Vai al contenuto
IGNORED

Cronaca Numismatica marzo 2011

Risposte migliori

Guest utente3487

Se la sorte di CN fosse toccata ad un'altra rivista di numismatica ne avremmo parlato comunque, non è che CN fosse privilegiata. Però il fatto che si vendeva in edicola suscitava molte simpatie, specie per coloro i quali si affacciano per la prima volta a questo mondo.

Non metto in dubbio che ci sono alte riviste validissime, come PN (l'altra la conosco un po' meno), ma non ho più voglia di combattere contro le Poste e quindi non faccio più abbonamenti.

Le recensioni, anche se non commentate le leggo anche io attentamente. Il non commentare significa non disinteresse, ma che magari non è il mio settore di interesse e quindi non ne mastico, ma questo non toglie che poi leggo tutti gli articoli ed è vero che prima o poi tutto serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato il punto interrogativo oppure hai novità davvero?????? Grazie Maxxi, Giò :)

Ciao,

scusate ma mi sono dimenticato il punto interrogativo, :P

chiedevo se ci fossero novità sulla'uscita della rivista.

Come ho avuto modo di scrivere anche in altri post,

personalmente con CN ci sono cresciuto.... numismaticamente parlando, e va da se che il futuro dell rivista mi interessa, quindi se da fastidio leggere una discussione dove, vari utenti del forum si interessano e chiedono informazioni in merito alla nuova rivista, che passino ad altre discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente continua a esistere la possibilità, se una discussione non interessa, di non leggerla... Il commento di Odjob mi pare piuttosto ingeneroso nei confronti di Ganganelli e di tutta la ex-redazione di CN, che peraltro sono del tutto estranei alle problematiche aziendali che hanno condotto a questa chiusura abbastanza indecorosa, senza alcun annuncio preliminare e dopo essersi intascati i soldi degli abbonamenti. Se si sono scritte cinque pagine di discussione sull'argomento evidentemente CN aveva un seguito di lettori interessati e affezionati e mi sembra anche evidente che negli ultimi tempi la redazione stesse facendo molto per innalzare il livello generale della rivista anche senza perderne la vocazione divulgativa (vedasi ad esempio la pubblicazione degli atti del convegno sulla zecca di Montalcino). Quindi non mi sento di condividere la posizione "CN ha chiuso, chissenefrega". Quando si parla di cultura la riduzione dell'offerta è sempre un danno, ne parlo da lettore sistematico di PN, MA e di tutto quando di scritto sulle monete mi capita a tiro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente continua a esistere la possibilità, se una discussione non interessa, di non leggerla... Il commento di Odjob mi pare piuttosto ingeneroso nei confronti di Ganganelli e di tutta la ex-redazione di CN, che peraltro sono del tutto estranei alle problematiche aziendali che hanno condotto a questa chiusura abbastanza indecorosa, senza alcun annuncio preliminare e dopo essersi intascati i soldi degli abbonamenti. Se si sono scritte cinque pagine di discussione sull'argomento evidentemente CN aveva un seguito di lettori interessati e affezionati e mi sembra anche evidente che negli ultimi tempi la redazione stesse facendo molto per innalzare il livello generale della rivista anche senza perderne la vocazione divulgativa (vedasi ad esempio la pubblicazione degli atti del convegno sulla zecca di Montalcino). Quindi non mi sento di condividere la posizione "CN ha chiuso, chissenefrega". Quando si parla di cultura la riduzione dell'offerta è sempre un danno, ne parlo da lettore sistematico di PN, MA e di tutto quando di scritto sulle monete mi capita a tiro.

Caro Paleologo, sono d'accordo con te, in effetti CN è stato per noi giovani numismatici come un amore, e si sa che per i comuni mortali il primo amore non si scorda mai.

Sembra la solita frase fatta ma con l'uscita dal mercato di questa storica rivista se ne va una parte di noi, era un punto di riferimento (mica roba da poco!) e quel che dà ancor più dispiacere è che negli ultimi tempi la redazione di CN è stata molto vicina a Lamoneta, e per la collaborazione di alcuni lamonetiani, e per alcune iniziative in programma con la nostra community.

E' probabile che questa miscela di rabbia e dispiacere non ha fatto altro che alimentare le fatidiche cinque pagine.

Odjot non ha bisogno di difensori perchè è maggiorenne ma penso sia il caso di capire perchè ha partorito un intervento così vivace, forse si riferiva alle domande "Esce, non esce!", non voleva di certo invitare tutti a fregarsene, anche perchè so che ha scritto qualche studio su CN e ne recensiva i contenuti con impeccabile professionalità. Forse voleva spronare tutti noi a guardare avanti e a non appantanarsi nella palude dell'immobilismo malinconico. :)

Da quel che so, Ganganelli è in continuo movimento, sta andando avanti con il suo progetto e ringrazia tutti per l'amicizia e l'interesse che gli stiamo mostrando (spesso lo invito a leggere alcune discussioni del forum), mi ha raccomandato di farlo lavorare. Appena sarà sicuro della partenza informerà alcuni di noi (me compreso) e il forum Lamoneta sarà il primo ad essere messo al corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente con Paleologo.

Bisogna solo aspettare e sperare che Ganganelli riesca a risolvere i suoi vari non indifferenti problemi.

Quello che non vorrei mai mancare di evidenziare è la necessità di tutti i collezionisti di allargare il proprio orizzonte culturale, comprando anche libri e riviste, magari allargando anche alle altre due che già esistono, come Panorama Numismatico e Monete Antiche.

Capisco che una rivista che si riceve solo in abbonamento e quindi legata agli "umori" delle Poste italiane non sia il massimo, ma ripeto sempre che bisogna sempre investire anche in studi pubblicati.

Quindi il servizio offerto da odjob e cioè la segnalazione e recensione di opere e riviste che man mano appaiono è veramente encomiabile e utile.

Naturalmente se la platea delle riviste si allarga, con l'ingresso della nuova prossima rivista al posto di CN, è un segno altamente positivo.

Restiamo in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ogni individuo abbia il sacrosanto diritto di scegliere,ammesso che la scelta ci sia, in base alle proprie inclinazioni,preferenze e "situazioni contingenti" .

Per situazioni contingenti intendo l'assoluto precario ed inefficiente servizio postale. Come già detto in precedenza io era abbonato a Panorama Numismatico,ma dovetti,

per forza di cose disdire l'abbonamento ( ero abbonato fin dai primi numeri quando il responsabile era il Sig.Grigoli )- nella migliore della ipotesi la rivista arrivava con un

mese di ritardo,spesso non arrivava affatto,e allora cominciava il giro di telefonate alla POSTA o ALL'EDITORE ( del tutto incolpevole e disponibile anche ad inviarne

un'altra copia-una volta addirittura della stessa uscita me ne inviarono 4 copie,3 andarono anch'esse smarrite, dico la verità,per assurdo,ero io a vergognarmi per

questa situazione e per le mie "sollecitazioni")- E non abito in un eremo sperduto ( ammesso che questa possa essere parziale giustificazione per il nostro

"disservizio Postale") abito in un Capoluogo di Provincia della Regione piu efficiente (?) d'ITALIA: LA LOMBARDIA ( dove tanto per restare in tema di efficienza ,provate

a fare un " giretto" sui nostri treni regionali: non sai quando parti e non sai quando arrivi, se arrivi,vetture gelide d'inverno e bollenti d'estate, pulizia "no comment" e

qui mi fermo !)-E' possibile che per avere la certezza dell Ricevuta di Ritorno di una Raccomandata ,il cittadino debba utilizzare il modello "R1" che costa minimo

( dipende dal peso ) Euro 9,00 - perchè se utilizzi il vecchio modello ,che costa assai meno, Ti puoi scordare la Ricevuta di Ritorno,perchè se mai arrivasse è

come vincere al Superenalotto ?Questo è il Paese in cui viviamo con i suoi pregi ( pochi) e con i suoi difetti (tanti) che lo caratterizzano ! E pensare che ,e di questo ne

sono fermamente convinto, è il Paese più bello al mondo, ma che ( e qui subentrano motivazioni storico ,culturali ) non riesce a fare quel salto di qualità che sono sicuro

è ampiamente nelle nostre "corde"!Trovatemi un'altro Paese al mondo,tra quelli cosìddetti "sviluppati" dove ,anche in linea puramente teorica ,si possa ipotizzare

un'Odissea come l'autostrada SALERNO-REGGIO CALABRIA ( i motivi sono noti a tutti ) -dittature sono cresciute,finite,l'uomo è andato sulla Luna,Internet,la Medicina ha

fatto passi da giganti, ma la Salerno.Reggio Calabria ( in un Paese in cui ,nel frattempo ,sono stati costruiti veri e propri capolavori nell'ambito autostradale,con difficoltà

immense data la morfologia del nostro territorio,esempio che se si vuole si può ) è sempre là,alla media di 10 cm al giorno.! Pazzesco è dire poco !

Scusate,sono andato decisamente fuori tema,mi sono fatto prendere la mano, perchè,in fondo io questo Paese lo amo,non lo cambierei con nessun'altro al mondo, ma

soffro nel vederlo in queste condizioni,qualunque sia la prospettiva dalla quale lo si guardi : Destra,Centro,Sinistra !

E tornando a Cronaca Numismatica ( o come si chiamerà )- sarà che il mio piacere trova dimora in ciò che sa un pò dei "buoni tempi andati", volete mettere anche la ,per carità

del tutto personale,soddisfazione di avere la rivista tra le mani ,toccarla e se necessario portarla ovunque con Te ! Anche la sera, quando Ti corichi, Ti accompagna nelle

braccia di Morfeo ( non certo perchè noiosa è ovvio ) ! Per quanto riguarda la tirata d'orecchie , a tutti noi,o quasi, da parte di un altro forumista lo comprendo, "ma come Io Vi rendo edotti,cerco

di elevare le Vostre conoscenze di Numismatica attendo un contraddittorio o un parere ed invece i miei sembrano ,-scritti al vento,il quale se li porta via"- ma ognuno deve essere

conscio dei suoi limiti e del proprio "bagaglio numismatico" e ,parlo per me ,leggo,imparo e invidio perchè ,non lo nego a volte sarei tentato di ..................... ma poi mi dico,

lascia stare, non è pane per i tuoi denti,non essere presuntuoso ! Il tono ,invece mi ha lasciato un pò perplesso, credo e penso fosse solo uno sfogo ,è nella natura umana

e ci può stare, ma per un attimo mi sono detto :Vuoi vedere che,seppure in modo modesto ,dopo così tanto ma tanto tempo che mi dedico alla Numismatica in senso lato, di essa

non abbia capito niente ?Saluti a tutti i Forumisti , e scusate le divagazioni!

P.S: Scusate il disturbo ma una nota a margine,se permettete vorrei farla ,per restare in tema e cioè la difficile vita di un appassionato

di monete ( non oso definirmi NUMISMATICO ) in questo Paese :la mia predisposizione,il mio interesse,la mia natura mi portano

( o meglio mi porterebbero ) verso la Monetazione Classica,in particolare quella dell'IMPERO ROMANO , ma,lo giuro,dopo tanti

anni io non posseggo una sola moneta di questo periodo . E perchè ? Perchè non mi fido, ho timore,temo la Spada di Damocle

che come un macigno pesa su queste monete e a volte non solo su queste ) . Acquisti queste monete in Asta o da seri

Commercianti ( e ce ne sono !) e non Ti senti sereno e tranquillo, nonostante tutti i certicati di lecita provenienza che dimostrano

l'assoluta regolarità delle transazioni ! Inconsciamente Ti senti correo di chissà quale reato, in quanto sei Tu che devi dimostrare

la lecita provenienza e non gli inquirenti a dimostrare il tuo dolo ! Due miei amici ,in tempi passati , e temporalmente in periodi

lontani l'uno dall'altro, nonostante avessero tutta la necessaria documentazione che dimostrava la lecita provenienza,si videro

sequestrare le loro collezioni, con relativa denuncia , cui seguirono i conseguenti iter giudiziari ,che durarono anni,spese,rabbia ( non

c'è altro termine,) perchè ,mi dicevano, era come andare a sbattere la testa contro il muro! Dopo anni di mal di fegato furono loro

restituite le monete,senza neanche chiedere scusa ! Ciò portò entrambi a disperdere le loro collezioni ed abbandonare la

Numismatica ! Vennero poi altre situazioni spiacevoli, ricordo ,ed è una situazione abbastanza recente, la caccia a chi aveva in

collezione le "PROVE" del Regno , e anche qui confusione,incredulità,sequestri ecc.ecc.,monete sul mercato da anni e che il cui possesso era di colpo diventato reato ! Dall'anno scorso sono timidatamente riapparse in asta,la situazione sembrerebbe essere stata

chiarita,ma si è sempre nel dubbio e non c'è niente di peggio di agire in ambiti non ben definiti,alla mercè del prossimo DL che

senza alcuna remora potrebbere stravolgere il precedente ! Insomma prima di dire ad un estraneo " Sono un Numismatico", andare

con la massima cautela, potresti essere etichettato come " Tombarolo" e pertanto non degno di essere frequentato ! Ho esaperato

il concetto ,ma credo di non essere poi così lontano dalla verità !

Sig .ROBERTO ,in questo mio interminabile e per molti probabilmente inutile e tedioso post, mi sono dimenticato di rinnovarLe i miei

Migliori " In Bocca al Lupo" per quella ,che mi sembra ,stia diventando una Salita da Gran Premio Della Montagna !

Modificato da etienne
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro etienne,

suggerirei di contenere gli interventi, perchè con la lunghezza perdono di "mordente"!

E per proseguire con un commento "dentistico", nel tuo post sopra l'intervento non risulta più "incisivo" ma "molare" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che la chiusura di cronaca numismatica susciti più attenzione rispetto a PN o monete antiche... senza nulla togliere a queste bellissime riviste, CN rappresenta un' importante pagina della storia numismatica Italiana (chiaramente più delle altre perchè usciva in edicola)... io non la leggo da molto... poco più di un anno... ma è stata il primo testo di numismatica che ho letto... non si dimentica facilmente... la prima settimana dal mese, ogni giorno entravo a scuola con 5 minuti di ritardo ... e ogni giorno, dall' inizio del mese fino a quando non usciva, facevo il giro e mi fermavo dal cartolaio... poi la sera era sempre sul comodino, e, una ad una, in poche sere leggevo tutte le pagine.... per me è stata una parte importante della crescita numismatica, e per me è importante che risorga... anche se sotto un altro nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e poi una rivista di numismatica che chiude è sempre un dispiacere!!!! mi fa una certa tristezza vedere "diva e donna", "di più", "gente" e cavolate varie che stampano miliardi di copie e le finiscono tutte ... e una rivista di cultura che non riesce a tenere aperto.... (e credo che cronaca, rispetto alle altre, fosse quella messa meglio sotto questo profilo!!!)... CHE AMAREZZA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

e poi una rivista di numismatica che chiude è sempre un dispiacere!!!! mi fa una certa tristezza vedere "diva e donna", "di più", "gente" e cavolate varie che stampano miliardi di copie e le finiscono tutte ... e una rivista di cultura che non riesce a tenere aperto.... (e credo che cronaca, rispetto alle altre, fosse quella messa meglio sotto questo profilo!!!)... CHE AMAREZZA!!!

A chi lo dici..purtroppo è più interessante leggere dove va in vacanza uno dei tanti mangia pane a uffo che leggere argomenti culturali...le riviste spazzatura vanno in voga <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato ad acquistare ceonaca numismatica dal numero 200 e mi è sempre stata utile per la catalogazione di monete,"altrimenti avrei dovuto riempire casa di costosi cataloghi", e come intrattenimento. e mi dispiace molto che abbia chiuso i battenti.

sono anche io in accordo con voi riguardo ai settimanali spazzatura ad un euro, la cultura che è una cosa importantissima si paga cinque euro e passa mentre le cavolate solo un euro, è semplicemente vergognoso,

poi mi rivolgo a magdi, ma sei il magdi dell ultimo numero di cronaca, l'articolo sulle monete di volterra è tuo? se si ti faccio i miei più vivi complimenti!.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato ad acquistare ceonaca numismatica dal numero 200 e mi è sempre stata utile per la catalogazione di monete,"altrimenti avrei dovuto riempire casa di costosi cataloghi", e come intrattenimento. e mi dispiace molto che abbia chiuso i battenti.

sono anche io in accordo con voi riguardo ai settimanali spazzatura ad un euro, la cultura che è una cosa importantissima si paga cinque euro e passa mentre le cavolate solo un euro, è semplicemente vergognoso,

poi mi rivolgo a magdi, ma sei il magdi dell ultimo numero di cronaca, l'articolo sulle monete di volterra è tuo? se si ti faccio i miei più vivi complimenti!.

si, sono quel magdi :D ti ringrazio dei comlimenti... come ho scritto un articolo, nessuno ha più voluto leggerla ne comprarla e sono stati costretti a chiudere :P scherzi a parte... per me è stata una grande cosa riuscire a scrivere nella storica rivista che mi ha "iniziato alla numismatica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti.

Ci sono novità? Esiste un progetto con una data probabile di presentazione?

A distanza di parecchi mesi debbo rilevare con un certo stupore come le riviste ancora pubblicate (PN in particolare) non abbiano minimamente inteso la possibilità (che per loro è soprattutto un'opportunità) di colmare - almeno parzialmente - il vuoto lasciato da CN.

Nessun rapporto diretto con i lettori, attenzione marginale alla monetazione dell'800 e della prima metà del '900 ecc. ecc.

Urge al più presto la nuova Cronaca Numismatica...

grazie e buone ferie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Buongiorno a tutti.

Ci sono novità? Esiste un progetto con una data probabile di presentazione?

A distanza di parecchi mesi debbo rilevare con un certo stupore come le riviste ancora pubblicate (PN in particolare) non abbiano minimamente inteso la possibilità (che per loro è soprattutto un'opportunità) di colmare - almeno parzialmente - il vuoto lasciato da CN.

Nessun rapporto diretto con i lettori, attenzione marginale alla monetazione dell'800 e della prima metà del '900 ecc. ecc.

Urge al più presto la nuova Cronaca Numismatica...

grazie e buone ferie.

Purtroppo siamo ancora al palo, ma posso assicurarvi che Ganganelli sta facendo di tutto per dare alla luce una nuova rivista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo ancora al palo, ma posso assicurarvi che Ganganelli sta facendo di tutto per dare alla luce una nuova rivista....

Spero che riesca nell'impresa.. in bocca al lupo Roberto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

dimenticavo.. ovviamente dovreste aspettare la scadenza dell'abbonamento per richiedere il tutto, oppure, scrivere fra un paio di mesi e chiedere lumi sul perchè non vi inviano le riviste, minacciando di chiedere la restituzione del denaro speso. ;)

Dalla fine di Maggio ad oggi ho inviato 5 E-mail e non ho mai avuto risposte. Ho chiamato decine di volte al telefono senza avere mai risposte. Penso che tutta la casa editrice Edolimpia

sia in procinto di chiudere: quindi dimentichiamo i rimborsi delle copie non ricevute!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.. ovviamente dovreste aspettare la scadenza dell'abbonamento per richiedere il tutto, oppure, scrivere fra un paio di mesi e chiedere lumi sul perchè non vi inviano le riviste, minacciando di chiedere la restituzione del denaro speso. ;)

Dalla fine di Maggio ad oggi ho inviato 5 E-mail e non ho mai avuto risposte. Ho chiamato decine di volte al telefono senza avere mai risposte. Penso che tutta la casa editrice Edolimpia

sia in procinto di chiudere: quindi dimentichiamo i rimborsi delle copie non ricevute!

Ennesimo esempio negativo del Paese in cui viviamo ! Tutto è lecito ! Una volta pensavo che "il privato" fosse più affidabile del "pubblico"! Poi sono arrivati i "consorzi tra pubblico e

privato"! Ebbene in ogni ambito è tutto,o,quasi uno "schifo"; il menefreghismo e la superficialità,oltre che la presunzione e l'incompetenza,regnano incontrastati !

Qui non è più questione di privato,pubblico,o misto, la verità è che si è creata una forma mentale "negativa" nella gente,dove ognuno pensa solo ai propri interessi,

infischiandosene delle presunte responsabilità del loro ruolo,demandando sempre ad altri e contando a vita sulla DEA. della IMPUNITA' ! Io non so quanti siano

(o meglio fossero) gli abbonati a CN ,penso comunque che tutti insieme contribuissero a formare una discreta cifra: e che essi siano stati tutti gabbati ( salvo colpi di scena al

momento imprevedibili,anche perchè l'educazione presuppone almeno una comunicazione circa lo stato della situazione) lo trovo veramente squallido per non dire altro !

E,a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che comunque, e ,per fortuna,in ogni luogo di lavoro,ci sono persone che si applicano con la massima serietà,(spesso malvisti

dai colleghi per tempi,modi,ritmi a loro non congeniali)che però quasi ovunque rappresentano una minoranza! E' ora di invertire la tendenza per cercare di ricreare quella

fiducia, tra chi offre beni e servizi, e il fruitore finale ( che tradotto siamo tutti noi !) .

Modificato da etienne
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Abbiamo già discusso la vicenda stigmatizzando il comportamento della casa editrice e non di CN che non ha colpe. Questo però è il momento di lasciare lavorare tranquilli quelli che si stanno adoperando per far rinascere la rivista. Per coloro che erano abbonati e che hanno perso l'abbonamento potremo poi adoperarci per ottenere un abbonamento gratuito a favore degli ex abbonati. Non so se è percorribile questa ipotesi ma al momento non esiste altra strada. Inutile sparare su un moribondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Francamente non comprendo questo "sconcerto" per la mancanza di risposte da parte della Casa Editrice di C.N.

Già dal post nr. 106 di Giov60, scritto il 22 maggio scorso, abbiamo appreso che la Rivista è stata chiusa e che da mesi non venivano pagati gli stipendi ai dipendenti e collaboratori.

Abbiamo anche appreso dal seguente link postato nell'intervento nr. 136 dell'8 giugno scorso:

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/viewpdf.bit?location=/nis_avv/pdf/2011/9739.pdf

che le azioni ordinarie dell'Editoriale Olimpia S.p.a. sono state sospese a tempo indeterminato dalle negoziazioni, a partire dal 1°.6.2011.

E' evidente che si tratta di una situazione prefallimentare, nella quale è probabile che non si risponda al telefono o alle mail non per cattiva volontà o per malcostume, ma semplicemnete perchè non c'è più nessuno che può rispondere, ammesso e non concesso che ancora le linee telefoniche, la luce e le altre utenze non siano state già slacciate per morosità.

Ora, stupirsi che in un frangente del genere non si trovi un interlocutore o che non sia stato inviato a tutti gli abbonati un avviso tipo: "Caro abbonato, stiamo per fallire però vogliamo comunque esternarle i sensi della nostra riconoscenza per la sua fedeltà alla nostra rivista...", mi sempre davvero assurdo.

I motivi per cui si è arrivati a questa situazione non li conosciamo, ma possono benissimo essere quelli di una normalissima crisi aziendale, analoga a quella che in questo periodo hnno dovuto sperimentare a loro spese (e a spese dei loro dipendenti) migliaia di imprese italiane costrette a chiudere i battenti.

Tutto queso gridare all'ennesimo esempio negativo, all'inaffidabilità, alla forma mentale negativa, mi pare veramente fuori luogo in questa vicenda, anche tenendo presente il fatto che quello che, fra noi abbonati, ha perso economicamente di più nei rapporti con l'Editoriale Olimpia, ci ha rimesso al massimo 50 euro!

Cosa dovrebbero allora dire i dipendenti che hanno perso il lavoro, i consulenti ed i fornitori dell'azienda che sono rimasti col cerino in mano per migliaia o decine di migliaia di euro?

Saluti.

Michele

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivisibile se riferita alla casa editrice certo, meno condivisibile la difesa del mancato annuncio (anche su questo forum perché no) ai lettori da parte dei curatori e redattori. Andar avanti "per sentito dire" e' ridicolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivisibile se riferita alla casa editrice certo, meno condivisibile la difesa del mancato annuncio (anche su questo forum perché no) ai lettori da parte dei curatori e redattori. Andar avanti "per sentito dire" e' ridicolo....

Condivido il tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio fare il difensore d'ufficio di Ganganelli e soci, però tenete presente che c'è una procedura fallimentare o pre-fallimentare in atto, e quindi probabilmente ci sono anche contenziosi tra proprietà, dipendenti, collaboratori, fornitori, ecc. In questi casi, la riservatezza è la norma, da parte della proprietà che probabilmente ha qualcosa da nascondere, come pure da parte della redazione che certamente non si mette a dare informazioni dettagliate sul presente stato delle cose, col rischio che in presenza di un contenzioso gli avvocati della controparte possano farne uso a proprio vantaggio, visto che sono a tutti gli effetti informazioni riservate. Identico discorso se ci sono trattative in corso per la rifondazione delle rivista: non si mettono in piazza col rischio di bruciarle. Credo che ci sia poco altro da fare se non aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.