Vai al contenuto
IGNORED

500000 lire serie YA

filonide

Risposte migliori

Il venditore la dichiara una sostitutiva, sui cataloghi si arriva alla serie TA ... questa e' una YA ... c'e' qualcosa che non sappiamo sulle serie sostitutive? :blink:

$(KGrHqYOKocE0g0D3Ob+BN,munEsLg~~_3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

No è una serie comunissima è vero che arriva solo fino alla TA ma della serie H però.

Se fosse YA...H allora sarebbe strano, ma se è:

YA...A

YA...B

YA...C

YA...D

YA...E

YA...F

YA...G

allora è tutto perfettamente della norma dato che queste serie arrivano fino alla ZA se non mi sbaglio e quindi la Y ci sta mentre la serie H finisce con la TA.

Spero di essere stato utile a te e al negoziante.

Ciao!

PS: non vedo l'immagine!

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho imparato la progressione delle serie allora, grazie! :blink:

Vediamo se la vedi qui ... http://goo.gl/gslg1

P.s. per me sei stato utilissimo, per il venditore no, infatti in questo momento sta a 536$ pari a 386 euro... e se la sta aggiudicando un acquirente tedesco con tanti feedback :o

Link al commento
Condividi su altri siti

La conservazione sembra davvero alta ... per gli amanti dei numeri su serie paricolari queesta ha tutti i numeri in coppia =)

Saluti

Marco

P.s. 400 € sono tantini

Link al commento
Condividi su altri siti

La conservazione sembra davvero alta ... per gli amanti dei numeri su serie paricolari queesta ha tutti i numeri in coppia =)

Saluti

Marco

P.s. 400 € sono tantini

Beh ma i numeri non mi sembrano tanto particolari cosi, fossero stati tipo 22334455 o 3456543 e cose del genere si, ma 226556 non lo trovo una numerazione particolare, forse se era 265562 si!

In ogni caso, tanti soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure ragazzi ho l' impressione che questa bellissima banconota prenderà il volo......e acquistarla ci vorranno molti euro....io se la trovo al prezzo di cambio non me la faccio scappare. Voi che dite?

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Massy e' passata a 400 euro all'asta... io apprezzo i numeri e le serie particolari ma proprio questa non l'avrei pagata tanto :o

certo certo, anchio non l'avrei acquistata, ma se non sbaglio non ne ho mai viste in FDS al valore del facciale giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate il 2012 quando non e` piu` convertibile.

poi vedete che le prendete a sotto il facciale , come i 100.000 botticini o i 50.000 volto di donna o i 500 franchi svizzeri degli anni 60-70

Link al commento
Condividi su altri siti

poi vedete che le prendete a sotto il facciale , come i 100.000 botticini o i 50.000 volto di donna o i 500 franchi svizzeri degli anni 60-70

è ciò che sto aspettando anch'io.... oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

è ciò che sto aspettando anch'io.... oo)

Attenzione: questo discorso è giustissimo ma vale solo per il circolato.

Il FDS terrà sempre il facciale e anche di più.

Anzi azzardo una previsione.

Secondo me, dell'ultima serie prossima alla prescrizione, solo il 500mila terrà bene il mercato (FDS ovviamente): tiratura più bassa, alto valore facciale nonché alto potere d'acquisto, circolazione perlopiù interbancaria e limitata a soli 5 anni prima del cambio monetazione, appetibilità estetica.

E vi dirò di più: forse nei primi anni dopo il 2012 per via delle solite mode del "tutto e subito" senza aspettare (vedi alcuni euro-prezzi che si sono sgonfiati come palloncini) il prezzo schizzerà per poi stabilizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la pensa esattamente come heineken.....anche se conosco un banchiere collezionista di cartamoneta e Mi dice che NON sono rientrati ben 300.000 pezzi del taglio 500000.......Nessuno di noi ha la sfera di cristallo per poter dare garanzie in merito, però è forse la banconota più bella della Repubblica Italiana.....Staremo a vedere. Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente è una banconota magnifica.

In particolare io amo tutti quegli zeri in fila, i quali però vengono nobilitati soprattutto dal 5 iniziale! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con un ragionamento analogo si può paragonare le 500.000 alle 20.000 Tiziano, unico decreto, unica emissione e poco tempo di circolazione e prezzi schizzati v/ l'alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare io amo tutti quegli zeri in fila, i quali però vengono nobilitati soprattutto dal 5 iniziale! :lol:

Se ti piacciono gli zeri ho una banconota che ne ha 14 !!!

Solo che ha un 1 davanti !! :)

Ovviamente mooolto meno costosa del 500.000 raffaello e moooolto meno bella !!

Secondo me con un ragionamento analogo si può paragonare le 500.000 alle 20.000 Tiziano, unico decreto, unica emissione e poco tempo di circolazione e prezzi schizzati v/ l'alto...

con l'aggiunta dell'elevatissimo valore facciale !

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.