Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In esergo S?

post-9800-0-54218800-1299162792_thumb.jp

Un vostro parere.

Ciao.

Modificato da iachille

Inviato (modificato)

Direi decisamente di sì. S tra due rosette: lo zecchiere Nicola Spinello (1475-88). L'unica alternativa possibile potrebbe essere il curioso simbolo con le R affrontate e sormontate da una specie di manico d'ombrello, ma lo escludo decisamente sia per stile delle figure, che per la chiara presenza delle due rosette. La C di Cotrullo, non credo proprio, sia perché non mi pare di ricordarla mai in esergo, sia per lo stile del cavallo e del ritratto, che ricordano molto quelli battuti sotto l'amministrazione Spinello.

Modificato da JunoMoneta

Inviato

e si,puo' essere solo S .

ciao.


Inviato

Direi decisamente di sì. S tra due rosette: lo zecchiere Nicola Spinello (1475-88). L'unica alternativa possibile potrebbe essere il curioso simbolo con le R affrontate e sormontate da una specie di manico d'ombrello, ma lo escludo decisamente sia per stile delle figure, che per la chiara presenza delle due rosette. La C di Cotrullo, non credo proprio, sia perché non mi pare di ricordarla mai in esergo, sia per lo stile del cavallo e del ritratto, che ricordano molto quelli dello Spinello.

Confermo quanto detto da Junomoneta, può essere solo la S, la C non può essere perchè se la confrontiamo con la G (simile per costruzione alla C) di REGNI, ha dimensioni diverse. Quanto pesa?


Inviato

1,40 grammi


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.