Vai al contenuto
IGNORED

Cronaca Numismatica marzo 2011

Risposte migliori

beh... se coninua così saranno costretti a sacrificare le copie... magari ne manderanno meno alle stampe e eviteranno di metterle in tutte le cartolerie (più della metà delle copie gli torneranno in dietro credo sia una spesa non indifferente) magari diverrà un giornale per soli abbonati ... chissà... ma non credo finisca così, i lettori ci sono e sono molti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la tua domanda sia retorica, ma credo che la sede sia proprio quella.

Se fallisce la casa edistrice, non è detto obbligatoriamente che la rivista debba scomparire.

Sempre che vi sia qualche altra "casa" ad accoglierla. Se non sbaglio a CN è già successo una volta in passato.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che il numero di aprile non esista e non esisterà :rolleyes:

:(

La risposta che non volevo sentire...ma si ha qualche notizia ufficiale.

E' veramente la fine o no...così per organizzarsi meglio...

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Temo che il numero di aprile non esista e non esisterà :rolleyes:

:(

Mi hanno detto informalmente che la rivista chiude ma riaprirà forse con una diversa casa editrice, ma non so quanto sia attendibile la notizia e soprattutto la tempistica....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a una soffiata ,ho fatto bene a non pagare l'abbonamento.marcantonio.

E invece chi ha pagato regolarmente l'abbonamento...? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Non so se sia vero quanto dice elledi, spero realmente che riapra ma comunque qualche indizio era stato disseminato anche qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riaprirà, ci aspetta invece una nuova rivista che non farà rimpiangere CN, una novità che verrà presentata a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riaprirà, ci aspetta invece una nuova rivista che non farà rimpiangere CN, una novità che verrà presentata a Verona.

Ma ci sono comunicati ufficiali?

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Si, non riapre più. Me lo hanno confermato ieri sera. Però aspettiamo la nuova rivista, che si chiamerà CN oppure IL NUMISMATICO. Non so però la tempistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

In pratica cambierà solo l'editore. Tutto lo staff di collaboratori passerà in toto alla nuova testata. Questo però mi lascia un po' perplesso. Senza nulla togliere al valore die singoli, solo squadra che vince in genere non si cambia, ma in questo caso forse a qualcosa bisognerebbe mettere mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Considera però che, da quello che si reperisce in rete, i problemi non sono isolati a CN ma riguardano in primis l'editore che pubblica una decina o forse piú di riviste specializzate. Quindi forse cambiare editore potrebbe essere sufficiente.

Mi sento anche di invitarli ad uno "svecchiamento" delle modalità, ad esempio la possibilità di abbonarsi a una edizione web.

Auspico anche una cooperazione molto stretta tra lamoneta.it e la nuova rivista e anzi invito tutti a ragionare e proporre possibili sinergie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica cambierà solo l'editore. Tutto lo staff di collaboratori passerà in toto alla nuova testata. Questo però mi lascia un po' perplesso. Senza nulla togliere al valore die singoli, solo squadra che vince in genere non si cambia, ma in questo caso forse a qualcosa bisognerebbe mettere mano...

Bisogna decidere il taglio che si vuole dare alla rivista. Se deve continuare ad essere divulgativo, va bene così. Se, invece, deve avere un taglio maggiormente scientifico, qualcosa bisognerebbe cambiare.

Credo che le tempistiche si allungheranno di non poco. Spero che per gennaio 2012 avremo la nuova rivista.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Considera però che, da quello che si reperisce in rete, i problemi non sono isolati a CN ma riguardano in primis l'editore che pubblica una decina o forse piú di riviste specializzate. Quindi forse cambiare editore potrebbe essere sufficiente.

Mi sento anche di invitarli ad uno "svecchiamento" delle modalità, ad esempio la possibilità di abbonarsi a una edizione web.

Auspico anche una cooperazione molto stretta tra lamoneta.it e la nuova rivista e anzi invito tutti a ragionare e proporre possibili sinergie.

Però mi pare di ricordare che il passaggio a questa casa editrice venne promosso proprio perchè già pubblicava altre riviste specializzate.

Anche io penso che una rivista di numismatica non possa prescindere da una stretta collaborazione con il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non riapre più. Me lo hanno confermato ieri sera. Però aspettiamo la nuova rivista, che si chiamerà CN oppure IL NUMISMATICO. Non so però la tempistica...

In pratica cambierà solo l'editore. Tutto lo staff di collaboratori passerà in toto alla nuova testata.

Perfettamente informato dei fatti. :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è verissimo! Per la comunicazione ufficiale vi chiedo di attendere il comunicato ufficiale del direttore, appena saremo pronti verrà diffuso attraverso il forum Lamoneta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrà fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Titolo: IL NUMISMATICO.

Presentazione e primo numero: VERONA.

Modalità di abbonamento: ANCHE VIA WEB.

Collaborazione: FORUM LAMONETA.it et ALII(credo).

Comunicazioni Ufficiali: IN ATTESA DEL DIRETTORE(verrà postata sul forum LAMONETA.it)

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Salute petronius

da "voci di corridoio"sembrerebbe che la nuova rivista verrà distribuitaanche nelle edicole

--Salutoni

-odjob.

Bene...attendiamo fiduciosi

Dunque....Addio Cronaca Numismatica, sei stata una cara compagna di viaggiio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.