Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un amica mi ha chiesto un parere su questa moneta (o meglio... mi sono offerto io di darglielo :D ). Mi servirebbe una mano. Direi che somiglia a volusiano. Che mi dite?

Diritto Rovescio

Grazie a tutti.

Awards

Inviato

Direi che ci hai preso in pieno.

Questa è la prima moneta che mi è uscita facendo una ricerca su acsearch: http://www.acsearch.info/record.html?id=154849

Ovviamente le condizioni non sono proprio le stesse. oo)

MIRACOLO!!! È la prima volta che ci azzecco subito.

È raro questo sesterzio? Quanto potrebbe valere?

Awards

Inviato (modificato)

Non credo sia una moneta molto comune, ma il problema sono le condizioni.

Quella che hai postato oltre ad essere piuttosto usurata (specie il ritratto) ha il metallo molto poroso e un aspetto complessivo non particolarmente gradevole.

Di conseguenza il valore venale è molto basso, a mio giudizio.

Modificato da FlaviusDomitianus

Inviato

Non credo sia una moneta molto comune, ma il problema sono le condizioni.

Quella che hai postato oltre ad essere piuttosto usurata (specie il ritratto) ha il metallo molto poroso e un aspetto complessivo non particolarmente gradevole.

Di conseguenza il valore venale è molto basso, a mio giudizio.

A boh, si insomma... le condizioni non ci sono. Mi stupisce proprio quello che attribuisce Acsearch. :blink: Di sicuro non è comune. Per forza.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.