Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti, guardando con la lente questo 2 cent. del 1907 ho notato sulla prima e di centesimi ,

due solchi strani qualcuno sa dirmi cosa possono essere? grazie.

6s9ero.jpg ;)

Inviato

ciao sembrano segni di ribattitura......

Inviato

Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico.

Awards

Inviato

si la E è ribattuta

Inviato

si la E è ribattuta

Ciao, fatemi capire la E è stata ribattuta? a che scopo! : se il conio ribatte 2 volte sulla stessa moneta si dovrebbe notare su tutti i particolari o no| grazie a tutti buonagiornata Gianni :)

Inviato

buona giornata, credo che la ribattitura abbia riguardato il punzone, non la moneta, e solo sulla lettera E, forse venuta male al primo colpo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico.

Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio.

Saluti Andrea.

Inviato

Più frequente di quanto t' immagini Gianni, direi normale queste ribattiture

Awards

Inviato

Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio.

Saluti Andrea.

Inviato

Più frequente di quanto t' immagini Gianni, direi normale queste ribattiture

Ciao Bruno , forse hai ragione! ma quello che non capisco: è se ribatte 2 volte, perchè l`effetto si vede solo su una o due lettere e non su tutta la moneta? grazie Gianni

Inviato

Saluti Andrea.

Si anche dal vivo si nota quello che hai osservato! però non capisco queste differenze tra la E che è molto disassata è quelle piccole variazioni di n e t che sono appena accentuate. ciao Gianni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.