Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Rame Expo MI 1906

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho acquistato di recente (e non ho avuto tempo per fare scansioni! :P ) una medaglia in rame come segue:

- al D/ veduta dell' entrata principale dell' Expo di Milano del 1906; attorno scritta RICORDO DELL' ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI MILANO // 1906

- al R/ raffigurazione dell' Italia seduta con attorno stemmi delle regioni che parteciparono all' Expo 1906; in esergo lungo il bordo scritta S.JOHNSON

A ore 12.00 un foro triangolare con attaccato un anellino (per intenderci, l'anellino non è saldato al bordo). Diametro circa 22mm.

Ho provato a fare delle ricerche nel forum, nel catalogo ed in internet, ma non ho trovato nulla....eppure mi pare di aver già visto la raffigurazione al R/....forse su un gettone o moneta? :blink:

Appena riesco posto anche scansione.

Grazie,

Modificato da wuby2007

Inviato

Salve, wuby2077 penso che la medaglia sia questa

post-13397-0-32558800-1300736456_thumb.j

GIANCARLONE

Esattamente lei! :D

Riesci a darmi maggiori informazioni su questa medaglia? per l' Expo di Milano 1906 ce ne sono a decine, ma questa mi sembra meno comune....non è mai apparsa in alcuna delle mie ricerche su internet.

L'ho acquistata domenica al mercatino di via Armorari....tra l'altro, volendo, come faccio a riconoscerti/incontrarti?

Inviato

Caro wuby,

se vuoi vedere un pò di medaglie dell'esposizione del 1906 gira all'interno di questo sito - mi1906.ning.com/- c'è un collezionista che ne ha postate molte. Io personalmente ne ho circa 70, per incontrarmi al mercatino dimmi dove trovarci alle 11 e sarò presente, mi conoscono tutti come cicciotto, vecchietto, stampatore e collezionista di medaglie o monete e gettoni. Fammi sapere o mandami un MP.

SALUTI Giancarlone

Inviato

Grazie...è un sito che già conoscevo, ma, cmq, è quello con più materiale sull' Expo 1906.

Oltre al solito 20 Centesimi Johnson, anche io sto raccogliendo un po' di medaglie e gettoni sull' esposizione di Milano 1906; appena ho tempo apro una discussione a parte.

Ti contatterò senz'altro la prossima volta che andrò in via Armorari!

Ciao! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.