Vai al contenuto
IGNORED

Folder Lussemburgo 2011 BU + Irlanda 2011

Risposte migliori

• Risposte 120
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• b27

55

• rorone

18

• farghitto

13

• Mirko8710

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Si danno la zappa sui piedi da soli se conviene chiedere la spedizione separata di quattro articoli per risparmiare. Ma probabilmente hanno qualcuno esterno alla banca che di occupa delle spedizioni perché se toccasse a loro farlo... oppure sono proprio masochisti :lol:

A questo punto non conveniva ordinarsele ognuno per se?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero, potrei aggiungere il 10 Euro 2011 Irlandese alla mia spedizione?

Certamente!

Visto che anche per quanto riguarda l'Irlanda la situazione è definita, lunedì procederò con l'ordine. Avete quindi tempo fino a domenica sera per eventuali ripensamenti irlandesi, dopodichè il vostro impegno sarà vincolante anche per questa emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche se per poco: facendo 5 ordini ognuno avrebbe speso 6,48€, per un totale di 32,40€ anzichè 31,69.

Ma la tua osservazione è corretta, quindi direi di dividere le spese in base ai partecipanti (6,34€ a testa).

E se l'INCM non modificherà le sue condizioni, gli acquisti collettivi presso di loro non avranno senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche se per poco: facendo 5 ordini ognuno avrebbe speso 6,48€, per un totale di 32,40€ anzichè 31,69.

Ma la tua osservazione è corretta, quindi direi di dividere le spese in base ai partecipanti (6,34€ a testa).

E se l'INCM non modificherà le sue condizioni, gli acquisti collettivi presso di loro non avranno senso.

si ma per 6,48€ l'oggetto ordinato arriva a casa mia, memtre per un acquisto collettivo c'è da aggiungere la spedizione da te a me

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per 6,48€ l'oggetto ordinato arriva a casa mia, memtre per un acquisto collettivo c'è da aggiungere la spedizione da te a me

Senti farghitto, avresti avuto a casa tua la sola divisionale portoghese.

Senza quest'ultima, la spedizione del materiale irlandese ti sarebbe costata uguale (4,95€) o al massimo 40 centesimi in meno, se con la portoghese si dovesse andare a 5,35€.

Detto questo ho già scritto più sopra che a queste condizioni una futura razzia non avrà senso, il che significa che con il senno di poi non ha senso neppure questa. In generale però bisogna anche tener presente che non tutti riescono ad acquistare con facilità direttamente dalle zecche, per problemi di lingua, di indisponibilità della carta di credito o quant'altro, e un intermediario che mette a disposizione gratuitamente il proprio tempo e le proprie competenze può essere un valido aiuto anche nel caso in cui non ci sia alcun vantaggio economico. Ma mi sembra di aver capito che non è questo il caso per questa operazione, il che significa che io sto sprecando il mio tempo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora tempo per ordinare qualcosa dall'Irlanda? Vengono unificate le spese di spedizione con la razzia portoghese e poi suddivise tra tutti i partecipanti?

Purtroppo mi sono perso in questi giorni più di un passaggio, e quindi, chiedo che abbiate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora tempo per ordinare qualcosa dall'Irlanda? Vengono unificate le spese di spedizione con la razzia portoghese e poi suddivise tra tutti i partecipanti?

Purtroppo mi sono perso in questi giorni più di un passaggio, e quindi, chiedo che abbiate pazienza.

Certamente! Le spese di spedizione pensavo di tenerle separate per i 3 stati in quanto non tutti partecipano a tutte e 3. Per l'Irlanda si paga in base al numero dei pezzi, attualmente siamo a 7 e il costo è di 15€ (tra 5 e 10 pezzi).

Comunque fai con calma, e non appena avrai deciso procederò con l'ordine (in ogni caso non prima di lunedì).

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti farghitto, avresti avuto a casa tua la sola divisionale portoghese.

Senza quest'ultima, la spedizione del materiale irlandese ti sarebbe costata uguale (4,95€) o al massimo 40 centesimi in meno, se con la portoghese si dovesse andare a 5,35€.

Detto questo ho già scritto più sopra che a queste condizioni una futura razzia non avrà senso, il che significa che con il senno di poi non ha senso neppure questa. In generale però bisogna anche tener presente che non tutti riescono ad acquistare con facilità direttamente dalle zecche, per problemi di lingua, di indisponibilità della carta di credito o quant'altro, e un intermediario che mette a disposizione gratuitamente il proprio tempo e le proprie competenze può essere un valido aiuto anche nel caso in cui non ci sia alcun vantaggio economico. Ma mi sembra di aver capito che non è questo il caso per questa operazione, il che significa che io sto sprecando il mio tempo :ph34r:

non era per fare polemica con te, che anzi ringrazio per la gentilezza e per il tempo che ci dedichi, ma piu con la zecca portoghese che con quei prezzi te li dovrebbe far portare a casa da un suo impiegato :)

Modificato da farghitto
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto essendoci ancora la possibilità e se nessun altro si fa avanti, mi aggrego alla razzia per l'Irlanda in modo da avere poi una unica spedizione da B27 a casa mia. ;)

Confermo il mio interesse per:

- divisionale FdC 2011

- argento 2010 e 2011

B27 è così gentile da includermi? In questa maniera tutti spendono poco di meno dall'Irlanda, compensando le spese interne all'Italia. :D

Ringrazio per la disponibilità e la pazienza. Non ho nessuna fretta, e sto ai tempi di chi fa materialmente la razzia oo)

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto essendoci ancora la possibilità e se nessun altro si fa avanti, mi aggrego alla razzia per l'Irlanda in modo da avere poi una unica spedizione da B27 a casa mia. ;)

Confermo il mio interesse per:

- divisionale FdC 2011

- argento 2010 e 2011

B27 è così gentile da includermi? In questa maniera tutti spendono poco di meno dall'Irlanda, compensando le spese interne all'Italia. :D

Ringrazio per la disponibilità e la pazienza. Non ho nessuna fretta, e sto ai tempi di chi fa materialmente la razzia oo)

Perfetto, a questo punto la situazione aggiornata è la seguente:

scaligero Divisionale Lussemburgo FdC 2011 + Portogallo FDC 2011 + Portogallo BNC 2011

Mirko8710 Divisionale Lussemburgo FdC 2011 + Irlanda FdC 2008 + moneta 10€ Irlanda 2011

b27 Divisionale Irlanda FdC 2011 + Portogallo BNC 2011 + moneta 10€ Irlanda 2011

rorone Divisionale Irlanda FdC 2011 + Portogallo 2011 Baby + moneta 1/4€ Vasco da Gama + moneta 10€ Irlanda 2011 + 15€ Irlanda 2010

marck2007 Divisionale Lussemburgo FdC 2011 + Irlanda FdC 2011 + Portogallo FDC 2011 + Portogallo BNC 2011

farghitto Divisionale Irlanda FdC 2011 + Portogallo BNC 2011 + moneta 10€ Irlanda 2011

Il materiale da ordinare alla Banca Centrale Irlandese è il seguente:

N.1 2008 – Annual Mint Set

N.1 2010 €15 Silver Proof Horse Coin

N.4 2011 – Annual Mint Set

N.4 2011 €10 Silver Proof ‘St. Brendan’

Per 10 pezzi le spese postali ammontano a 15€, pari a 1,5€ a oggetto, in questo caso grazie a rorone siamo riusciti a minimizzarle.

Lunedì manderò l'ordine, quindi comunicatemi eventuali modifiche entro domani sera 3 aprile dopodichè il vostro impegno diventerà vincolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come convenuto, questa mattina ho inoltrato l'ordine alla Central Bank of Ireland, ora non resta che attendere l'arrivo delle monete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come convenuto, questa mattina ho inoltrato l'ordine alla Central Bank of Ireland, ora non resta che attendere l'arrivo delle monete. :)

Peccato che tutto sia già partito. Esce a giorni l'oro irlandese e l'avrei preso volentieri :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che tutto sia già partito. Esce a giorni l'oro irlandese e l'avrei preso volentieri :(

Sì, ho visto, ho ricevuto il depliant illustrativo.

Se ti può parzialmente consolare avevamo raggiunto il numero massimo di 10 articoli per ordine, non avresti quindi potuto semplicemente aggiungere questa moneta senza togliere nulla ;)

Comunque l'ordine è stato accettato visto che mi hanno fatto il prelievo dalla carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho visto, ho ricevuto il depliant illustrativo.

Se ti può parzialmente consolare avevamo raggiunto il numero massimo di 10 articoli per ordine, non avresti quindi potuto semplicemente aggiungere questa moneta senza togliere nulla ;)

Comunque l'ordine è stato accettato visto che mi hanno fatto il prelievo dalla carta di credito.

Ottime notizie per l'ordine già in elaborazione. :D

Per la monetina in oro, sarà per un'altra volta! ;) Sono già contento così per tutto quello che hai organizzato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche la zecca portoghese ti ha gia prelevato?

Sì, acquistando sul negozio on-line l'addebito è immediato e l'ordine confermato.

Invece con la zecca irlandese è più complicato: occorre compilare il form e spedirlo via fax con i dati della carta di credito. Se qualche prodotto nel frattempo diventa non più disponibile,prelevano un importo inferiore rispetto a quanto indicato, è per questo che vi ho comunicato che avendomi addebitato l'intero ammontare il nostro ordine era stato interamente accettato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettiamo che le varie zecche evadano i nostri ordini, dovrebbe uscire la commemorativa italiana. Io andrò sicuramente come di consueto alla Banca d'Italia a prenderne un po', se volete posso aggiungerla alla razzia, che diventa così "delle 4 zecche".

Il costo ovviamente è di 2 euro a moneta, fatemi sapere quante ne volete. Tenete presente che le spese di spedizione potrebbero aumentare a causa del peso aggiuntivo.

L'offerta è riservata ai soli partecipanti a questa razzia, più un amico del forum verso il quale ho un grosso debito :)

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettiamo che le varie zecche evadano i nostri ordini, dovrebbe uscire la commemorativa italiana.

Buonasera b27, hai per caso qualche notizia in merito a questa emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io sarei interessato anche a questa emissione. Se poi nel frattempo la zecca dovesse emettere la divisionale FdC a 10 valori aggiungerei anche quella, sempre che sia possibile. Le spese di spedizione non sarebbero un problema, l'unico dubbio è la disponibilità e la pazienza di chi dovrà effettuare l'acquisto e la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettiamo che le varie zecche evadano i nostri ordini, dovrebbe uscire la commemorativa italiana.

Buonasera b27, hai per caso qualche notizia in merito a questa emissione?

Solo quanto scritto altrove in questo stesso forum: qui e post successivi.

E il fatto che questo venditore tedesco, sempre molto affidabile, dica che sarà in grado di spedirle a partire dal 19.05.2011 mi fa pensare che le voci di un'emissione a fine Aprile o inizio Maggio siano vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io sarei interessato anche a questa emissione. Se poi nel frattempo la zecca dovesse emettere la divisionale FdC a 10 valori aggiungerei anche quella, sempre che sia possibile. Le spese di spedizione non sarebbero un problema, l'unico dubbio è la disponibilità e la pazienza di chi dovrà effettuare l'acquisto e la spedizione.

Con l'IPZS io faccio l'ordine non appena spediscono i moduli, più o meno a maggio, e ricevo il materiale all'inizio dell'anno dopo. E' vero che inserisco nell'ordine materiale che viene emesso durante l'anno, ma in ogni caso sono di una lentezza esasperante. Il commemorativo invece lo ritiro alla BdI di Torino il giorno dell'emissione. Mi limiterei a quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettiamo che le varie zecche evadano i nostri ordini, dovrebbe uscire la commemorativa italiana. Io andrò sicuramente come di consueto alla Banca d'Italia a prenderne un po', se volete posso aggiungerla alla razzia, che diventa così "delle 4 zecche".

Il costo ovviamente è di 2 euro a moneta, fatemi sapere quante ne volete. Tenete presente che le spese di spedizione potrebbero aumentare a causa del peso aggiuntivo.

L'offerta è riservata ai soli partecipanti a questa razzia, più un amico del forum verso il quale ho un grosso debito :)

Io, se possibile, prenderei due monete della Commemorativa Italiana.

Grazie ancora per quanto stai facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quanto scritto altrove in questo stesso forum: qui e post successivi.

E il fatto che questo venditore tedesco, sempre molto affidabile, dica che sarà in grado di spedirle a partire dal 19.05.2011 mi fa pensare che le voci di un'emissione a fine Aprile o inizio Maggio siano vere.

Grazie mille per la risposta. :)

Praticamente al momento ci basiamo tutti sulle stesse notizie, resta da valutarne l'attendibilità.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.