Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho trovato questa moneta e spero che qualcuno di voi riesca a soddisfare la mia curiosità...sono totalmente ignorante in questo campo che devo ammettere essere veramente molto affascinante.

Mi piacerebbe riuscire a sapere di che periodo è e da dove proviene,non ho nessuno scopo commerciale perchè è diventata il mio portafortuna...

Il diametro è di circa 12 millimetri,il materiale è oro e il peso non riesco a determinarlo con precisione essendo che, come vedete dalla foto,è sata

trasformata in medaglietta...beh insomma chiedo un miracolo in poche parole

Grazie di cuore a tutti!post-24878-0-16499900-1300436519_thumb.j


Inviato

Si tratta di 1/4 di zecchino coniato a Venezia a nome di Ludovico Manin (1789-1797).


Inviato

Ducati di Venezia. Ludovico Manin doge CXX, 1789 - 1797. Quarto di zecchino, AV 0,85g. LVD MAN - S M VEN San Marco stante a s., porge il vessillo al Doge genuflesso. R/ EGO SVM LVX MVN. Il Redentore benedicente entro aureola ellittica.


Inviato

Ragazzi siete incredibili,io mi aspettavo di avere una risposta tra qualche giorno e invece ho l'identificazione in tempo reale!

mi avete veramente stupito!

Grazie ancora


Inviato

cavolo...peccato che quella splendida moneta sia stata ASSASSINATA con quella sorta di Gabbia...haimé i punzoni l-hanno davvero rovinata...

spero per sano, che possa essere l'inizio di una passione (quella per la numismatica) che ha davvero tantissimo da dare (oltre che a ricevere)...

S.B.


Inviato

bellissima!è d'oro vedo!

peccato che qualcuno l'ha rovinata...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.