Vai al contenuto
IGNORED

Santa a identificare

Risposte migliori

Inviato

Ecco una statua particolare nella sua schiena si trova un'apicatogiu per sospenderla

de qualle santa si trata ? .....boucles022.jpg............... oo) .......boucles021.jpg

........a prestu ;)

Inviato (modificato)

bel oggeto polo,senza dimenzione e vedendo il giu della figura,mi asardo a pensare alla ripresentazion della santa e bambino su il pilone di matricia a maginare epice.....originale e curiosu.....ti salutu amigu,a prestu.... :D mi pare santa di u niolu..... ;)

Modificato da jagd

Inviato

Oggetto molto interessante,fusione in Bronzo?La figura assomiglia più a una Madonna con Bambino a mio parere, una ipotesi potrebbe essere la Madonna del Pilar(colonna o pilastro) che si venera in Spagna (Saragozza),raffigurazione molto rozza! Sentiamo altri Pareri.Ciao Borgho.

Inviato

capello basso per borgho.....la madonna del pilar concorde parfaitamente.... :huh: aspetiamo altro avisi.....ma credo che a parte quello del proprietario,non che ne sara altro...... :D

Inviato

Salutoni a voi due , e grazie per le risposte........ :) .......a prestu

Supporter
Inviato

Oggetto molto interessante,fusione in Bronzo?La figura assomiglia più a una Madonna con Bambino a mio parere, una ipotesi potrebbe essere la Madonna del Pilar(colonna o pilastro) che si venera in Spagna (Saragozza),raffigurazione molto rozza! Sentiamo altri Pareri.Ciao Borgho.

Ciao Borgho : quale pensi possa essere la datazione di questa immagine?

Inoltre, visto che l'appiccagnolo fa pensare che venisse appesa o cucita addosso, quale può essere lo scopo o il significato di quella specie di basamento sul quale poggia l'immagine ? Grazie.

Inviato

Inoltre, visto che l'appiccagnolo fa pensare che venisse appesa o cucita addosso, quale può essere lo scopo o il significato di quella specie di basamento sul quale poggia l'immagine ? Grazie.

Ciao Sandokan,L'oggetto devozionale in questione e il primo del genere che mi capita di vedere,quindi azzarderei una datazione tra il XVIII e inizio XIX sec.,senza un eseme diretto non è cosa facile!!!!non conosco le dimensioni, ma penso che non venisse portato addosso ,ma appeso o appoggiato in casa o in altro luogo per protezione?IL basamento(colonna)oltre a ricordarmi l'iconografia della Madonna del Pilar,puòservire come base di appoggio.certo un indagine più approfondita potrebbe dare altre informazioni? Ti saluto, ciao Borgho.

Inviato

Ciao Sandokan,L'oggetto devozionale in questione e il primo del genere che mi capita di vedere,quindi azzarderei una datazione tra il XVIII e inizio XIX sec.,senza un eseme diretto non è cosa facile!!!!non conosco le dimensioni, ma penso che non venisse portato addosso ,ma appeso o appoggiato in casa o in altro luogo per protezione?IL basamento(colonna)oltre a ricordarmi l'iconografia della Madonna del Pilar,puòservire come base di appoggio.certo un indagine più approfondita potrebbe dare altre informazioni? Ti saluto, ciao Borgho.

Salute borgho, a santa misura 5cm di alto ,o trovatto questo oggeto ,in un contesto del XV..ma ciò non autorizza nessuna certezza sulla sua datazione....a prestu :huh:

Inviato

Salute borgho, a santa misura 5cm di alto ,o trovatto questo oggeto ,in un contesto del XV..ma ciò non autorizza nessuna certezza sulla sua datazione....a prestu :huh:

Potrebbe essere anche più antica? sentiamo altri pareri!!! Ciao Borgho.

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.