuramente i soldi li avranno persi spero non la passione :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Liutprand Inviato 18 Aprile, 2011 Condividi #56 Inviato 18 Aprile, 2011 Tutto dipende da come avviene la "transazione". Se, come si intuisce da quanto trapelato, la nuova rivista avrà un nome differente presumo non vi sia accordo con il vecchio editore (che comunque sarebbe anche economicamente rischioso) e quindi gli speciali e tutto quanto pubblicato precedentemente rimarrà di proprietà dell'Editoriale Olimpia. Sempre che non abbiano fatto un falò per liberare i depositi dalle vecchie e preziose rimanenze, sarebbe un'offesa per gli autori e per tutti coloro che hanno collaborato sacrificando giorni e giorni della propria vita. :angry: Provate a chiedere gli arretrati, vediamo cosa vi rispondono. Se c'è qualcuno di Firenze (e provincia) potrebbe recarsi sul posto per indagare, renderebbe un grande servigio al nostro forum. Pochi giorni orsono ho chiamato la Ediolimpia per chiedere se avessero ancora alcuni arretrati di qualche anno fa; mi hanno risposto che hanno soltanto qualcosa dell'anno scorso!!! Io spero che chi mi ha risposto fosse poco informata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 18 Aprile, 2011 Condividi #57 Inviato 18 Aprile, 2011 Pure io sarei interessato a degli arretrati o magari ai volumi rilegati che si vendevano qualche tempo fa... A chi i può chiedere per avere maggiori e sicure informazioni? Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aemilianus253 Inviato 18 Aprile, 2011 Condividi #58 Inviato 18 Aprile, 2011 Io sarei invece interessato a capire se riesco ad avere indietro i soldi dell'abbonamento, regolarmente rinnovato a febbraio 2011. Mi sa che sarà dura... :( :( :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 21 Aprile, 2011 Condividi #59 Inviato 21 Aprile, 2011 Ma non fanno un comunicato ufficiale? Magari ancora qualcuno la cerca in edicola... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DONATELLO Inviato 26 Aprile, 2011 Condividi #60 Inviato 26 Aprile, 2011 Ma non fanno un comunicato ufficiale? Magari ancora qualcuno la cerca in edicola... infatti io ancora oggi ho chiesto in edicola prima di leggere la discussione quì :rolleyes: :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Peplo Inviato 26 Aprile, 2011 Condividi #61 Inviato 26 Aprile, 2011 Anche io......nooooooooooooo :( Ora che si legge.... :( Però non è nemmeno corretto bloccare la produzione a metà/inizio anno...o continuavano o si fermavano a dicembre... Bah... <_< Ci sono rimasto molto male... Qualcuno di voi sa dove cromprare il RIN? Grazie. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ghera Inviato 26 Aprile, 2011 Condividi #62 Inviato 26 Aprile, 2011 Qualcuno di voi sa dove cromprare il RIN? La RIN (Rivista Italiana di Numismatica) è scritta e stampata dalla Società Numismatica Italiana e da essa viene distribuita, ma soltanto ai soci. I numeri arretrati possono essere acquistati su richiesta, ma molte annate sono finite. Spesso si trovano anche in asta (dai un'occhiata alla biblioteca Silingardi) ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
roth37 Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #63 Inviato 27 Aprile, 2011 Io sarei invece interessato a capire se riesco ad avere indietro i soldi dell'abbonamento, regolarmente rinnovato a febbraio 2011. Mi sa che sarà dura... :( :( :( Stavo pensando alla stessa cosa ...io l'avevo rinnovato in anticipo già in novembre o dicembre roth37 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
legioprimigenia Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #64 Inviato 27 Aprile, 2011 la casa editrice vi deve rimborsare..... avete pagato per 11 numeri! e se la casa editrice presumeva la fine della rivista non avrebbe nemmeno dovuto accettare gli abbonamenti <_< scrivete e chiedete indietro i soldi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #65 Inviato 27 Aprile, 2011 la casa editrice vi deve rimborsare..... avete pagato per 11 numeri! e se la casa editrice presumeva la fine della rivista non avrebbe nemmeno dovuto accettare gli abbonamenti <_< scrivete e chiedete indietro i soldi... E se non ci sono soldi in cassa? :( Presumo che un abbonato non sia un creditore chirografario in caso di fallimento... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
legioprimigenia Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #66 Inviato 27 Aprile, 2011 ma è fallita la casa Editrice? o hanno solo eliminato quella rivista per ammortizzare i costi? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francesco77 Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #67 Inviato 27 Aprile, 2011 ma è fallita la casa Editrice? o hanno solo eliminato quella rivista per ammortizzare i costi? Cronaca Numismatica (tiratura mensile di 17mila copie!!) era l'unico organo sano di un gigante malato ............ in agonia .............. ora morto. Qualcuno ha tentato di espiantare l'organo sano e salvare il salvabile, ma il malato non ha dato l'autorizzazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 27 Aprile, 2011 Condividi #68 Inviato 27 Aprile, 2011 ma è fallita la casa Editrice? o hanno solo eliminato quella rivista per ammortizzare i costi? Cronaca Numismatica (tiratura mensile di 17mila copie!!) era l'unico organo sano di un gigante malato ............ in agonia .............. ora morto. Qualcuno ha tentato di espiantare l'organo sano e salvare il salvabile, ma il malato non ha dato l'autorizzazione. Adesso l'unica è attendere gli eventi....Però 17.000 mi sembrano un po' troppe...ai bei tempi sicuramente, ma recentemente non mi pare... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
magdi Inviato 1 Maggio, 2011 Condividi #69 Inviato 1 Maggio, 2011 ma è fallita la casa Editrice? o hanno solo eliminato quella rivista per ammortizzare i costi? Cronaca Numismatica (tiratura mensile di 17mila copie!!) era l'unico organo sano di un gigante malato ............ in agonia .............. ora morto. Qualcuno ha tentato di espiantare l'organo sano e salvare il salvabile, ma il malato non ha dato l'autorizzazione. Adesso l'unica è attendere gli eventi....Però 17.000 mi sembrano un po' troppe...ai bei tempi sicuramente, ma recentemente non mi pare... era una rivista che si era fatta la sua bella nicchia! il 90% dei numismatici la comprava! non era certo in perdita! direi proprio che andava bene... e credo proprio che 17.000 le facesse tutte... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
magdi Inviato 1 Maggio, 2011 Condividi #70 Inviato 1 Maggio, 2011 ho visto solo adesso che c'è stata questa fuga di notizie... la nuova rivista sarebbe dovuta rimanere nel buio fino al veronafil (o più probabilmente fino a Giugno) io credo che lo staff fosse un grande staff! e se la rivista ha avuto questo consenso è stato soprattutto merito loro! peccato per il nome... che, come accennato da alcuni, andrà perso per l' alto costo e per i rischi che comporterebbe... sperando che nulla faccia rimpiangere di CN, attendiamo che esca la nuova rivista numismatica in italia (senza nulla togliere a PN, serve una rivista che esce in edicola). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
odjob Inviato 1 Maggio, 2011 Autore Condividi #71 Inviato 1 Maggio, 2011 Più che altro magdi serve gente che acquisti queste riviste,che le legga e che le commenti insieme a me in questo forum. ;) Cerco di stimolarvi ogni volta che apro una discussione sulle riviste in uscita ma pochissimi sono coloro che commentano un'articolo.Vedo soltanto la corsa di coloro che inviano i loro articoli alle riviste e vogliono pubblicizzare il loro articolo presente sulla rivista...e finisce lì. Per far divenire il collezionismo passione bisogna intraprendere la lettura delle varie riviste e libri del settore altrimenti poi si smette con la Numismatica perchè il mero collezionismo non dura molto o perlomeno non porta buoni frutti. Bisognerebbe quindi commentare nelle mie discussioni i vari articoli pubblicati nelle varie riviste,a prescindere se siano scritte dal tal dei tali presente nel forum o da altri. Certo,se uno scrive un articolo è anche giusto che si interessi del parere degli altri,per migliorare le conoscenze in materia e per poter tirare su articoli in modo migliore e proficuo,ma bisognerebbe commentare gli articoli anche di persone che non sono del forum e che ci interessano. E'importante far sapere se una rivista è stata ricevuta o meno ,ma poi vorrei che si commentasse ciò che si legge ;) --Salutoni -odjob 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francesco77 Inviato 2 Maggio, 2011 Condividi #72 Inviato 2 Maggio, 2011 Più che altro magdi serve gente che acquisti queste riviste,che le legga e che le commenti insieme a me in questo forum. ;) Cerco di stimolarvi ogni volta che apro una discussione sulle riviste in uscita ma pochissimi sono coloro che commentano un'articolo.Vedo soltanto la corsa di coloro che inviano i loro articoli alle riviste e vogliono pubblicizzare il loro articolo presente sulla rivista...e finisce lì. Per far divenire il collezionismo passione bisogna intraprendere la lettura delle varie riviste e libri del settore altrimenti poi si smette con la Numismatica perchè il mero collezionismo non dura molto o perlomeno non porta buoni frutti. Bisognerebbe quindi commentare nelle mie discussioni i vari articoli pubblicati nelle varie riviste,a prescindere se siano scritte dal tal dei tali presente nel forum o da altri. Certo,se uno scrive un articolo è anche giusto che si interessi del parere degli altri,per migliorare le conoscenze in materia e per poter tirare su articoli in modo migliore e proficuo,ma bisognerebbe commentare gli articoli anche di persone che non sono del forum e che ci interessano. E'importante far sapere se una rivista è stata ricevuta o meno ,ma poi vorrei che si commentasse ciò che si legge ;) --Salutoni -odjob Parole sante! Interagire e commentare gli studi aiuta ad assimilare gli argomenti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
repen1938 Inviato 2 Maggio, 2011 Condividi #73 Inviato 2 Maggio, 2011 la casa editrice vi deve rimborsare..... avete pagato per 11 numeri! e se la casa editrice presumeva la fine della rivista non avrebbe nemmeno dovuto accettare gli abbonamenti <_< scrivete e chiedete indietro i soldi... Purtroppo non credo che ci tornino indietro i soldi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
legioprimigenia Inviato 2 Maggio, 2011 Condividi #74 Inviato 2 Maggio, 2011 la casa editrice vi deve rimborsare..... avete pagato per 11 numeri! e se la casa editrice presumeva la fine della rivista non avrebbe nemmeno dovuto accettare gli abbonamenti <_< scrivete e chiedete indietro i soldi... Purtroppo non credo che ci tornino indietro i soldi... voi scrivete e chiedete! La serietà di un editore si vede anche da questo. Ripeto, se lacasa editrice è fallita è un conto, (non si otterrà nulla), se, invece, non è fallita avete diritto ad ottenere il rimborso dei numeri mancanti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
legioprimigenia Inviato 2 Maggio, 2011 Condividi #75 Inviato 2 Maggio, 2011 dimenticavo.. ovviamente dovreste aspettare la scadenza dell'abbonamento per richiedere il tutto, oppure, scrivere fra un paio di mesi e chiedere lumi sul perchè non vi inviano le riviste, minacciando di chiedere la restituzione del denaro speso. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori