Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Volevo un parere sul grado di conservazione di questi 2 centesimi.

Le foto non sono fatte bene, ma sto leggendo sul forum anche i consigli per migliorare appunto le foto.

Vi ringrazio in anticipo

M.

post-24875-0-05930200-1300796178_thumb.j

post-24875-0-84515900-1300796191_thumb.j

Inviato

Quoto Picchio.

Saluti

Awards

Inviato

MB+

per me MB+

concordo

Inviato

ciao,

per me MB+/qBB

Luca

Inviato

MB+

per me MB+

concordo

Mi associo

Inviato

ciao,

per me MB+/qBB

Luca

concordo

Inviato

MB+

per me MB+

concordo

A mio avviso MB senza infamia e senza gloria, dato i colpi al bordo e l'ossidazione avanzatissima, che ha intaccato tutto il dritto. A mio parere è necessario un buon intervento di pulizia, prima che il verde inizi a "mangiare" la moneta e a diventare quindi porosa

Inviato

Elmetto.. io ho fatto una confusione mostruosa a leggere di pulizia qua sul forum, quindi spero di non chiedere troppo se chiedo appunto come pulirla, o almeno di ricevere, se possibile il link alla discussione dove si spiega BENE (scusate il maiuscolo :) )come pulirle quel tipo di monete.. grazie

Inviato

Ciao, cercherò di essere un pò meno stringato di chi mi ha preceduto, la moneta in oggetto ha circolato a lungo, lo testimonia il fatto che al dritto alcune parti risultano illeggibili (vedi bordo ad ore 6), condizione identificabile in MB, il rovescio, invece a parer mio sembra migliore in quanto anche se molto liscio preseta rilievi quasi completamente leggibili, quindi si potrebbe definire in una conservazione più vicina al BB

MB/qBB

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.