Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti , e da molto tempo che metto da parte diverse monete di tutti i tipi ,vecchie, o straniere , o solo perché particolari, senza sapere il loro vero valore.

Da alcuni mesi però ho deciso seriamente di iniziare una raccolta , ho iniziato con quella della Repubblica per le sole monete entrate in circolazione.

Mi sono reso conto che specie per le monete della Repubblica che hanno circolato non hanno nessun tipo di valore numismatico a parte per alcuni millesimi , o per alcune varianti.

Mi chiedevo se a qualcuno interessava SCAMBIARLE , o se mi poteva dare un consiglio su come fare a completarla

Inviato

Proprio perchè la Repubblica è a buon mercato io consiglio di completarla tutta, cerca di raggruppare tutti gli anni di ogni tipologia emessa, acquista a mercatini dove avrai molta scelta. Ciao Massy

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda lo scambio nell''area scambi c'è una piccola guida su come muoverti.

http://www.lamoneta.it/forum/123-altri-scambi/

Prima di tutto comunque dovresti fare delle liste di quello che hai già in collezione e di quello che metti a disposizione eventualmente per scambi.

Per il reperimento delle monete dipende che qualità cerchi. Ti consiglio comunque di chiedere a parenti e amici in modo da avere già così molti esemplari a costo zero... attento nei mercatini che ci vuole occhio soprattutto all'inizio per non strapagare monete assolutamente comuni.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato (modificato)

Ciao grazie a tutti per la vostra disponibilità, e per i consigli suggeritemi.

Sono davvero felice di aver iniziato questa collezione e sono proprio intenzionato a completarla .

tramite messaggio privato

Per tutti quelli intenzionati ad uno scambio scrivetemi tramite messaggio privato e vi invierò a richiesta una

e mail con tabella dei DOPPIONI in mio possesso , e delle monete MANCANTI.

Modificato da mester

Inviato

ti consiglio di non postare pubblicamente il tuo indirizzo email , ma di segnalarlo agli utenti tramite messaggio privato

Inviato (modificato)

ti consiglio di non postare pubblicamente il tuo indirizzo email , ma di segnalarlo agli utenti tramite messaggio privato

grazie per il consiglio ,

Modificato da mester

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.