Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi spiace per l'accaduto ma acquistare da utenti con 2 feedback è un grosso rischio specie se si vede che la foto non è una foto reale dell'oggetto ma una foto trovata da qualche parte su internet (come in questo caso).

Io esprimerei sicuramente il feedback più che negativo ma lui potrebbe effettivamente controbatterti dicendo che nell'inserzione non era specificato lo stato della moneta e che la foto fosse quella della moneta che veniva spedita.

Brutta storia, per fortuna ti ha "ciulato" solo 20 euro.... come si dice.... speriamo che li spenda in medicine :angry:

Ma poi l'inserzione fà ridere! Se superà i 40€ o quant'è di regala un 20 cent impero in BB!!! Uao!! Se li merita tutti!! :pissed:

Awards

Inviato

in più aggiungerei che l'asta ha avuto 6 offerte,

di cui 4 dallo stesso utente con feed back "ZERO" il che, a me farebbe pensare ad OFFERTE FALSE PER FAR ALZARE IL PREZZO!

secondo me il negativo è tutto meritato anche se però servira a poco!

CIAOOO

Inviato

in più aggiungerei che l'asta ha avuto 6 offerte,

di cui 4 dallo stesso utente con feed back "ZERO" il che, a me farebbe pensare ad OFFERTE FALSE PER FAR ALZARE IL PREZZO!

secondo me il negativo è tutto meritato anche se però servira a poco!

CIAOOO

Quoto Sim 75.. Per esperienza (quasi) personale. Io ho fatto solo 3 acquisti sulla baia, ma ho un amico che per le sue due moto praticamente compra tutto lì. Solo che è un tipo con 375 feed in acquisto e un minimo ;) di pratica lo ha sicuramente. Lui è uno dal grilletto facile, poco gli ci vuole a lasciare feed neutro o rosso se l'inserzione non è 100% chiara e 100% vera, nel senso che prima chiede esponendo i dubbi al venditore, e in base alla cortesia e chiarezza delle risposte, si muove di conseguenza (come disse lui, se monto un pezzo sbagliato la moto si rompe). Chiedendo consigli in generale sul noto sito, lui mi disse di evitare quelle aste dove un solo offerente fa.. 4 offerte ed è un utente con feed 0..cioè che senso ha che ti perdi in un asta come quella..?!? E straquoto chi parla di feed negativo da rilasciare al volo, anche se poi la gent(aglia)e in questione può tornare con un altro nome, almeno vai a imporgli di cambiare nome e riiscriversi.. se non diamo feed negativo, questi furbetti possono arrivare anche a farsi un centone facile e netto senza grossi problemi.. e non parlo di prendersela con lui, ma solo di cercare appunto di mettere in guardia gli altri acquirenti..indirizzandoli verso altri venditori..

Ciao

Inviato

Tempo fa ho acquistato una banconota, l'inserzione parlava di FDS perfetta. me la sono aggiudicata a 45 euro, ero contento.

Mi arriva a casa dopo alcuni giorni, dovevo ancora andare a pagarla, ma siccome ho tanti feed positivi ( tutti praticamente ) si è fidato e me l'ha mandata.... un BB poco più.

Contatto il venditore e gli spiego tutto, dicendo che l'ho comprata ( ma ancora non pagata )per 44 in FDS e non BB e che cosi non la pagherei più di 15 euro.

Mi risponde scusandosi e mi dice che invece di 44 euro, posso dargli solo 15 come io l'ho valutata.

Gli ho lasciato il feed positivo dicendo però di migliorare la descrizione e fare attenzione.

Alla fine si è risolto tutto in pochi messaggi, è stato onesto e ha capito il suo errore, anche perchè aveva molti feed positivi, mi sembrava strano che potesse fare una cosa del genere.

Purtroppo non sempre si riesce a risolvere tutto in armonia.

Inviato (modificato)

Tempo fa ho acquistato una banconota, l'inserzione parlava di FDS perfetta. me la sono aggiudicata a 45 euro, ero contento.

Mi arriva a casa dopo alcuni giorni, dovevo ancora andare a pagarla, ma siccome ho tanti feed positivi ( tutti praticamente ) si è fidato e me l'ha mandata.... un BB poco più.

Contatto il venditore e gli spiego tutto, dicendo che l'ho comprata ( ma ancora non pagata )per 44 in FDS e non BB e che cosi non la pagherei più di 15 euro.

Mi risponde scusandosi e mi dice che invece di 44 euro, posso dargli solo 15 come io l'ho valutata.

Gli ho lasciato il feed positivo dicendo però di migliorare la descrizione e fare attenzione.

Alla fine si è risolto tutto in pochi messaggi, è stato onesto e ha capito il suo errore, anche perchè aveva molti feed positivi, mi sembrava strano che potesse fare una cosa del genere.

Purtroppo non sempre si riesce a risolvere tutto in armonia.

Ok, credo incondizionatamente al venditore che riconosce l'errore senza fiatare e ammette e accetta pagamento inferiore ma quanti ce ne sono di questo tipo? Il dubbio è che l'errore sia umano, la furbizia pure. Il "tuo" venditore ha sbagliato e non ho motivo, visto il tuo racconto di dubitare di ciò, ma molti vendono più o meno consapevolmente, delle patacche sperando che il compratore accetti la furbata e taccia.. Un po' come un raccontino che girava 20 anni fa sulle banche: cambiavano le commissioni, su operazioni semplici e frequenti, comunicando il cambiamento alla clientela (e fin qui tutto estremamente ok..), solo che la clientela per quelle poche lire di differenza accettava senza problemi, ma se uno si prendeva la briga di andare a contestare l'aumento:"a no ma guardi che si è trattato di un errore, la comunicazione riguardava altri conti correnti e non il suo, provvederemo al rimborso delle commissioni erroneamente addebitate, ci scusi tanto"... Questa ovviamente non è la realtà, ma solo una leggenda vecchia appunto un quinto di secolo ma.. quanti andrebbero in "banca" a lamentarsi???

Sbaglio?

Modificato da RepLire

Inviato

Vabbè, ci avrà provato, ha visto che io mi sono accorto e "lamentato" quindi ha ovviato al suo errore, per fortuna non si è attaccato a qualche scusa.

Altri invece sono proprio dei truffatori fino all'osso!

Inviato (modificato)

Non capisco a cosa si dovesse attaccare!! :blink:

se ho ben capito hai vinto l'asta, ti ha inviato la banconota e poi hai pagato?!? :o

di solito prima si paga e poi si riceve, a quel punto secondo me NON AVEVA ALTERNATIVE! ha accettato i 15 euro perchè altrimenti non si beccava nulla.

CIAO

Modificato da Sim 75

Inviato

Non capisco a cosa si dovesse attaccare!! :blink:

se ho ben capito hai vinto l'asta, ti ha inviato la banconota e poi hai pagato?!? :o

di solito prima si paga e poi si riceve, a quel punto secondo me NON AVEVA ALTERNATIVE! ha accettato i 15 euro perchè altrimenti non si beccava nulla.

CIAO

ho controllato, 429 feed positivi al 100%. penso che si sia trattato di un errore suo, sono sicuro che se avessi pagato, mi avrebbe rimborsato, spero :D

Si, ho vinto e ha spedito prima che pagassi, qui in germania in 2 giorni massimo 3 arriva tutto, che sia lettera o pacco, e costa massimo 4 euro una spedizione assicurata ( poi dipende dal peso ) non so in Italia, ma all'estero mi è capitato spesso che il venditore spedisse prima del pagamento, vedendo che ho più di 200 feed positivi al 100% penso che come io mi fidi di lui, egli possa fidarsi di me!

Ma se io non avessi voluto pagare, mi avrebbe potuto dare il feed negativo giusto? Dal momento che non pago, non ho diritto al feed positivo o sbaglio?

Inviato

Questi racconti testimoniano che su ebay puoi incontrare davvero di tutto.

Io acquisto davvero qualsiasi cosa su ebay. Non solo monete. Ormai ho una esperienza di quasi 8 anni e parecchie centinaia di oggetti acquistati, quindi capisco al volo quando quando un venditore è serio e quando invece vuole fare il furbo. Il numero di feedback positivi è certamente un parametro importante, ma anche la cura del'linserzione ha la sua importanza. La disponibilità a rispondere alle domande è un altro parametro da tenere in considerazione. Da questo riesci a valutare tante cose: competenza, serietà, affidabilità, ecc.

La possibilità di restituire l'oggetto è poi fondamentale. Inoltre occhio ai metodi di pagamento.

Inviato

Ma se io non avessi voluto pagare, mi avrebbe potuto dare il feed negativo giusto? Dal momento che non pago, non ho diritto al feed positivo o sbaglio?

EH!!!!.. no!!!! come acquirente non puoi mai ricevere FEED negativo al massimo non lo lascia..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.