Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-5713-0-38772800-1299321426_thumb.jp

Ciao ragazzi, è tanto che volevo postare questa moneta dalla storia curiosa...

100 lire minerva 1o tipo 1976.

Mia madre la ricevette come resto in banca da un rotolino e accorgendosi del difetto la portò sempre con se come amuleto portafortuna.

Lo stato di conservazione a mio parere è SPL, perchè è stata sempre avvolta in un fazzolettino di stoffa.

Che ne dite, potrebbe avere qualche valore, oppure rimarrà sempre un portafortuna?

Ciao :)

Inviato

nessun valore.

E' uscita tranciata mentre doveva essere scartata.

Awards

Inviato

penso che il valore sia molto basso, ma magari tra i collezionisti di errori di conio potrebbe avere abbastanza successo

Inviato

... non mi sembra tanto SPL ........... !!!!!!

Inviato

sembra molto graffiata!

Inviato

Si è vero sembra molto graffiata perchè l'ho fatta con luce diretta, forse questa rende più giustizia...

Certo un po' di porosità del materiale c'è ma non è graffiata, non è sicuramente fondo specchio...

post-5713-0-76565200-1299351419_thumb.jp

Inviato

questa è decisamente migliore!

Inviato

ciao

moneta particolare uscita dalla zecca tranciata mentre dovevano scartarla,

sicuramente interessante per chi fa gli errori e varianti

Luca

Guest utente3487
Inviato

Un tondello difettoso. DOveva andare tra gli scarti. Comunque, se genuino, un interessante documento di come talvolta anche i tondelli difettati finivano per essere coniati e andavano in circolazione malgrado i controlli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.