Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

ho d'occhiato questo denario di Vitellio.

Sono indeciso se fare offerte o meno, manca poco alla chiusura dell'asta e ho qualche sospetto sull'autenticità. Il prezzo é allettante, il venditore credo che sia serio ma la moneta mi nutre qualche sospetto, soprattutto per quelle piccole corrosioni intorno la figura al rovescio e in mezzo le lettere della legenda.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti.

Buona domenica.

Inviato

Mi ero dimenticato...... errore mio.

Comunque alla fine ho preferito non prenderla. Anche un mio amico che mi ci sono sentito per telefono mi ha detto di lasciar stare.

Voi che ne pensate. Ho perso un affare ho ho evitato una sòla?

Ciao.

Vitellio.

Inviato

Per me è molto difficile giudicare da quelle foto e sull'argento il rischio di incappare in un falso è più elevato che nel bronzo.

Per questo motivo i denari cerco di acquistarli solo da venditori di prima fascia, anche se da questo venditore ho acquistato diverse monete (tutti bronzi) e non ho mai avuto da lamentarmi per il rapporto qualità / prezzo.

Comunque 140 euro io non li avrei spesi per una moneta così liscia. Su Vcoins ne trovi di decisamente migliori a prezzi di poco superiori.

Inviato (modificato)

Mah, sull'autenticità o meno è meglio che si esprimano i veri esperti. Comunque, bene che vada, è in pessime condizioni e, mi sembra, anche ritoccato. Nel senso che profili, specialmente sul R/, mi sembrano evidenziati. Inoltre non mi sembra regalato, date le condizioni. Anche considerando che i denari di Vitellio sono cari.

Modificato da cancun175

Inviato

Si, infatti 140 euro non sono pochi. L'asta é schizzata agli ultimi secondi.

Seguirò il tuo consiglio, darò un occhiata su VCoins.

Grazie, ciao.

• 2 settimane dopo...
Inviato

il prezzo di 140 euro è un pò altino ma le monete di Vitellio raramente vengono aggiudicate a cifre più basse. in effetti il denario postato è liscio ma ancora leggibile ed il ritratto è comunque riconoscibile. lo stile della moneta coincide con quello dell'epoca ed anche le altre caratteristiche di stato del denario lasciano supporre della sua autenticità. purtroppo il venditore non ha indicato peso e diametro ma mi sembra che sia assolutamente in buona fede.

Antonia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.