Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti,questa moneta molto simpatica di 37mm di cerclo,per un peso di 25 grs justi d'argento...... oo) post-22197-0-73905100-1298918138_thumb.j mi pare vedere una testa di cavallo sotto rittratu....

Inviato

l'altru versu.....il massimo d'info sarrebere il ben venuto per classificazione......a ringraziavi per la ricerca,a prestu..... :) post-22197-0-98988300-1298918316_thumb.j

Inviato

grazie per il link,prof......ti saluto...a prestu... :)

Inviato

allora come detto da prof e` un 5 Franchi di luigi XVIII

zecca B di rouen

questo e` il secondo tipo , c`e` un primo tipo con il busto emesso dal 1814 al 1815 prima del periodo dei 100 giorni

di questa ci sono 2 tipi , che si distinguono per il segno dello zecchiere

c `e` l agnello con bandiera che e` comune con 921.000 pezzi emessi

e quello con le freccie che invece e` molto rara con 8.100 pezzi emessi

dalla foto non distinguo, che ci vedi ?

Inviato

la testa di cavallo e` il simbolo dell incisore.

a te interessa il simbolo a sinistra della data

che cos e` ?

ciao

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ciao rick.....mi pare vedere un animale portando una bandiera.........

Modificato da jagd

Inviato

allora e` quella piu` comune da 921.600 pezzi (anche se non e` proprio comune , e` un R tecnicamente , l altra e` un R3)

Joseph Lambert , direttore della zecca dal 1804 al 1817

ciao

Inviato

l ultima cosa

ci sono colpi sul bordo ?

perche` se no mi pare una moneta in alta conservazione , qSPL o SUP

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ti ringraziu maestru....a prestu.... :D si chi sono leggeri colpi...come tu dicce non e spl..... :) ma io mi contento soltanto del lavoro sul conio... :D

Modificato da jagd

Inviato

ma sono colpi di la matrice..... :)

Inviato

ma sono colpi di la matrice..... :)

Salute fra ! a matrice a e spale largue ....luigi 18.. era goffu come u pecatu!! :D !!!

Inviato

l ultima cosa

ci sono colpi sul bordo ?

perche` se no mi pare una moneta in alta conservazione , qSPL o SUP

Sei a 99 punti ...ma gari ....per 1 punto sei a 100 .........salutoni :D i rick

Inviato

ciao Corso !

scusa se non intervengo sulle tue monete ma ho visto che hai trovato medievali di genova , su cui non sono esperto.

Jagd

peccato per i colpi perche` la conservazione era alta

Inviato

saluti amici,il suo parente pure era goffu.....e li anno tagliatto il collo.....ciao fra,ciao rick....a prestu..... :D

Inviato

o paulone....a cento,sara obligato pagare champagne!!!!allora aspetiamo...... :lol:

Inviato

o paulone....a cento,sara obligato pagare champagne!!!!allora aspetiamo...... :lol:

:lol:

brindieremo con l acqua di sorgente che trovero` sul GR20 oppure con la neve del monte cinto.

quest estate per fine giugno/luglio penso di tornare in corsica

Inviato

brindieremo con l acqua di sorgente che trovero` sul GR20 oppure con la neve del monte cinto.

Questa volta ,la Sardegna aspetera.......seremu a posto , jagd e io,per ricerverti,.. Duca :P ;)

Inviato

Questa volta ,la Sardegna aspetera.......seremu a posto , jagd e io,per ricerverti,.. Duca :P ;)

mi raccomando perche` l ultima volta quando son passato da bastia ti ho chiamato ma ho trovato solo la segreteria telefonica

ciao

Inviato

allora a prestu rick......non dimenticare champagne...... :lol: :lol: :lol:

Inviato

allora a prestu rick......non dimenticare champagne...... :lol: :lol: :lol:

vi porto una bottiglia di spuma.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.