Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

farza !!!

il peltro o piombo proprio perche` molto malleabile viene usato per i falsi

d altronde se ci fai caso e` stata anche verniciata

i pattern di solito li facevano o in rame o in argento.

strana perche` di questa non ne ho mai viste.

sono un poco deluso ma non importa la usero' come piombo quando andro' a pescare,si e' vero e' stata verniciata,

--------------------------------grazie rick2 sei un MITO------------------------

Inviato

Che peccato... :( :( . Comunque ne è uscita una bella discussione. Ho imparato qualcosa di nuovo :lol: :lol: . Ciao Giò

Awards

Inviato

nella numismatica c'e' sempre qualcosa di nuovo da capire,ma una domanda mi viene spontanea:

I falsari quando falsificavano monete le facevano molto uguali all'originale,

ma la mia moneta supera abbondantemente il peso e il diametro dell'originale e quindi molto riconoscibile alla gente dell'epoca

Inviato (modificato)

questa non era una moneta , era una prova.

non e` una moneta che e`stata emessa , ma solo un progetto a cui non e stato fatto seguito.

questa tua copia secondo me e` per il mercato numismatico

detto questo ci sono casi come in spagna nel 1600 dove la pena per i falsificatori era proporzionale alla qualita` della moneta prodotta

ciao

Modificato da rick2

• 2 settimane dopo...
Inviato

Secondo me la moneta NON è di rame, ma di lega a bassa temperatura di fusione ricoperta in rame a mezzo elettrolisi.

Un giochetto da ragazzini, Solfato di rame e corrente continua, 1-5 ampere.

Inviato

Hai perfettamente ragione!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Scausa l'assenza dal mondo numismatico di 6 mesi..... ero altrove in "vacanza" ...

Anche io una decina di anni fà presi un paccozzo con quei dischi di piombo ramato e

così ho imparato un sacco di cose....

Ciao !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.