Vai al contenuto
IGNORED

medaglia argentina

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Inserisco qui questa medaglia emessa per il centenario dell'indipendenza argentina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più ?

Pesa 4 grammi e ha un diametro di 2 mm. Il colore è quello dell'ottone, sotto l'ossidazione.

[img]http://img419.imageshack.us/img419/7339/argentina4xt.jpg[/img]

Ciao e grazie
Gianni ;) Modificato da pilzo

Inviato
Ciao Pilzo.. purtroppo non posso dirti tanto su questa medaglia (il diametro e 2 cm, non 2 mm, vero? :) ).
Ma ti dico cmq che ci sono tante in giro (in Argentina)...io mi ho portato dietro una decina, con la mia collezione (e non faccio collezione di medaglie, je)

Il volto nel dritto e Cornelio Saavedra, e sul rovescio ce lo stemma della Argentina

In 1810, gli argentini presero la decisione di essere una nazione libera di Spagna. (se benne fu una decisione più che altro di Buenos Aires, e non di tutta la repubblica, che infatti ancora non esisteva) Dopo, il 9 luglio 1816, nacque la Repubblica Argentina e questa e, certamente, la data della sua indipendenza formale e certa.

Inviato (modificato)
[quote name='POLG' date='01 gennaio 2006, 10:20']Ciao Pilzo.. purtroppo non posso dirti tanto su questa medaglia (il diametro e 2 cm, non 2 mm, vero? :)  ).
[/quote]

Volevo scrivere 22 mm !!!

Ciao e grazie comunque
Gianni ;) Modificato da pilzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.