Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
O rinunciare all' acquisto immediato , sperando forse in un calo dopo qualche anno, o rassegnarsi a pagare tale prezzo
A noi la scelta :huh:

ciao

• Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

16

• alteras

16

• favaldar

15

• Paolino67

11

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Io rinuncerò all'acquisto, almeno per ora. Spero che in un po' di anni questi prezzi al di fuori di ogni logica calino, così da poter avere i pezzi mancanti a quote legittime. Ed anche per vedere la faccia di chi pensando di fare speculazione acquisterà oggi a 90, per rivendere tra qualche mese a 150 e poi liberarsene per 20... ma forse è solo un sogno...

Inviato
[quote name='alteras' date='20 dicembre 2004, 11:02']Io rinuncerò all'acquisto, almeno per ora. Spero che in un po' di anni questi prezzi al di fuori di ogni logica calino, così da poter avere i pezzi mancanti a quote legittime. Ed anche per vedere la faccia di chi pensando di fare speculazione acquisterà oggi a 90, per rivendere tra qualche mese a 150 e poi liberarsene per 20... ma forse è solo un sogno...
[right][post="8821"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Magari le cifre non saranno proprio quelle, ma un forte calo del prezzo rispetto a quello dato dalla grossa richiesta iniziale ci sarà. Aspetta poi che su eBay queste monete arrivino in vendita in massa (quando il vaticano inizierà le spedizioni) da tutti quegli abbonati che sono riusciti a farsene assegnare più di una, e poi vedrai che bella limatina che subiranno questi prezzi...

Inviato
Me lo auguro per chi di voi colleziona queste monete, a quella cifra compri un marengo, che almeno è d'oro...

Inviato
Purtroppo Hai ragione Joker79 :(
In questi ultimi anni tutte le volte che compro queste monete commemorative o divisionali appena emesse a prezzi esagerati ,penso che quei soldi era meglio destinarli ai marenghi dei Savoia
Poi mi giustifico dicendo a me stesso che non posso interrompere una collezione che porto avanti da anni

ciao

Inviato
A Bologna oggi un negoziante la vendeva a 49€, ma sosteneva che era un prezzo affare perchè sono sicuramente destinate a salira...
Gliel'ho lasciata...

• 4 settimane dopo...
Inviato
Stamattina al convegno di Jesi era offerto a 90€ :angry:

ciao.
petronius :)

Inviato
A me non è ancora arrivata, i negozianti in compenso già ce l'hanno...
E a voi è arrivata?

• 4 settimane dopo...
Inviato
Novità dal Vaticano!
Si è parlato della commemorativa da 2 euro del 2004 senza blister... ebbene un commerciante tedesco mi ha confermato che ai dipendenti vaticani è stato offerto di acquistare un esemplare della moneta nel blister a 11 euro e un esemplare sciolto a 2... Secondo il commerciante molti impiegati le hanno acquistate e rivendute subito, tanto che anche a lui le avevano offerte...
Ora rimane da chiarire quale sarà la vera tiratura di questa moneta, dato che si è sempre parlato di 11.000 esemplari in blister...
Ah pare inoltre che per le consegne siano assai indietro... forse ci vorranno ancora un paio di mesi...

Inviato
[quote name='alteras' date='09 febbraio 2005, 11:45']Novità dal Vaticano!
Si è parlato della commemorativa da 2 euro del 2004 senza blister... ebbene un commerciante tedesco mi ha confermato che ai dipendenti vaticani è stato offerto di acquistare un esemplare della moneta nel blister a 11 euro e un esemplare sciolto a 2... Secondo il commerciante molti impiegati le hanno acquistate e rivendute subito, tanto che anche a lui le avevano offerte...
Ora rimane da chiarire quale sarà la vera tiratura di questa moneta, dato che si è sempre parlato di 11.000 esemplari in blister...
Ah pare inoltre che per le consegne siano assai indietro... forse ci vorranno ancora un paio di mesi...
[right][post="14749"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dobbiamo farci amico al più presto qualche dipendente del Vaticano, prossimamente andrò a Roma, vedremo cosa riesco a fare ... :P

Inviato
[quote name='alteras' date='09 febbraio 2005, 10:45']Ora rimane da chiarire quale sarà la vera tiratura di questa moneta, dato che si è sempre parlato di 11.000 esemplari in blister...[/quote]

La tiratura dichiarata era 85mila, se non sbaglio...

Inviato
Hai ragione! Ho appena controllato il bolletttino che mi era arrivato assieme al modulo d'ordine ed effettivamente la tiratura era quella indicata da Paolino. Adesso non resta altro da fare che sperare che mi arrivi...

Inviato
[color="blue"]Io stò a Roma ed ancora nulla,domani vado in Vaticano (lavoro permettendo) così vedrò di sapere qualcosa.
Che sia stati dati qualche 2 euro senza è possibile visto che gli abitanti sono 1000 ed anche i lavoranti non dovrebbero essere molti di più. E poi 11 euro sono comprese le spese di spedizione,perciò già si scende sugli 8 meno 2 della moneta sono 6 rimetterci 6 euro per un 2000 persone per il Vaticano non sarebbe una grossa perdita.
Non vorrei che stessero rallettando per la salute del Papa........!!!!!
By
F.[/color]

Inviato
[quote name='favaldar' date='09 febbraio 2005, 14:10']Che sia stati dati qualche 2 euro senza è possibile visto che gli abitanti sono 1000 ed anche i lavoranti non dovrebbero essere molti di più. E poi 11 euro sono comprese le spese di spedizione,perciò già si scende sugli 8 meno 2 della moneta sono 6 rimetterci 6 euro per un 2000 persone per il Vaticano non sarebbe una grossa perdita.[/quote]

Quelli del Vaticano non ci rimettono un bel niente... il valore di una moneta da 2€ è esattamente 2€... il resto è tutta speculazione (toh, mettiamoci 50 cent di confezione) e loro guadagno. Diciamo che hanno deciso di "regalare" il guadagno di un paio di migliaia (anch'io penso che la cifra sarà quella) di monete a tutti quelli che girano intorno al Vaticano. La stessa cosa che successe nel 2002 per la divisionale, quando vennero confezionati 2000 anonimi sacchettini (molto ottimisticamente denominati starterkit) da distribuire a dipendenti ed aficionados del Vaticano. Come dire: meglio regalare la moneta a qualcuno a cui non frega niente, in maniera che ci faccia il suo centone (più probabile ventone o trentone, perchè questi avranno venduto a prezzo irrisorio a qualche commerciante che poi rivenderà a 100) di guadagno, piuttosto che darne una in più a un vero collezionista. Magari loro la considerano pure umana carità; io invece la considero l'ennesima vergogna... :angry:

Inviato (modificato)
Confermo 85.000 pezzi
Bisognerebbe capire se questo numero e' relativo solo a quelli confezionati in blister o include anche quelli sfusi <_<

[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2004/italiano/n200406mo_it.htm"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...200406mo_it.htm[/url]

ciao Modificato da piergi00

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3956420544&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3956420544&rd=1[/url]

Costa meno comprarlo in negozio :huh:

ciao

Inviato
[color="blue"]Good Morning Boys!
Sono stato in Vaticano ed una Sorella prima di me è uscita con una busta di plastica con i 2 euro comm. sia in folder che sciolti.Per tutti i dipendenti oltre al folder anche uno sciolto al costo di 2 euro.
Per le spedizioni sono molto indietro ma entro la fine di Febbraio dovrebbero evaderle tutte.
Ho domandato per i soldi in più, basta scrivere sotto la richiesta di poter usare il credito come pagamento delle serie richieste!
Ciao
F.[/color]

Inviato
[quote name='piergi00' date='10 febbraio 2005, 14:18'][url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3956420544&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3956420544&rd=1[/url]

Costa meno comprarlo in negozio  :huh:

ciao
[right][post="14914"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sto tenendo anch'io d'occhio eBay e vedo sempre i soliti venditori che tentano di vendere i 2 euro vaticani intorno ai 110 euro.
Se si prova a fare un'offerta, c'è subito un'offerta più alta dei soliti nomi.

Penso sia meglio non abboccare, altrimenti i prossimi venditori spareranno più alto.

Ormai ho capito che questo 2 euro Vaticano è il Feroce Saladino Liebig di noi collezionisti.

saluti
stefano

Inviato
[color="blue"]Ho trovato un...DIPENDENTE.......del Vaticano che si stà vendendo il suo 2 euro senza folder

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3957134421"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3957134421[/url]

Ciao
F.[/color]

Inviato
lo stesso venditore vende persino un bottone dell' uniforme delle Guardie Svizzere :)

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6510700841&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr2_PcNo__Negozi"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...r2_PcNo__Negozi[/url]

ciao

Inviato
Ecco dove è andato a finire quello che mancava alla guardia che stava all'entrata!!! :P
F.

Inviato
Ma lo ha strappato lui di persona? :)

Inviato
[quote name='favaldar' date='10 febbraio 2005, 14:42'][color=blue]Good Morning Boys!
Sono stato in Vaticano ed una Sorella prima di me è uscita con una busta di plastica con i 2 euro comm. sia in folder che sciolti.Per tutti i dipendenti oltre al folder anche uno sciolto al costo di 2 euro.[/quote]

Dici che se vado al Vaticano travestito da suora ho qualche speranza di avere la moneta? :rolleyes:

Inviato
[color="blue"]Anche da prete :P ma per le monete ho visto alzare la voce anche a loro!!! :huh:
Nel senso che si sono rifiutati di dargli qualcosa in più! :unsure:

By
F.[/color]

Inviato
Stamattina il postino mi ha recapitato una busta raccomandata proveniente dal Vaticano... Ho ricevuto ben due monete commemorative... :D :D
Vi dirò che quando ho effettuato l'ordine e ne ho chieste due, non ci speravo minimamente... anzi... negli ultimi tempi disperavo persino di riceverne una sola...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.