Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@Cavaliere

Ma poi Picchio, quante volte si sara' anche lei riferito ad un qualcosa di molto fresco citando testualmente : E' nuovo di zecca.

Mai.

Solo una questione di "modi di dire". Ce ne sono già tanti di termini per identificare il Fior di Conio.

• Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• CAVALIERE

10

• danieles1981

9

• mury

7

• grazia19.66

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

@Cavaliere

Ma poi Picchio, quante volte si sara' anche lei riferito ad un qualcosa di molto fresco citando testualmente : E' nuovo di zecca.

Mai.

Solo una questione di "modi di dire". Ce ne sono già tanti di termini per identificare il Fior di Conio.

Certo, ha ragione.

A me piace anche "moneta nuova di zecca"....ovvio che su un cartellino e' FDC

Inviato

c'ho provato, ma la fretta non m'ha permesso di usare un'illuminazione più ricercata.

Foto scattata con la luce naturale del pieno sole romano delle 13 di oggi... oo) meglio di così la fretta non m'ha permesso.

Saluti,

F.

Sole romano?! Qui a momenti nevicava :blink:

Stasera non ho il tempo di fotografare le mie rame rosso (devo fare rapporto di gara di eri - purtroppo sono anche arbitro di calcio, oltre che juventino)...

Domani pomeriggio, approfitto del carnevale per stare a casa a fotografare un po' di apine in rame rosso...

Inviato

16m8wmg.jpgs3g65g.jpg

magari assomiglia a questa..... :rolleyes: :rolleyes:

renato

...ps...questa è di max.... :D :D :D

Inviato

Credo che sia a me che all'autore della discussione , dopo 4 pagine di ringraziamenti vari e saluti, sia rimasta senza risposta la domanda Iniziale, provo a riproporla:

Può, questa moneta, visto l'oggettivo "difetto"al nasone del re pipetto, essere considerata FDC??

Grazie

Sergio

Inviato

Per me proprio si

Inviato

Ripeto il mio parere, che probabilmente è passato inosservato :

Diciamo che qualsiasi imperfezione dovuta a colpi o graffi, incide naturalmente sul "valore" di qualunque moneta.

Nello specifico, quel colpo sul naso del Re, a mio parere, penalizza la moneta e per questo non è FDC

Dato che è il millesimo più comune della serie, si può trovare tranquillamente un altro esemplare "intonso".

Inviato

Sono in attesa di un ape del 21 fdc rosso da Cavaliere. Spero di fare delle foto all'altezza della moneta...

Inviato

Ripeto il mio parere, che probabilmente è passato inosservato :

Diciamo che qualsiasi imperfezione dovuta a colpi o graffi, incide naturalmente sul "valore" di qualunque moneta.

Nello specifico, quel colpo sul naso del Re, a mio parere, penalizza la moneta e per questo non è FDC

Dato che è il millesimo più comune della serie, si può trovare tranquillamente un altro esemplare "intonso".

Pienamente daccordo

Sergio

Inviato

Io ho visto credo quasi tutti gli esemplari da Francesco ... le foto fatte da tutti non rendono proprio niente ... gli esemplari sono eccelsi !!! Rame di un bellissimo colore

Saluti

Marco

Inviato

Credo che qui ci sia il famoso dilemma di cosa considerare FDC e cosa no.

Moneta perfetta con un'imperfezione sul naso: è perfetta o imperfetta.

Secondo me è FDC con imperfezione, perchè non puoi considerarla diversamente una moneta non circolata con il lustro del conio anche se avesse un

buco al centro.

Poi naturalmente il prezzo è un altra cosa .

Gianluca

Inviato

...magari potrà essere anche FDC....a quel punto la differenza sta solo nel prezzo di vendita...a mio modesto avviso...se per FDC intendiamo il meglio che quel conio ha prodotto....il fiore... :rolleyes: :rolleyes: ...la martellata sul naso...la declassa...FDC segnetto al naso.... :lol:

renato

Inviato

Allora, a mio avviso una moneta con un colpo al naso può essere considerata FDC, ma non dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo di un FDC pieno.

Poi, senza voler fare commenti sulle foto, il rosso non sembra naturale, ma ovviamente attendo foto migliori per esprimermi con sicuerezza ;)

Inviato

Allora, a mio avviso una moneta con un colpo al naso può essere considerata FDC, ma non dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo di un FDC pieno.

Poi, senza voler fare commenti sulle foto, il rosso non sembra naturale, ma ovviamente attendo foto migliori per esprimermi con sicuerezza ;)

In effetti, lorenzo, se n'è discusso molto. Le foto sono orribili.

Inviato

Su questo concordo totalmente! :)

Inviato

essendo l'annata più comune tra le api, personalmente l'avrei regalata ad un cliente su una spesa di 70/80 euro.

l'acquisto di tale moneta, infatti, potrebbe pure lasciare insoddisfatti i puristi, ma a caval donato... :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.