Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Beh, dopo tutti questi splendori non saprei cosa aggiungere, a parte i miei complimenti ai collezionisti.

Ricordo tuttavia uno o due esemplari di queste piastre (mi sfugge se 1825 o 1826) in uno stato veramente extraterrestre battute ad un'asta Triton, negli Stati Uniti, credo alla fine dello scorso millennio o al principio di questo. Erano descritte in nota come "esemplari di presentazione" ed in effetti avevano rilievi quasi medaglistici (per il tipo) ed erano assolutamente privi di qualsiasi difetto di sorta. Inutile aggiungere: fondo specchio spic & span. Il catalogo deve essere finito in soffitta per raggiunti limiti di spazio. Qualcuno di voi lo ricorda? Credo siano gli esemplari meglio conservati in assoluto.

Modificato da JunoMoneta

Inviato

Beh, dopo tutti questi splendori non saprei cosa aggiungere, a parte i miei complimenti ai collezionisti.

Ricordo tuttavia uno o due esemplari di queste piastre (mi sfugge se 1825 o 1826) in uno stato veramente extraterrestre battute ad un'asta Triton, negli Stati Uniti, credo alla fine dello scorso millennio o al principio di questo. Erano descritte in nota come "esemplari di presentazione" ed in effetti avevano rilievi quasi medaglistici (per il tipo) ed erano assolutamente privi di qualsiasi difetto di sorta. Inutile aggiungere: fondo specchio spic & span. Il catalogo deve essere finito in soffitta per raggiunti limiti di spazio. Qualcuno di voi lo ricorda? Credo siano gli esemplari meglio conservati in assoluto.

ciao juno,forse ti riferisci a questa?

post-4931-0-81111300-1325080460_thumb.jp

Inviato

Purtroppo non mi viene in mente, se trovi il catalogo potresti postarci una bella scansione se possibile. A memoria d'uomo ricordo solo quelli della NAC 16 come esemplare di (vera) presentazione.

Inviato

ciao juno,forse ti riferisci a questa?

Grazie Genny, è senz'altro FDC assoluto e sebbene abbia insignificanti graffietti al rovescio, non è di presentazione.

Inviato

Grazie Genny...ma non credo. Quelle che ricordo io sembravano uscite da una di quelle serie del Poligrafico, cioè da sembrare finte, conoscendo il tipo e i soliti difetti.

Caro Francesco, vedrò di ritrovare i cataloghi, anche se la vedo dura in questo periodo. Ad ogni modo, se la memoria non mi inganna, dovrebbe trattarsi di una delle prime aste Triton promosse dal Classical Numismatic Group Inc. di Lancaster, Pa. Le aste Triton credo siano in tutto 13 finora, quindi per chi ha i cataloghi in bell'ordine (diversamente da me) non dovrebbe essere una ricerca complicata. Potrei confondermi con un catalogo Hess-Divo AG, ma non credo...mi pare di ricordare il particolare layout del CNG.

• 1 anno dopo...
Inviato

Anche per questa 1825 mi faceva piacere mostrare immagini migliori (spero!)

Che ne dite?

fpv.JPG

Inviato

bellissima @@gionni980 complimenti,oltretutto è anche impressa bene al dritto.

i graffi sul volto passano in secondo piano a mio avviso.

Awards

Inviato

Anche per questa 1825 mi faceva piacere mostrare immagini migliori (spero!)

Che ne dite?

fpv.JPG

Confermo anche qui un netto miglioramento della qualità dell'immagine rispetto a quelle iniziali. Caro Gionni, qui molti ti hanno sottovalutato negli ultimi tempi reputandoti un po' generoso nel giudicare le conservazioni, ora spero che tutti possano crederti quando dicevi che de visu erano migliori. Questa è davvero bella! Bravo! Hai trovato un buon modo per valorizzare le tue monete .................. E MEDAGLIE ...... (Facc verè e meraglie mo! Jamm bell, ja!).

p.s. proteggi le immagini però con una scritta sovrapposta, ascolta il mio consiglio. ;)

• Mi piace 1

Inviato

Confermo anche qui un netto miglioramento della qualità dell'immagine rispetto a quelle iniziali. Caro Gionni, qui molti ti hanno sottovalutato negli ultimi tempi reputandoti un po' generoso nel giudicare le conservazioni, ora spero che tutti possano crederti quando dicevi che de visu erano migliori. Questa è davvero bella! Bravo! Hai trovato un buon modo per valorizzare le tue monete .................. E MEDAGLIE ...... (Facc verè e meraglie mo! Jamm bell, ja!).

p.s. proteggi le immagini però con una scritta sovrapposta, ascolta il mio consiglio. ;)

Frà anche le medaglie stanno ricevendo giustizia con nuovi scatti, nei prossimi giorni ne posterò qualcuna nella mia discussione che ben conosci. :)

Inviato

Frà anche le medaglie stanno ricevendo giustizia con nuovi scatti, nei prossimi giorni ne posterò qualcuna nella mia discussione che ben conosci. :)

Ok, ma non dimenticare le scritte per il copyright, se vuoi te lo invio il programmino. Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.