Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

possiedo una moneta da 5 lire 1872 V.E.II pochi giorni fa osservandola meglio poi mettendola a confronto con altre monete dello stesso tipo mi sono accorto che il bordo sembra più grande ...secondo voi ?

post-20455-0-94303000-1299363597_thumb.j

Inviato

rovescio

post-20455-0-95647800-1299363628_thumb.j

Inviato

particolare dritto

post-20455-0-17019300-1299363681_thumb.j

Inviato

part rov.

post-20455-0-55227200-1299363707_thumb.j

Inviato

considernado che se avesse vermente il bordo largo avrei in mano una R2

massikx

Inviato

Assolutamente no, è normale

Ho toccato con mano quella passata da Inasta tempo fa, tutt'altra cosa.

Inviato (modificato)

Concordo con quanto espresso da Rickkkk, il bordo largo è altra cosa, questo pare piu largo solamente in funzione dell'usura

Buona caccia ;)

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato

Salve, le do il mio parere, moneta comune, conservazione qBB/BB

considernado che se avesse vermente il bordo largo avrei in mano una R2

Coll. Rocca, Coll. Vitalini, sarebbe interessante avere una foto del particolare, comunque che io sappia per poter avere tale denominazione, lo spessore del contorno dovrebbe superare la perlinatura, o qualcosa del genere!

Il Montenegro la classificherebbe R4

Awards

Inviato

ringrazio tutti per le risposte , immaginavo tale "diagnosi", avevo dubbi perchè possiedo altre monete del 72 e il bordo è sensibilmente più sottile solo che considerando l'usura è condivisibile la vostra opinione.

massikx

Inviato

ciao,

concordo con gli altri utenti, moneta originale bordo normale e conservazione siamo sul qBB/BB

saluti

Luca

Inviato

Il bordo è quello normale.

Concordo col parere espresso sulla conservazione: qBB/BB

Guest fabrizio.gla
Inviato

...sarebbe interessante avere una foto del particolare, comunque che io sappia per poter avere tale denominazione, lo spessore del contorno dovrebbe superare la perlinatura, o qualcosa del genere!

ciao maregno, riporto la stessa foto che si trova in un'altro post per mano del buon 1000coins (a questo indirizzo trovate l'altro post )

Asta Nomisma 40 (Coll. Vitalini) - Ottobre 2009

0382.jpg

Un saluto,

F.

Inviato

Più esplicativo di così!!!

Grazie a te ed anche al caro amico 1000coins

Awards

Inviato

si la differenza è notevole

massikx

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.