Utente.Anonimo3245 Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #226 Inviato 11 Agosto, 2011 Talvolta si è costretti a "far pesare" le proprie conoscenze (ma chi mi conosce sa benissimo che non l'ho mai fatto), quando si leggono pareri che passano per consigli appropriati o che altri recepiscono come tali. Quando si vuole suggerire un comportamento rispetto ad una vicenda che ha profili "tecnici", prima di farlo bisognerebbe quanto meno precisare che ciò che si sta scrivendo potrebbe non essere affatto un consiglio appropriato, perchè altrimenti puoi ingenerare nelle persone che leggono e che sono ignoranti (nel senso che ignorano l'argomento di cui fornisci i suggerimenti....).il convincimento che ciò che stai suggerendo sia corretto quando corretto invece non è. Quindi nelle materie che non Ti appartengono, puoi certamente dire la Tua opinione, ma sarebbe sempre opportuno che precisassi che non sai se ciò che stai suggerendo sia corretto. Sennò poi hai anche quelli che Ti ringraziano per averli disinformati........ Saluti. Michele Beh, direi che caldo e stanchezza stanno prendendo il sopravvento...Non irritiamoci più di tanto. Sembriamo un po tutti con la mosca al naso ultimamente... :) Direi che è precisamente questo che ho recepito, mi sembra che le risposte date siano un po' troppo "acerbe", diciamo così, da un po' di tempo a questa parte. Non preoccuparti Bizerba, l'esperto sei tu, hai ragione...ho detto un sacco di scemenze, ma forse le dico con educazione, cosa che forse non fanno altri. Stai tranquillo da oggi in poi eviterò di intervenire in discussioni con contenuti giuridici, mi limiterò a fare la calzetta e la "Matriciana". Sono cose su cui "forse" potrei dare buoni consigli. Buona giornata. Giò :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Guest utente3487 Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #227 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Per la matriciana mandami un MP!!!!!!!!!!!! :D :D :D Ricetta completa. Modificato 11 Agosto, 2011 da elledi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
R-R Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #228 Inviato 11 Agosto, 2011 arrrodustiriri !!! ncazzendi si funti!! AGGITOOORIUU!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Arka Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #229 Inviato 11 Agosto, 2011 Quello della competenza è uno dei problemi dei forum, non solo del nostro. Bizerba62 ha ragione a lamentarsi per le chiacchiere da bar in materia giuridica. Ma, credo, che un curatore sia lì proprio per questo, ovvero per correggere gli errori, che spesso sono fatti in buona fede (anche se non supportata dalla conoscenza). Spero quindi che Bizerba62 continui ad essere il nostro faro giuridico e che perdoni qualche scivolata giuridica agli altri utenti. :D Arka Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #230 Inviato 11 Agosto, 2011 Quello della competenza è uno dei problemi dei forum, non solo del nostro. Bizerba62 ha ragione a lamentarsi per le chiacchiere da bar in materia giuridica. Ma, credo, che un curatore sia lì proprio per questo, ovvero per correggere gli errori, che spesso sono fatti in buona fede (anche se non supportata dalla conoscenza). Spero quindi che Bizerba62 continui ad essere il nostro faro giuridico e che perdoni qualche scivolata giuridica agli altri utenti. :D Arka Certamente, ma forse un Curatore dovrebbe anche saper spronare in modo appropriato coloro che "scivolano" su materie "tecniche", come gli piace chiamarle, le chiacchiere da bar si fanno al bar, qui facciamo chiacchiere da Forum e non mi sembra proprio che ci siano conoscenze illimitate, di "sfondoni" ed inesattezze se ne leggono spesso, ma guarda caso non mi sembra che si usino spesso toni di questo spessore per farli notare, ma devo dire che ho notato che per alcune persone sono la regola quando si toccano determinati argomenti, e Bizerba non è il solo. Scusatemi se continuo a ribadire, ma ne faccio una questione di forma e non di sostanza, direi che la scortesia ha fatto da protagonista in questa discussione e non solo verso di me, c'è modo e modo di dire le cose. Se ho detto solo cretinate me ne scuso con tutti gli utenti, ma non è stato usato il modo giusto per farmelo notare, almeno io sono di questa idea, poi ognuno ha le sue, ma non è detto che io debba condividerle. Giò :) Pregherei R_R di scrivere in Italiano, sono ignorante per quanto riguarda il Sardo e non credo di essere la sola, e chiaramente non solo su quello, grazie, Giò Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
R-R Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #231 Inviato 11 Agosto, 2011 LETTERALMENTE: "La sventura li perdeguita !! si stanno innervosendo... aiutoooo!!" ma detto cosi'...non renderebbe il senso... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
etienne Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #232 Inviato 11 Agosto, 2011 Cara Giovanna Quello della competenza è uno dei problemi dei forum, non solo del nostro. Bizerba62 ha ragione a lamentarsi per le chiacchiere da bar in materia giuridica. Ma, credo, che un curatore sia lì proprio per questo, ovvero per correggere gli errori, che spesso sono fatti in buona fede (anche se non supportata dalla conoscenza). Spero quindi che Bizerba62 continui ad essere il nostro faro giuridico e che perdoni qualche scivolata giuridica agli altri utenti. :D Arka Certamente, ma forse un Curatore dovrebbe anche saper spronare in modo appropriato coloro che "scivolano" su materie "tecniche", come gli piace chiamarle, le chiacchiere da bar si fanno al bar, qui facciamo chiacchiere da Forum e non mi sembra proprio che ci siano conoscenze illimitate, di "sfondoni" ed inesattezze se ne leggono spesso, ma guarda caso non mi sembra che si usino spesso toni di questo spessore per farli notare, ma devo dire che ho notato che per alcune persone sono la regola quando si toccano determinati argomenti, e Bizerba non è il solo. Scusatemi se continuo a ribadire, ma ne faccio una questione di forma e non di sostanza, direi che la scortesia ha fatto da protagonista in questa discussione e non solo verso di me, c'è modo e modo di dire le cose. Se ho detto solo cretinate me ne scuso con tutti gli utenti, ma non è stato usato il modo giusto per farmelo notare, almeno io sono di questa idea, poi ognuno ha le sue, ma non è detto che io debba condividerle. Giò :) Pregherei R_R di scrivere in Italiano, sono ignorante per quanto riguarda il Sardo e non credo di essere la sola, e chiaramente non solo su quello, grazie, Giò Cara Giovanna ,non posso che allinearmi al Tuo pensiero ! E' il modo in cui le cose vengono dette o fatte notare! Avendo il massimo rispetto per chi ha conoscenze specifiche, titoli ed esperienza per poterne parlare con cognizione di causa, trovo di cattivo gusto proporsi come " primo della classe" e trattare gli altri come sottosposti ed "ignoranti" ( con il solito tentativo di ammorbidire il termine"con la mancanza di conoscenza")-Un'intervento chiarificatore e moderato,di aiuto e di supporto,esplicativo e chiarificatore, senza atteggiamento da Tribunale dall'Inquisizione ,sarebbe stato utile ( come del resto lo sono stati gli altri da un punto di vista della materia in questione ) e gradito,senza voler far pesare oltre quelle che sono le " proprie indubbie conoscenze" ! E ribadisco la vita è fata anche di "principi",spesso simili ad utopie,ma in nome e per essi,la storia insegna, spesso anche in modo cruento,ci sono stati stravolgimenti epocali ! Le "LEGGI" vanno rispettate,ma esse sono state scritte e pensate dagli uomini, i quali,sono esseri fallibili ; esse nel corso dello scorrere del tempo possono essere modificate o adeguate ai tempi , e qui mi fermo perchè mi accorgo di " allargare troppo la questione"! Ribadisco la mia solidarietà a chi ,incolpevolmente,è rimasto coinvolto in questa faccenda, ( così come in tantissime altre situazioni in cui "l'ingenuo,inesperto,poco previdente, incauto,ecc.ecc. cittadino,rimane quotidianamente coinvolto dai "soliti furbetti del quartierino")-non per il vil denaro ( poco o tanto che esso sia) ma per come è stata gestita la faccenda ! Quanto allo stare in compagnia,aver voglia di ridere ,scherzare,ironizzare, (nonostante questo mondo che ci siamo creati) penso e credo di poter affermare con certezza ( diciamo quasi certezza) di poterlo annoverare tra i miei pochi pregi,in un oceano di difetti ed ignoranza che sono la mia caratteristica peculiare ! Cara Giovanna ,Auguro a Te ed a Tutti i Forumisti un Buon Ferragosto e con questo post chiudo questa "querelle" nella quale mi ci sono trovato invischiato ,pur non avendone mai avuto l'intenzione , ma , dato "il richiamo" fattomi,seppur per via indiretta,ho ritenuto giusto ( senza voler in alcun modo offendere qualcuno,anche se nei miei confronti............diciamo che ci siamo andati assai vicini ) inviare questo ultimo e ,per me,definitivo chiarimento ( che senz'altro non sarà all'altezza, ma più di tanto madre natura non mi ha dotato !) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
R-R Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #233 Inviato 11 Agosto, 2011 penso che sia proprio il caso di chiudere e andare tutti in vacanza...almeno per qualche giorno ! vedo che a parlar di cose serie....ci si surriscalda troppo.... allora forse sono piu' graditi (per il periodo..) le tragicomiche vicende del Mago... ma si sa ...siamo italiani...e pronti "solo per principio" ad accoltellarci ...per sostenere che cio' che afferniamo e' il giusto... al contrario...argomenti piu' leggeri...mettono d'accordo tutti...allora tutti al mare o in montagne e.....viva il Mago!! a proposito.....ma dove sara' finito?non se ne piu' sentito parlare... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxxi Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #234 Inviato 11 Agosto, 2011 LETTERALMENTE: "La sventura li perdeguita !! si stanno innervosendo... aiutoooo!!" ma detto cosi'...non renderebbe il senso... arrrodustiriri !!! ncazzendi si funti!! AGGITOOORIUU!!! Pensavo che fosse una nuova formula magica del famoso mago.... :P :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxxi Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #235 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Ciao, ti rubo ancora un pò di tempo... Certo, in linea puramente teoricamente potrebbe essere possibile, ma la prospettiva, già nota, di un pagamento pari al 10%, è già di per se tale da scoraggiare il tentativo di recuperare somme ridicole, come quelle consistenti in una quota di un abbonamento a C.N. Certo, però è anche vero che pochi euro moltiplicati per 10.000 abbonamenti? 15.000 abbonamenti? sarebbe diversa. Se poi ipotizzassimo, fantascientificamente, che tutti noi abbonati ci munissimo di titolo e domandassimo l'inserimento dei nostri micro-crediti al passivo della procedura, come scrivevo prima ciò comporterebbe che la somma ritenuta oggi sufficiente a pagare il 10% dei creditori chirografari, non sarebbe più bastevole, e ciò darebbe luogo o alla riduzione della predetta percentuale o anche alla constatazione dell'impossibilità di mantenere il concordato in piedi, con la conseguenza della immediata dichiarazione di fallimento per l'impossibilità di onorare tutti i crediti, seppure in percentuale. Diventerebbe una guerra tra "poveri" che sia "giusto" non inserirsi per una eventuale "rinascita" dell'editore la trovo meritevole, a volte basta confrontarsi e il modo di vedere le cose può anche ribaltarsi, ma non per questo chi "reclama" quello che non gli è stato dato non ha il diritto di farlo. Inoltre, come già detto, non sappiamo che cosa accadrà il 10 ottobre prossimo; se la maggioranza dei creditori ammessi voterà contro il concordato, al Tribunale non rmarrà altro che dichiarare il fallimento della società. Certo che se un dipendente, che da qualche mese che non percepisce il suo stipendio, gli viene proposto solamente un 10% di quello che deve avere...... la possibilità che il concordato sia rifiutato è abbastanza alta..... Inoltre, non ho ben capito cosa i forumisti vorrebbero che accadesse all'Editoriale Olimpia; da una parte mi sembra di cogliere il desiderio di molti che il Gruppo riparta e ci riproponga la nostra amata rivista; dall'altro invece, mi sembra che ci sia chi, per riprendersi qualche miserabile euro, vorrebbe addirittura lanciare "campagne di solidarietà" per far valere ridicole questioni di principio. Penso che i forumisti sperino nella rinascita di un'altra rivista, oramai la fiducia nell'editoriale Olimpia suppongo sia stata persa, vedi i modi come si sono sviluppate le cose. Per rinascita intendo sotto un'altro editore, magari con lo stesso staff di C.N. di prima, poi ovviamente sarà quel che sarà. Non sono i 2 o 3 euro in questione, suppongo che chi è intervenuto lo abbia fatto per principio, anche se consigliando le cose nel modo sbagliato, il principio mi sembra quello giusto.... Modificato 11 Agosto, 2011 da maxxi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bizerba62 Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #236 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Ciao maxxi. "Certo, però è anche vero che pochi euro moltiplicati per 10.000 abbonamenti? 15.000 abbonamenti? sarebbe diversa." Probabilmente determinerebbe il fallimento della società e l'alta (anzi, l'altissima) probabilità che i chirografari si "attacchino al tram" (detta con più finezza...che non prendano neanche quel 10%). Ma che tutti i 15.000 abbonati agiscano all'unisono è, ovviamente, una pura utopia. "Diventerebbe una guerra tra "poveri" che sia "giusto" non inserirsi per una eventuale "rinascita" dell'editore la trovo meritevole, a volte basta confrontarsi e il modo di vedere le cose può anche ribaltarsi, ma non per questo chi "reclama" quello che non gli è stato dato non ha il diritto di farlo." Chi reclama ha tutto il diritto di farlo. Io sottolineavo solo il fatto che se il "reclamante" è un abbonato, la sua richiesta, in un caso come questo e con le aspettative che ci sono, è ridicola. "Certo che se un dipendente, che da qualche mese che non percepisce il suo stipendio, gli viene proposto solamente un 10% di quello che deve avere...... la possibilità che il concordato sia rifiutato è abbastanza alta...." I dipendenti sono creditori privilegiati e di norma nel concordato preventivo il pagamento delle loro spettanze è totale. Il 10% invece è quello che è stato proposto ai crediti che non sono assistiti da privilegio. Se i "privilegiat"i votano a favore o contro il concordato perdono il loro privilegio (e vengono trattati come creditori chirografari). Quindi al voto parteciperanno verosimilmente solo i chirografari. In ogni caso, hai perfettamente ragione...la possibilità che il concordato non passi è abbastanza alta. Lo sapremo a ottobre. "Penso che i forumisti sperino nella rinascita di un'altra rivista, oramai la fiducia nell'editoriale Olimpia suppongo sia stata persa, vedi i modi come si sono sviluppate le cose. Per rinascita intendo sotto un'altro editore, magari con lo stesso staff di C.N. di prima, poi ovviamente sarà quel che sarà." Non sappiamo nulla di come sia stata "strutturata" la proposta di concordato...potrebbe ad esempio già esserci un "terzo" che ha messo a disposizione gli importi per coprire quel 10% dei crediti dei chirografari e le somme necessarie a tacitare i "privilegiati". Dopodichè, se il concordato passerà, il Gruppo ritornerà in bonis, mantenendo il suo nome ma con un nuovo proprietario (colui che ci ha messo i soldi...) Ma sono anche possibili altri scenari che, allo stato e per quello che ne possiamo sapere noi (cioè praticamente solo le notizie che ci hanno fornito odjob ed arka) possono essere i più disparati. Questa situazione oggi ci fa anche capire perchè non ci siano state comunicazioni del Gruppo; come fai a pubblicare la notizia che è in "itinere" un concordato preventivo quando, solo il 15 luglio 2011 il Tribunale ne ha dichiarato l'apertura? (anche la decisione del Tribunale non era scontata..). Tanto meno potevano essere i dipendneti/collaboratori del Gruppo a fornirci queste notizie ufficialmente. E le ragioni sono ovvie: innanzitutto perchè i dipendenti/collaboratori non è detto che conoscessero i dettagli di ciò che la proprietà intendeva ottenere e, in secondo luogo (e questa è la cosa più ovvia) i dipendneti/collaboratori non sono autorizzati a divulgare pubblicamente gli intendimenti della proprietà. E' normale che qualche indiscrezione ai Convegni sia anche trapelata ma è altrettanto ovvio che nessuno di loro avrebbe mai potuto venire qui sul forum (o anche altrove) per raccontarci che cosa l'azienda avesse in mente di fare. "Non sono i 2 o 3 euro in questione, suppongo che chi è intervenuto lo abbia fatto per principio, anche se consigliando le cose nel modo sbagliato, il principio mi sembra quello giusto...." Scusami, ma io questo benedetto "principio" continuo, in questa vicenda, a non ravvisarlo. Comunque, credo di aver detto im questa discussione tutto quello che avevo da dire. Mi scuso con chi ha trovato i miei interventi troppo "dottorali" e antipatici, ma non c'era altro modo per illustrarli. La materia, aihmè, non si presta ad essere trattata scherzosamente o troppo superficialmente. Esco, per il Vostro gaudio, da questa discussione e prometto che non vi rientrerò mai più (chissà perchè ci sono entrato.........Mah.!) Saluti. Michele Modificato 12 Agosto, 2011 da bizerba62 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxxi Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #237 Inviato 11 Agosto, 2011 Ciao maxxi. "Certo, però è anche vero che pochi euro moltiplicati per 10.000 abbonamenti? 15.000 abbonamenti? sarebbe diversa." Probabilmente determinerebbe il fallimento della società e l'alta (anzi, l'altissima) probabilità che i chirografari si "attacchino al tram" (detta con più finezza...che non prendano neanche quel 10%). Ma che tutti i 15.000 abbonati agiscano all'unisono è, ovviamente, una pura utopia. "Diventerebbe una guerra tra "poveri" che sia "giusto" non inserirsi per una eventuale "rinascita" dell'editore la trovo meritevole, a volte basta confrontarsi e il modo di vedere le cose può anche ribaltarsi, ma non per questo chi "reclama" quello che non gli è stato dato non ha il diritto di farlo." Chi reclama ha tutto il diritto di farlo. Io sottolineavo solo il fatto che se il "reclamante" è un abbonato, la sua richiesta, in un caso come questo e con le aspettative che ci sono, è ridicola. "Certo che se un dipendente, che da qualche mese che non percepisce il suo stipendio, gli viene proposto solamente un 10% di quello che deve avere...... la possibilità che il concordato sia rifiutato è abbastanza alta...." I dipendenti sono creditori privilegiati e di norma nel concordato preventivo il pagamento delle loro spettanze è totale. Il 10% invece è quello che è stato proposto ai crediti che non sono assistiti da privilegio. Se i "privilegiat"i votano a favore o contro il concordato perdono il loro privilegio (e vengono trattati come creditori chirografari). Quindi al voto parteciperanno verosimilmente solo i chirografari. In ogni caso, hai perfettamente ragione...la possibilità che il concordato non passi è abbastanza alta. Lo sapremo a ottobre. "Penso che i forumisti sperino nella rinascita di un'altra rivista, oramai la fiducia nell'editoriale Olimpia suppongo sia stata persa, vedi i modi come si sono sviluppate le cose. Per rinascita intendo sotto un'altro editore, magari con lo stesso staff di C.N. di prima, poi ovviamente sarà quel che sarà." Non sappiamo nulla di come sia stata "strutturata" la proposta di concordato...potrebbe ad esempio già esserci un "terzo" che ha messo a disposizione gli importi per coprire quel 10% dei crediti dei chirografari e le somme necessarie a tacitare i "privilegiati". Dopodichè, se il concordato passerà, il Gruppo ritornerà in bonis, mantenendo il suo nome ma con un nuovo proprietario (colui che ci ha messo i soldi...) Ma sono anche possibili altri scenari che, allo stato e per quello che ne possiamo sapere noi (cioè praticamente solo le notizie che ci hanno fornito odjob ed arka) possono essere i più disparati. Questa situazione oggi ci fa anche capire perchè non ci siano state comunicazioni del Gruppo; come fai a pubblicare la notizia che è in "itinere" un concordato preventivo quando, solo il 15 luglio 2011 il Tribunale ne ha dichiarato l'apertura? (anche la decisione del Tribunale non era scontata..). Tanto meno potevano essere i dipendneti/collaboratori del Gruppo a fornirci queste notizie ufficialmente. E le ragioni sono ovvie: innanzitutto perchè i dipendenti/collaboratori non è detto che conoscessero i dettagli di ciò che la proprietà intendeva ottenere e, in secondo luogo (e questa è la cosa più ovvia) i dipendneti/collaboratori non sono autorizzati a divulgare pubblicamente gli intendimenti della proprietà. E' normale che qualche discrezioni ai Convegni sia anche trapelata ma è altrettanto ovvio che nessuno di loro avrebbe mai potuto venire qui sul forum (o anche altrove) per raccontarci che cosa l'azienda avesse in mente di fare. "Non sono i 2 o 3 euro in questione, suppongo che chi è intervenuto lo abbia fatto per principio, anche se consigliando le cose nel modo sbagliato, il principio mi sembra quello giusto...." Scusami, ma io questo benedetto "principio" continuo, in questa vicenda, a non ravvisarlo. Comunque, credo di aver detto im questa discussione tutto quello che avevo da dire. Mi scuso con chi ha trovato i miei interventi troppo "dottorali" e antipatici, ma non c'era altro modo per illustrarli. La materia, aihmè, non si presta ad essere trattata scherzosamente o troppo superficialmente. Esco, per il Vostro gaudio, da questa discussione e prometto che non vi rientrerò mai più (chissà perchè ci sono entrato.........Mah.!) Saluti. Michele Grazie per avermi spiegato e chiarito la situazione, da ignorante in materia non potevo conoscere la situazione e men che meno analizzarla, ora che me l'hai spiegata concordo al 99% con te.... per quel 1%...... di principio non la pensiamo allo stesso modo :P speriamo che vinca la numismatica ciao maxxi :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #238 Inviato 11 Agosto, 2011 Ovviamente non possiamo prescindere dalla presenza di un legale numismatico nella sezione legislazione, ma anche dalla simpatia di Giovanna e del contributo di tutti quanti, quindi pregherei gli intervenuti di tranquillizzarsi. Capisco lo sfogo di Michele perchè come me sa benissimo che ci sono molti nell'oscurità che leggono e corrono scodinzolando a riferire a chi di dovere e quindi sai come ci criticano per incompetenza per gli scontri verbali ecc. Ovvio che lui voglia volare alto visto che qui siamo in legislazione. Ma sono sicuro che non voleva attaccare nessuno. E' stato uno sfogo così, visto quanto successo anche nel passato. Intendiamoci, non sono il suo avvocato difensore (lui invece è il mio e ringrazio la fatalità che lo ha messo sulla mia strada) e sa benissimo difendersi da solo, ma suvvia.....se ha risposto un po' irritato non voletegliene per questo. Conoscete la sua piena disponibilità verso tutti e quanto tiene a questo mondo numismatico. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
etienne Inviato 11 Agosto, 2011 Condividi #239 Inviato 11 Agosto, 2011 . . . . . Scusami, ma io questo benedetto "principio" continuo, in questa vicenda, a non ravvisarlo. Comunque, credo di aver detto im questa discussione tutto quello che avevo da dire. Mi scuso con chi ha trovato i miei interventi troppo "dottorali" e antipatici, ma non c'era altro modo per illustrarli. La materia, aihmè, non si presta ad essere trattata scherzosamente o troppo superficialmente. Esco, per il Vostro gaudio, da questa discussione e prometto che non vi rientrerò mai più (chissà perchè ci sono entrato.........Mah.!) Saluti. Michele Sono un'uomo che vale poco o niente,diciamo come una moneta da "3 Euro"!Non so mantenere una promessa ! Avevo detto che non sarei più intervenuto in questa discussione, invece per ulteriore ed ultima,definitiva (almeno da parte mia) precisazione e per .............educazione,ci tengo a precisare quanto segue : A)Il mio primo intervento era a "supporto morale" e "vicinanza e condivisione" ad un altro forumista che,forse ingenuamente ,lamentava di non riuscire a mettersi in contatto con l'Editore nonostante numerosi fax,telefonate ecc.ecc.,e,almeno da parte mia,questa sua segnalazione,sottointendeva un aiuto,un consiglio,un parere da parte di altri iscritti! B)Lungi da me il voler innescare una serie di repliche e controrepliche ,più o meno dirette o indirette,anche perchè data la materia,sarebbe come se io volessi "sfidare"il primatista mondiale dei 100 metri. Improponibile e da presuntuosi ! Ma se stimolato,è uno dei miei tanti difetti,non riesco a porgere passivamente l'altra guancia ! C)Dopo quest'ennesimo e chiarificatore Suo intervento, molti aspetti ,pur con i relativi dubbi legati al "motivo del contendere"di non facile e immediata comprensione da parte dei non addetti ai lavori,( "chirografo" ,è già un termine "inquietante" per chi non è del "mestiere",e vista l'assonanza fonetica,qualcuno potrebbe anche associarlo al "cronografo" aggiungendo dubbi a dubbi ! A scanso di malintesi "sto scherzando!) ,dopo questo suo intervento dicevo,la "faccenda" almeno dal punto di visto giuridico appare più comprensibile,mentre,per gli sviluppi futuri,mi sembra d'intuire che sia ancora prematuro fare delle previsioni ! D) Mi consenta però ,senza spirito di polemica, di voler ribadire quanto segue : 1) i "toni" in alcuni passaggi mi sono parsi , non propriamente concilianti ! Sarebbe bastato un : Etienne ascolti , guardi che le cose non stanno così ecc.ecc.! Avrei apprezzato,imparato e ringraziato ! Solo i presuntuosi pensano di sapere tutto di tutto ! Ogni giorno,se sai cogliere l'occasione,impari qualcosa ! 2)Sulla questione " principi" ,pur rispettando il Suo parere, i nostri punti di vista divergono ! Probabilmente ci separano "la razionalità e la conoscenza - la Sua" e "L'istintività e l'ignoranza -la Mia" ! E) Riferito al sottoscritto ( non è mai educato fare riferimenti personali o autocitazioni,ma in questo caso voglio evitare malintesi !): 1) Se sono uno dei destinatari delle sue scuse ,apprezzo e ringrazio,( scusarsi spesso costa fatica ma da sempre è segno di persona intelligente) ma esse,almeno per quel che mi riguarda,non erano assolutamente necessarie e il pensiero che ciò potesse in qualche modo accadere non albergava neanche nel più remoto meandro della mia mente ! L'uomo è "fatto" anche di emozioni e spesso esse ,anzichè essere buone consigliere, ci "tradiscono"! E forse non è poi così male altrimenti,come si diceva ai tempi della mia gioventù, saremmo tutti "Robot"! 2)Circa l'eventuale mio "gaudio" ( ripeto parlo solo per me) per l'assenza di altri suoi interventi, niente di più inesatto ! Il mio GAUDIO deriva dal poter confrontarmi con TUTTI gli altri Forumisti, nessuno escluso ! La voglia di imparare ,conoscere,approfondire è sempre "in attività", mai sopita! Certo ,non sempre si può essere dello stesso parere o seguire lo stesso percorso ( anche perchè,in verità sarebbe inutile e dannoso per la "crescita" di ciascuno di noi )- L'importante è confrontarsi in modo educato e rispettoso ( anche degli altrui limiti in determinati ambiti ), il che non vuol dire che ogni tanto, qualcosina di piccante ( una spezia,un peperoncino) tanto per dare un tocco di vivacità a una discussione non sia il benvenuto ,anzi ! F) Sperando ,in questo topic per l'ultima volta, di essere riuscito a farmi intendere ( per me,onde evitare equivoci,non c'è niente di meglio di una bella e sana chiaccherata a "quattr'occhi"), non avendo alcun motivo per non doverlo fare invio a Lei, Dott.Michele ed a chi Le è vicino, i Migliori Auguri per un Buon Ferragosto, Stefano ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 12 Agosto, 2011 Condividi #240 Inviato 12 Agosto, 2011 bene, adesso che un po' di acqua è stata buttata sul focherello, rilassiamoci un po, se ci riusciamo. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bizerba62 Inviato 12 Agosto, 2011 Condividi #241 Inviato 12 Agosto, 2011 Gentile Stefano (etienne) Vìolo volentieri la promessa di non intervenire per ringraziarTi delle belle parole scritte nel Tuo ultimo intervento. Devo aggiungere che non era affatto mia intenzione assumere le vesti di “insegnante” (quelle 4 nozioni che conosco mi servono unicamente per “portare il pane a casa”...) o prevaricare altri Forumisti, che giustamente possono e devono dissentire rispetto a quanto ho scritto in precedenza (anzi, il fatto che maxxi concordi con me al 99% mi inquieta alquanto.....). A scanso di equivoci, ne approfitto anche per dire che non provengo da alcuna ”casta” o “consorteria” Mio padre, che purtroppo non c'è più da 7 anni, aveva la 5° elementare e mia madre (che per fortuna c'è ancora..) lei si che invece ha studiato....avendo conseguito la 3° “avviamento professionale”. Per me però loro sono e rimarranno sempre le persone più colte del mondo. Tornando a noi, sono stato indotto ad intervenire in questa discussione solo perchè notavo che alcuni si stupivano del fatto di non ricevere comunicazioni ufficiali dall'Editore di C.N. Dal mio punto di vista è come se si pretendesse che una persona in coma rilasciasse un'intervista alla stampa per rendere note le proprie condizioni di salute e quindi non capivo perchè c'era tanta acredine nei confronti di una società che, come abbiamo poi visto, ha già “un piede e mezzo nella fossa”. Subito dopo però sono arrivate le notizie portateci da odjob e arka in merito al Concordato preventivo e si è sviluppata una discussione che francamente non mi sarei neanche lontanamente immaginato di dover intrattenere. Confesso che vorrei stare sul forum solo per i confronti e gli approfondimenti numismatici, evitando al massimo di “portarmi il lavoro a casa” (cioè trattare aspetti legali che nulla hanno a che vedere con la numismatica). Tuttavia, la piega che ad un certo punto ha preso questa discussione mi ha quasi “obbligato” ad intervenire e può essere che nella foga il mio intervento sia avvenuto “a gamba tesa”, come farebbe uno “stopper” fuori forma ed appesantito da qualche chilo di troppo. Però, se posso esprimermi con un esempio, è come se Tu fossi un medico e sentissi una persona che suggeririsce ad un malato di calcoli renali di curarli con un aspirina. E subito dopo sentssi un'altra persona ringraziare la prima per l'ottimo suggerimento fornito. Credo che, da medico, non esiteresTi ad intervenire per dire che invece quella terapia suggerita è scorretta, se non persino controproducente (poi magari i calcoli renali si curano veramente con l'aspirina.....questo però lo ignoro...... ;) ). Nel caso nostro ed in quel frangente io mi sono trovato a fare “il medico” ed ho agito di conseguenza. Comunque Ti pregherei di darmi del tu e di togliere quel “Dott.” prima di Michele, che fra l'altro fa tanto “medico”..(sia chiaro che scherzo e non ce l'ho con i medici... :) ..). Ricambio a Te e famiglia i migliori auguri di buon ferragosto e di una serena estate e spero di incontrarTi presto, magari davanti ad un nuovo ed appassionante numero di C.N. Saluti. Michele Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bizerba62 Inviato 12 Agosto, 2011 Condividi #242 Inviato 12 Agosto, 2011 "bene, adesso che un po' di acqua è stata buttata sul focherello, rilassiamoci un po, se ci riusciamo." Proporrei di assegnare il titolo di "paraninfo" al curatore elledi........ oo) M Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 12 Agosto, 2011 Condividi #243 Inviato 12 Agosto, 2011 "bene, adesso che un po' di acqua è stata buttata sul focherello, rilassiamoci un po, se ci riusciamo." Proporrei di assegnare il titolo di "paraninfo" al curatore elledi........ oo) M Con l'aria che tira i serpi potrebbero pensare che è un incarico rtetribuito e quindi correre a denunciarmi :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxxi Inviato 12 Agosto, 2011 Condividi #244 Inviato 12 Agosto, 2011 ......(anzi, il fatto che maxxi concordi con me al 99% mi inquieta alquanto.....)...... Ciao :) non ti inquietare è tutto chiaro e non ho intenzione di intraprendere nessuna strada, concordo con quello che hai scritto per analizzare la situazione, ciao maxxi :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
etienne Inviato 13 Agosto, 2011 Condividi #245 Inviato 13 Agosto, 2011 (modificato) Gentile Stefano (etienne) Vìolo volentieri la promessa di non intervenire per ringraziarTi delle belle parole scritte nel Tuo ultimo intervento. Devo aggiungere che non era affatto mia intenzione assumere le vesti di “insegnante” (quelle 4 nozioni che conosco mi servono unicamente per “portare il pane a casa”...) o prevaricare altri Forumisti, che giustamente possono e devono dissentire rispetto a quanto ho scritto in precedenza (anzi, il fatto che maxxi concordi con me al 99% mi inquieta alquanto.....). A scanso di equivoci, ne approfitto anche per dire che non provengo da alcuna ”casta” o “consorteria” Mio padre, che purtroppo non c'è più da 7 anni, aveva la 5° elementare e mia madre (che per fortuna c'è ancora..) lei si che invece ha studiato....avendo conseguito la 3° “avviamento professionale”. Per me però loro sono e rimarranno sempre le persone più colte del mondo. Tornando a noi, sono stato indotto ad intervenire in questa discussione solo perchè notavo che alcuni si stupivano del fatto di non ricevere comunicazioni ufficiali dall'Editore di C.N. Dal mio punto di vista è come se si pretendesse che una persona in coma rilasciasse un'intervista alla stampa per rendere note le proprie condizioni di salute e quindi non capivo perchè c'era tanta acredine nei confronti di una società che, come abbiamo poi visto, ha già “un piede e mezzo nella fossa”. Subito dopo però sono arrivate le notizie portateci da odjob e arka in merito al Concordato preventivo e si è sviluppata una discussione che francamente non mi sarei neanche lontanamente immaginato di dover intrattenere. Confesso che vorrei stare sul forum solo per i confronti e gli approfondimenti numismatici, evitando al massimo di “portarmi il lavoro a casa” (cioè trattare aspetti legali che nulla hanno a che vedere con la numismatica). Tuttavia, la piega che ad un certo punto ha preso questa discussione mi ha quasi “obbligato” ad intervenire e può essere che nella foga il mio intervento sia avvenuto “a gamba tesa”, come farebbe uno “stopper” fuori forma ed appesantito da qualche chilo di troppo. Però, se posso esprimermi con un esempio, è come se Tu fossi un medico e sentissi una persona che suggeririsce ad un malato di calcoli renali di curarli con un aspirina. E subito dopo sentssi un'altra persona ringraziare la prima per l'ottimo suggerimento fornito. Credo che, da medico, non esiteresTi ad intervenire per dire che invece quella terapia suggerita è scorretta, se non persino controproducente (poi magari i calcoli renali si curano veramente con l'aspirina.....questo però lo ignoro...... ;) ). Nel caso nostro ed in quel frangente io mi sono trovato a fare “il medico” ed ho agito di conseguenza. Comunque Ti pregherei di darmi del tu e di togliere quel “Dott.” prima di Michele, che fra l'altro fa tanto “medico”..(sia chiaro che scherzo e non ce l'ho con i medici... :) ..). Ricambio a Te e famiglia i migliori auguri di buon ferragosto e di una serena estate e spero di incontrarTi presto, magari davanti ad un nuovo ed appassionante numero di C.N. Saluti. Michele Gentile Michele, ( mi permetto di usare un tono più confindenziale come da Te suggeritomi) Il Tuo gradito cenno di riscontro al mio post ( come ho in antipatia questi termini!) ha stimolato in me alcune riflessioni che desidererei esternare ( in attesa che si torni a dialogare di "numismatica", anche se per quanto mi riguarda,nonostante la ormai più che datata passione che risale ai tempi della mia infanzia,il termine più appropriato dovrebbe essere: "dialogare di monete" ! Il sostantivo "Numismatica" ( e di conseguenza "Numismatico") è assai impegnativo,e qui mi fermo,magari approfondiremo in un'altra occasione!) : A) Tu dici ,parlando dei Tuoi genitori :"Per me,però,Loro sono e rimarranno le persone più colte del mondo" - Certo ,perchè Essi Ti hanno "INSEGNATO" ( sempre più rari i genitori che "insegnano",insegnare costa fatica è meglio delegare!) e Ti hanno fatto da GUIDA affinchè il Tuo cammino fosse,pur tra le naturali difficoltà che la vita quotidianamente ci "elargisce", corroborato ,presumo,da soddisfazioni materiali e di carattere strettamente personale ! La capacità di " saper vivere " di una persona e della sua intelligenza non necessariamente vanno di pari passo con il "grado d'istruzione" . Certo ,oggi più che mai ,studiare, studiare e poi ancora studiare ,è obbligatorio ed imprescindibile, anche se poi , quando i ricordi ,i rimpianti si faranno sempre più pressanti, e le giornate sembreranno essersi irrimediabilmente accorciate, sarà la VITA stessa a sentenziare se Ti sei meritato una......tiratina d'orecchie, un Diploma o una Laurea ,per come l'hai vissuta e comeTi sei comportato,indipendentemente dal Tuo titolo di studio ! B)Noto che spesso fai riferimento ai "medici" ! Mio padre,che rimpiango, è venuto a mancare nel mese di Marzo del 2002 ! Aveva 70 anni ! Era la prima volta ( salvo esami di routine ) che si recava in Ospedale per un intervento chirurgico ! Non è più tornato a Casa ! Tre settimane di agonia, tutto a causa di una setticemia post-operatoria non riconosciuta ,o per meglio dire ,riconosciuta dopo circa 10 giorni ! Nonostante le nostre ripetute,quotidiane sollecitazioni affinchè venissero eseguiti esami supplementari, talmente fosse palese che la situazione stesse precipitando ( anche una persona senza alcuna conoscenza specfica l'avrebbe percepito) ci scontrammo con un "muro" di omertà ed omissioni !Venne eseguita una TAC quando ormai "non era tardi,eravamo fuori tempo massimo" ( e mai come in questi casi intervenire subito "salva la vita") e ,dopo alcune giornate di agonie e sofferenze Mio Padre spirò! La sua " residenza" è da allora in Via Dei Cipressi ( Luogo caro a Foscolo, per via dei "Sepolcri) ! Nonostanze le difficoltà , le resistenze da parte di parenti,conoscenti ,amici ,"esperti",ecc.ecc.non mi detti per vinto (mi veniva suggerito di lasciar perdere perchè intanto non ne vale la pena,hanno sempre ragione loro ecc.)-grazie ai miei avvocati ed a dei Giudici che non subirono alcun tipo di condizionamento,Il Primario del reparto ,in un iter processuale durato ,tra Primo Grado Di Giudizio e Appello, circa 5anni,fu condannato in entrambi i procedimenti ! Questo a Mio Padre lo dovevo, e pur non avendogLi ridato la Vita,forse ,ovunque si trovi, avrà,spero,apprezzato per questa mia ostinata ricerca e richiesta di GIUSTIZIA ! E tieni presente che io vivo nella Regione Italiana più "nominata" per efficienza,produttività, ecc,ecc,! E che sia chiaro ,sono ben conscio che in medicina - uno più uno ,non fa mai due,niente è certo e sicuro-trattasi di professione ove l'imprevisto è sempre dietro l'angolo,ove l'aggiornamento,oggi più che mai,è pietra miliare se vuoi essere al passo con i tempi, dove ,spesso lo stress può creare momenti di "confusione mentale" ecc. ,ma morire così,nel 2002,nella regione più tecnologica ed industrializzata d'ITALIA, per una "complicanza" ,che se presa per tempo,sarebbe stata debellata con una discreta dose di antibiotici, è inaccettabile ! Il perito nominato dal Giudice (quindi non un perito di parte,ma un perito che doveva esprimere il suo parere, basandosi sulla cartella clinica) un Luminare dell'Università di Pavia terminò così la sua relazione :"COMMESSI ERRORI MADORNALI" ! Questo si chiama :Trovarsi nel posto sbagliato,nel momento sbagliato,con la persona sbagliata,che non volle sentire ragioni o chiedere pareri ad altri colleghi,ottendo così questo splendido risultato ! Ciò non toglie che tutti i giorni ci siano medici,in ogni parte del mondo,che salvano migliaia di vite umane e questo non va dimenticato ! C)In quanto al "dissentire" ribadisco che avrei solo letto,imparato,compreso (magari in buona parte,ma non tutto) e avrei pensato tra me e me :ma dove sono finito dentro? Io non volevo questo ! Adesso replico ( ma non ho i titoli), ringrazio o faccio finta di niente ? L'importante è che tutto sia stato chiarito ! D)Altra strana anologia :seppure ,a livelli non eccelsi, io giocavo "stopper",ed ero proprio uno che ................anche se giuro,non ho mai mandato a casa nessuno in barella ! Solo che ,peccato di vanità, non ero in sovrappeso ! E)Perdonami per questo "anomalo post" e se mi sono permesso di "entrare" trai Tuoi ricordi ! Speriamo che resti tra Noi Due,perchè tutto questo con la Numismatica,in effetti, c'entra ben poco,anzi direi niente, mi sono fatto prendere la mano ! Buon fine settimana a Te e Famiglia ,Saluti Stefano Modificato 13 Agosto, 2011 da etienne Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 13 Agosto, 2011 Condividi #246 Inviato 13 Agosto, 2011 Bene. Anche queste riflessioni, che pure esulano dalla numismatica, servono. Un cordiale augurio di buon ferragosto a tutti. E buona fortuna a tutti noi. ne avremo bisogno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 13 Agosto, 2011 Condividi #247 Inviato 13 Agosto, 2011 mi limiterò a fare la calzetta e la "Matriciana". Sono cose su cui "forse" potrei dare buoni consigli. Buonaaa!!!! prima o poi ti vengo a trovare!!!!!! :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 13 Agosto, 2011 Condividi #248 Inviato 13 Agosto, 2011 Quello della competenza è uno dei problemi dei forum, non solo del nostro. Bizerba62 ha ragione a lamentarsi per le chiacchiere da bar in materia giuridica. Ma, credo, che un curatore sia lì proprio per questo, ovvero per correggere gli errori, che spesso sono fatti in buona fede (anche se non supportata dalla conoscenza). Spero quindi che Bizerba62 continui ad essere il nostro faro giuridico e che perdoni qualche scivolata giuridica agli altri utenti. :D Arka Sì è vero, ma vorrei sapere perchè questo non vale per gli argomenti economici... sembra che lì sia consentito dire castronerie, che non stanno nè in cielo, nè in terra (preciso che prendo spunto dal tuo post, ma non mi riferisco a te, dato che non abbiamo mai discusso, in merito). E stai tranquillo che, se provi a replicare con gentilezza, ti rispondono castronerie peggiori, poi passano agli insulti. Ma sembra che, in quel campo, la cosa non sia grave. I dati vengono stravolti, le pubblicazioni ignorate o, semplicemente, si fa finta che non esistano (lo so la matematica è una materia ostica...). Detto questo, non mi permetterei mai di ergermi a giustiziere, per primo (ma in risposta ad insulti o deliri razzisti, lo faccio eccome :D). Scusate l'off-topic, ma fra moneta e numismatica qualche relazione esiste... Rientrando on-topic, credo si possa anche discutere di ciò che è giusto, secondo i nostri principi morali e non secondo la legislazione vigente; non è grave, a mio parere. Sui principi, poi, si può dissentire, ovvio, ma anche questo non è grave e la dialettica può rendere piacevole la lettura. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Agosto, 2011 Condividi #249 Inviato 13 Agosto, 2011 mi limiterò a fare la calzetta e la "Matriciana". Sono cose su cui "forse" potrei dare buoni consigli. Buonaaa!!!! prima o poi ti vengo a trovare!!!!!! :P Sempre ben accetto, per gli uomini di cultura la mia casa è sempre aperta, quando finalmente ti deciderai ti preparerò una Matriciana speciale...da far invidia, ciao Luke. :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
luke_idk Inviato 13 Agosto, 2011 Condividi #250 Inviato 13 Agosto, 2011 (modificato) Sempre ben accetto, per gli uomini di cultura la mia casa è sempre aperta Di pensate discretamente profonde ne ho fatte anch'io, anche se le mie vertevano invariabilmente su una hostess svedese (Citazione da Woody Allen) :D Modificato 13 Agosto, 2011 da luke_idk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori