Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi è buona? A me pare di si. Ci sono falsi anche di questa annata comune?Lo chiedo perchè l'ho trovata in un luogo un po' insolito...l'altro giorno porto la mia auto dal meccanico per un controllo...fatto questo vado per pagare e sulla scrivania c'era una ciotolina con un temperino e delle magliette fermacampione...sotto queste mi accorgo subito che c'erano un paio di monetine..le tiro fuori e una era proprio questa 5 lire :o (l'altra era un cent inglese recente). Il meccanico non si ricorda neanche lui come sia finita lì e siccome non gli interessava me l'ha regalata. la conservazione è quella che è (neanche malissimo per essere stata in un'officina) ma è stato strano trovarla in questo modo quindi mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di una riproduzione... :D

post-640-0-49897100-1300616708_thumb.jpg


Inviato

Ciao,

è una dei 71.100.000 esemplari coniati delle 5 lire del '49.

Non è certo falsa, è una moneta comune, ad essere ottimisti è un BB, e non è strano ritrovare in cassetti, ciotole, monete del genere.

ciao

saluti

TIBERIVS


Inviato

Bisogna essere mooooooooooolto ottimisti per dare un bb ................. :D :D :D

Comunque la moneta sicuramente è autentica ...


Inviato (modificato)

sisi bhe anche da non esperto lo vedo che non arriva al BB... :P mi interessava semplicemente raccontare di questo per me quanto meno particolare ritrovamento ed avere una conferma dell'aurtenticità.

Modificato da cybo

Inviato

Vai tranquillo, è buonissima. ;)

Awards

  • 3 settimane dopo...
Inviato

E' buona,:) e per me un BB ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.