Vai al contenuto
IGNORED

XIX CONVEGNO DI PRIMAVERA (BOLOGNA)

Risposte migliori

Si Giovanna, si chiama "La Cambusa" e si trova in via Mascarella 8 ;)

Invio gli MP oo)

Grazie Ghera, gli do conferma del nome, se decide di venire lo scriverà in discussione o ci penserò io a dare conferma. A sabato. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 88
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• petronius arbiter

18

• Utente.Anonimo3245

16

• Ghera

16

• roth37

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Messaggio inviato a tutti tranne che "vrn" e "lepanto", che comunque dovrebbero avere il numero di telefono di Roth oo)

Lepanto sì, vrn non ho il numero

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un paio di volte "bophilex" sul forum e non e' uscito niente.

Pensavo che il pranzo non ci fosse.

Contento di sapere che c'e', domani ci sono anch'io e faccio le foto.

Ringrazio Petronius, che mi ha avvertito.

Saluti a tutta la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista aggiornata ;)

LISTA PARTECIPANTI

SABATO:

- Ghera

- Giovanna

- Marco B

- Petronius Arbiter

- Raffaele

- Caccamo 81

- Miglio81

- Giango60 (+ moglie)

- Vrn

- Lepanto

- Roth (+ moglie)

- Dott. Mourad (+ moglie)

- Veridio

- Dionisiussecundus

- Rcamil

- Sentieroit (NO PRANZO ?)

DOMENICA:

- ....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico che si doveva aggiungere non può più venire, verrà in Fiera più tardi. Ciao a domani. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per la slendida giornata, dove ho potuto conoscere nuovi collezionisti/studiosi e rivedere vecchie conoscenze :)

Il convegno è stato molto affollato alla mattina, ma come sempre dopo mangiato ha iniziato a svuotarsi. Tante monete (anche Savoia pre-decimali questa volta) e molti libri (ne ho presi ben tre). I prezzi erano un attimo alti, ma c'è stato chi ha comprato molto. Sono stati distribuiti i cataloghi delle prossime aste di Artemide (domani) e Inasta (maggio), in modo da risparmiare un poco sulle spedizioni ed evitarne lo smarrimento. Da segnalare la mancata presenza di Cronaca Numismatica. Il pranzo è stato ottimo come al solito, e l'organizzazione buona.

Tutto sommato, una giornata spesa bene ! :D

Alla prossima,

Lorenzo

- C'è anche chi ha avuto una bella botta de c*** ......... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdomate la scarsa qualità delle foto, ma non ho certo il pollice verde..

Altri sicuramente ne metterannio di migliori..

a) Come detto da Ghera Convegno "caldissimo" e molto affollato

post-1738-0-92506000-1302367751_thumb.jp

post-1738-0-58016000-1302367764_thumb.jp

post-1738-0-36504300-1302367796_thumb.jp

segue

Link al commento
Condividi su altri siti

Convegno super affollato ... ma non ho trovato nulla che mi piacesse abbastanza, e i pochi pezzi addocchiati non era sicuramente a un prezzo adeguato... Son contento di aver venduto Molto.

Ci si Vede a Veronafil ...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

E i fratelli ZuoloNomisma rispondono: PRESENTI! :D

Bellissimo convegno, per noi la prima volta a Bologna. Molto partecipato, buon numero di espositori, materiale abbondante ed eterogeneo.

Per quello che ci riguarda, nel complesso molto soddisfatti.

Abbiamo avuto l'occasione e il piacere di conoscere "de visu" Sixtus, Giovanna e Ghera. Purtoppo, causa impegni del primo pomeriggio, non siamo riusciti ad aggregarci al pranzo organizzato dai Lamonetiani. Ce ne dispiace molto, ma siamo certi ci saranno altre occasioni ;) .

Piacevole anche il ritrovare vecchi amici commercianti e di conoscerne di nuovi.

Insomma, Bophilex 2011 promosso a pieni voti!!!

Alla prossima!

Michele e Giovanni

PS: Giò, aspettiamo le tue foto :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Convegno super affollato ... ma non ho trovato nulla che mi piacesse abbastanza, e i pochi pezzi addocchiati non era sicuramente a un prezzo adeguato... Son contento di aver venduto Molto.

Ci si Vede a Veronafil ...

Saluti

Marco

E tu dove eri?????????? Non ti ho visto per niente...a che ora sei andato via? Mi dispiace non averti incontrato, a Verona.

E i fratelli ZuoloNomisma rispondono: PRESENTI! :D

Bellissimo convegno, per noi la prima volta a Bologna. Molto partecipato, buon numero di espositori, materiale abbondante ed eterogeneo.

Per quello che ci riguarda, nel complesso molto soddisfatti.

Abbiamo avuto l'occasione e il piacere di conoscere "de visu" Sixtus, Giovanna e Ghera. Purtoppo, causa impegni del primo pomeriggio, non siamo riusciti ad aggregarci al pranzo organizzato dai Lamonetiani. Ce ne dispiace molto, ma siamo certi ci saranno altre occasioni ;) .

Piacevole anche il ritrovare vecchi amici commercianti e di conoscerne di nuovi.

Insomma, Bophilex 2011 promosso a pieni voti!!!

Alla prossima!

Michele e Giovanni

PS: Giò, aspettiamo le tue foto :lol: :lol:

Domani le scarico e poi le posto, sono arrivata a casa da poco, sono stata felice anche io di conoscervi, siete stati una bella sorpresa...non avrei mai immaginato che foste un ...duetto :D :D .

Intanto ringrazio tutti per la bella giornata trascorsa, sono stata felicissima di rivedervi e stare con voi qualche ora. Vi vediamo a Verona. Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho iniziato a girare alle 9 e ho finito alle 15 e 30 ... non sono riuscito a comprare UNA che fosse UNA moneta ... Mi dispiace dirlo ma se non fosse stato per la compagnia sarebbe stato molto deludente !!! Molti espositori Vero, molta gente Vero ... ma prezzi folli !!! Mi hanno proposto una coppiola 31 IX a 1180 € prezzo finito !!! Follia pura ... A milano si pagano 900, massimo 950 se sono eccezionali, Napoili in BB a prezzi da Fdc !!!

Per fortuna c'erano i soliti amici Commercinanti, Rigrazzio il Comm. Montenegro, Max, Davide, Renato ecc ... con cui ho passato tutto il pomeriggio e a cui ho rotto le scatole a oltranza !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a girare alle 9 e ho finito alle 15 e 30 ... non sono riuscito a comprare UNA che fosse UNA moneta ... Mi dispiace dirlo ma se non fosse stato per la compagnia sarebbe stato molto deludente !!! Molti espositori Vero, molta gente Vero ... ma prezzi folli !!! Mi hanno proposto una coppiola 31 IX a 1180 € prezzo finito !!! Follia pura ... A milano si pagano 900, massimo 950 se sono eccezionali, Napoili in BB a prezzi da Fdc !!!

Per fortuna c'erano i soliti amici Commercinanti, Rigrazzio il Comm. Montenegro, Max, Davide, Renato ecc ... con cui ho passato tutto il pomeriggio e a cui ho rotto le scatole a oltranza !!!

Saluti

Marco

Condivido. Per la prima volta me ne sono tornato a casa senza nessun acquisto. Ho cercato di mercanteggiare ma non c'è stato niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che l'ho datto anche io ... mi sembra impossibile ma per la prima volta nessun acquisto !!!

Si comprava meglio dai commercianti fuori se trovavi quello che cercavi...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che non avete trovato nulla, sarà per la prossima volta. Sinceramente io ho comprato dal mio solito commerciante di mondiali le mie solite Portoghesi, anche alcune in argento, ad un buon prezzo, mi tratta bene devo dire...ma sono una buona cliente senza dubbio... :lol: :lol: .

Forza, consolatevi con le mie foto, alcune non sono chiarissime mi dispiace, ma avevo la luce contraria. A presto, Giò

Foto 1- da sinistra: Giangi1975- Zuolo- Otty-Ghera- il duo Grigoli della Global Aste-Nomisma(o l'inverso con Zuolo:lol: :lol: )

Foto 2- Otty e Giangi, potete vedere l'affollamento che c'era, il parcheggio era strapieno

Foto 3- Fuori la Fiera, da sinistra: Ghera- Veridio- RCamil- Lepanto- Petronius Arbiter- Raffaele- Vrn

post-6052-0-97473500-1302429462_thumb.jp

post-6052-0-94693900-1302429473_thumb.jp

post-6052-0-97878200-1302429484_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo:

Foto 1- In primo piano un amico di Alteras(lui era seduto di fronte ma non sono riuscita a fotografarlo, mi scuso e lo saluto :) )- Dott. Mourad- Roth- la Sig.a del Dott. Mourad e di seguito la Sig.a di Roth

Foto 2- Lepanto e Veridio :lol:

Foto 3- Da sinistra: i miei amici Marco e Goffredo, grande studioso di libri cinquecenteschi, mi ha deliziato per tutto il viaggio di andata e ritorno con aneddoti e notizie storiche sulla nostra amata Tuscia :P -Giango- Rcamil- Ghera

post-6052-0-24411000-1302430052_thumb.jp

post-6052-0-21596100-1302430061_thumb.jp

post-6052-0-30617800-1302430074_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ultime foto, come potete vedere il salone a questo punto si era svuotato, erano le 16,00 circa, forse il caldo eccessivo ha fatto anticipare le partenze, c'erano più di 30° all'esterno, sotto il capannone forse di più.

Ora vi saluto e vi ringrazio ancora per la bellissima giornata, A presto, sicuramente a Verona. Giò :D

Foto 1- Petronius Arbiter- Raffaele- Vrn

Foto 2- I simpaticissimi amici di Numismatica Fiorentina

post-6052-0-95270200-1302430698_thumb.jp

post-6052-0-57307100-1302430711_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Foto 3- Fuori la Fiera, da sinistra: Ghera- ? (RCamil ricordami il nick del tuo amico per favore...)- RCamil- Lepanto- Petronius Arbiter- Raffaele- Vrn

Sono io l'amico di Rcamil :rolleyes:

L'età avanza.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto 3- Fuori la Fiera, da sinistra: Ghera- ? (RCamil ricordami il nick del tuo amico per favore...)- RCamil- Lepanto- Petronius Arbiter- Raffaele- Vrn

Sono io l'amico di Rcamil :rolleyes:

L'età avanza.. :D

Eh si.... :( :( :( , scusami, correggo subito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.