Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,

vi posto la foto di questa moneta.

aspetto pareri sulla conservazione della moneta e sopratutto sulle foto, fatte con la nuova reflex

2lire1942r.jpg

2lire1942d.jpg

grazie

Luca

Inviato

Per quanto riguarda la foto non sono un esperto, fotografo da vero incapace, perciò non mi pronuncio. :rolleyes:

Invece per la moneta, il Zamb ha periziato la moneta in FDC (almeno da quello che vedo, a meno che non ci sia un quasi davanti) :D ,

non mi trova d' accordo, al rovescio ci sono colpetti al bordo e usura sui rilievi, lievi ma ci sono.

Awards

Inviato

ciao allora.... a mio parere... la prima foto mi piace molto come illuminazione e colore.. la seconda secondo me vorrebbe un po più illuminata....

in merito alla conservazione, FDC sembra troppo! nella prima mi pare di vedere graffietti e colpetti sui bordi... io sarei stato un po più scarso, comunque SEMPRE sullo SPL+ sicuro!!! e poi è una moneta a cui faccio la corte da un po di tempo...però 250/300 euro non mi va di spenderli.... per ora....

CIAOOO

Supporter
Inviato

Buona giornata

Anche a me sembra l'FDC un giudizio roppo generoso.....giusto il "quasi"

Saluti

Luciano

Inviato

Ciao Luca,

Bella foto, mi piace. Sei riuscito ad evitare il brutto difetto del riflesso dell'obiettivo sulla moneta! Ben fatto!

Anche a me l'FDC sembra un po' troppo. Nell'acmonital della serie impero guardo principalmente il piumaggio, che mi sembra debole sulle zampe dell'aquila. Qualche segnetto al borgo del verso, ma il dritto mi sembra buono, è sicuramente più bello.

Il perito è un "Lamonetiano"? Magari potrebbe intervenire.

Inviato

non credo proprio che il Sig. Zamboni intervenga sul Forum ;)

Awards

Inviato

foto belle,forse la luce va migliorata,riflette troppo.ottima moneta ma non fdc.marcantonio.

Supporter
Inviato

Non resta che ci venga svelata l'esatta attribuzione data dal Perito.......se è un "quasi" ci può stare; se è un Fdc.....quel giorno era in buona. :) ;)

Ciao

Luciano

Inviato

non credo proprio che il Sig. Zamboni intervenga sul Forum ;)

ciao, non credo proprio neanche io visto che non ha il computer neanche in negozio...

la moneta è chiusa qFDC... per me in questo caso un pò generosa la conservazione,anche se non l'ho comprata da lui, io avrei dato SPL+/qFDC..

grazie per i complimenti per le foto è la prima che ho fatto con la nuova reflex... :D

Luca

Inviato

Ciao a tutti,

per le foto non sono un esperto,però da profano sono molto gradevoli,la conservazione direi uno SPL++,per Zamboni dico chè un numismatico d'altri tempi,il pc secondo me non sà cos'è

poco tempo fa parlando con mi ha confessato se non ricordo male di avere 85 anni di aver aperto il negozio a 45,cmq ha una lucidita mentale ancora buona per l'età,ultimamnete per le

perizie è diventato più "stretto".

Paolo.

Inviato

la mia esperienza non e' certo paragonabile a quella del sig. Zamboni

MA PER ME IL Q.FDC ci sta tutto!!!

sono tre anni che dedico le mie diottrie alla ricerca di una moneta rara della serie impero in FDC REALE, in particolare del 2 lire 1942

per quello che ho potuto constatare un esemplare perfetto non l'ho ancora trovato...se perfetto aveva sempre gli impercettibili colpi sul bordo come quella sigillata dal sig. Zamboni.

A mio giudizio rimane una delle monete piu' difficili da avere in FDC assoluto.

massimo NL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.