Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve vorrei identificare la seguente moneta e rimetto a voi il compito di identificarla

grazie mille anticipatamente

post-24731-0-32801600-1299772383_thumb.j

post-24731-0-24623100-1299772392_thumb.j

Inviato

Nessun valore collezionistico.

Inviato

a quindi nn ha nessun valore ne economico ne di rarita?

E' una patacca che veniva omaggiata anni fa nel cioccolato Carrarmato Perugina., è la seconda nella lista in questo sito:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Ovviamente non ha alcun valore commerciale ne tantomeno numismatico, altrimenti credo che saremmo tutti ricchi visto il numero esorbitante di queste riproduzioni che si vede in giro :D

Inviato

se posso sapere...

quindi è un falso? cm mai è stato creato?

Inviato (modificato)

se posso sapere...

quindi è un falso? cm mai è stato creato?

Era un gadget in omaggio nelle confezioni della cioccolata Perugina, all'epoca forse l'iniziativa ha fatto anche del bene alla numismatica, adesso a distanza di qualche decennio è un po' un problema perché queste riproduzioni riescono fuori dai cassetti e chi le trova pensa di avere in mano chissà quale tesoro. Vediamola così.... la tua piccola delusione nel realizzare che è una riproduzione può essere una cosa buona se ti spingerà a entrare in un negozio di numismatica e comprare una moneta vera. Attenzione però che poi è difficile 'fermarsi' :-) :-)

Modificato da vince960

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.