Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve volevo proporvi un quesito:
Di che moneta si tratta?
Ho provato a ricercarla nei vari siti Internet ma non vi sono riuscito.
Potreste darmi una mano?
Grazie, alla prossima.

Inviato
Se posso aiutarvi nel darmi una risposta, aggiungo alle immagini , le scritte che sono riuscito a decifrare

Accanto al capo : PSEPIGETA CAESPONI
Sull'altra faccia : SECURIT IMPERII

Inviato
Denario in argento di Geta (figlio di Settimio Severo, fratello di Caracalla) da Cesare.

D/ P. SEPT. GETA CAES. PONT. busto drappeggiato a destra
R/ SECVRIT IMPERII la Sicurezza, seduta a sinistra regge un globo

Cohen 183 Montenegro 2472

Dalla foto la moneta sembra autentica ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
Eccola qua ;)

[url="http://www.wildwinds.com/coins/ric/geta/RIC_0020a.2.jpg"]http://www.wildwinds.com/coins/ric/geta/RIC_0020a.2.jpg[/url]

Inviato
Ti ringrazio nella precisione e nella prontezza della risposta.
Non ci sarei mai arrivato!
Lo stato di conservazione della moneta mi sembra buono. Che valore pensi possa avere? anche se non la venderei/scambierei mai in quanto è la moneta più antica della mia modesta collezione!

Inviato
[quote name='vilmax' date='30 dicembre 2005, 23:28']Che valore pensi possa avere? anche se non la venderei/scambierei mai in quanto è la moneta più antica della mia modesta collezione!
[right][snapback]83131[/snapback][/right]
[/quote]
Direi sui 30-35 euro, ma il valore economico, anche per me, è un elemento secondario, quello che conta è la testimonianza storica e, naturalmente, il valore affettivo :rolleyes:

ciao.

Inviato
Ciao Vilmax, benvenuto sul forum, concordo con la catalogazione e quanto detto da Petronius. Circa il valore effettivo di mercato, in quella conservazione: 15 euro.

Ma ripeto quanto dettoti da Petronius: il valore economico x il collezionista, è un elemento secondario (aggiungo solo: cioe' + strettamente commerciale), quello che conta è la testimonianza storica e, naturalmente, il valore affettivo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.