Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, volevo chiedervi qual'è il trend di prezzo per alcune divisionali prendendo come esempio i prezzi di BigF. Devo fare compere e vorrei avere un parere su quali divisionali puntare visto che in alcune il trend è in continua discesa (Vaticano 2002) quindi meglio aspettare.

Vaticano 2005 S.V. €385

Portogallo BU 2007 €350

Monaco 2009 € 470 (mi pare alto )

Per il Portogallo 2007 io possiedo qualche divisionale,il prezzo è ormai stabile da un anno con un aumento dell' offerta, per la sede vacante il prezzo è in leggera discesa da un po di tempo,mentre monaco 2009 sta scendendo e penso che continuerà a farlo. Da un punto di vista puramente speculatio mi asterrei da tutte e tre e punterei su qualche prossima emissione tra divisionali e 2 euro comm. 2011. Da un punto di vista collezionistico numismatico fossi in te non avrei dubbi, punterei senza pensarci sulla sede vacante che ha il suo fascino e rappresenta anche un evento storico di una certa importanza.

Inviato

Scusatemi l'assenza da Foro per qualche giorno...ma dovevo riprendermi da qualcosa come 5 esami in 25 giorni...blink.gif

Per quanto mi riguarda lo strumento quotazioni potrebbe essere utile per evitare l'apertura di nuove discussioni, però:

- una lunga esperienza di frequentazioni di Forum mi insegna che neanche i Topic più in vista talvolta vengono letti dai neo iscritti e dunque assisteremmo comunque a nuove discussioni sull'argomento;

- ammesso che un nuovo utente trovi la discussione, il 90% delle volte non si rende conto della data del post e magari finisce per leggere e basta (come fa la maggior parte degli utenti) e verrebbe traviato con false valutazioni di anni prima (supponendo che questo Topic duri anni);

- non è da dimenticare che anche con una ricerca su Google, senza essere iscritti, si potrebbe arrivare a questa discussione, che porterebbe a falsate valutazioni anche a livello generale di ricerca nel web.

Sono d'accordo con rorone che piuttosto consiglia il Catalogo con aste datate.

In ogni caso, credo che questa discussione vada nel terzo sottoforum, vista la sua generalità e la sua natura valutativa...:D

Mirko

Awards

Inviato

qualcuno mi da il valore di:

- 2 € cc Slovenia 2007 TdR (credevo fosse attorno ai 15, ma vedo siamo piu vicini ai 20 ora) (18 - 25 €)

- 2 € cc Slovenia 2008 Primoz Trubar fondo specchio (10-15 € ?)

- 2 € cc Slovenia 2010 Orto Botanico fondo specchio (8-10 € ?) (8 - 10 € liscio; 17 - 23 € in coincard)

Prendo esempio da questa quotazione

Per ovviare al problema dei neo iscritti che non controllano la data del post sarebbe sufficiente indicare in fondo alla valutazione fatta una scritta del genere.

- 2 € cc Slovenia 2007 TdR (credevo fosse attorno ai 15, ma vedo siamo piu vicini ai 20 ora) (18 - 25 €)

- 2 € cc Slovenia 2010 Orto Botanico fondo specchio (8-10 € ?) (8 - 10 € liscio; 17 - 23 € in coincard)

QUOTAZIONE MARZO 2011

Inviato

qualcuno mi da il valore di:

Prendo esempio da questa quotazione

Per ovviare al problema dei neo iscritti che non controllano la data del post sarebbe sufficiente indicare in fondo alla valutazione fatta una scritta del genere.

QUOTAZIONE MARZO 2011

Potrebbe essere un'idea buona Skater.

Inviato

Potrebbe essere un'idea buona Skater.

Sono d'accordo. Anzi, penso che sia proprio necessario aggiungere il periodo a cui si riferisce la quotazione, questo ci aiuterebbe ad evitare inutili confusioni. Ottima idea skaterghost! :)

Inviato

Aggiungere il periodo di riferimento sarebbe sicuramente importante.

Però nel caso di un unico topic per quotazioni, sarebbe necessia una persona che aggiorni costantemente i primi messaggi riepilogativi.

Altrimenti gli utenti sarebbero costretti a visionare centinaia di post nella speranza di trovare le quotazioni occorrenti.

Inviato

Se concludiamo che è cosa utile posso pensare io agli aggiornamenti periodici.

Inviato

Se anche Skater è d'accordo, per me si può fare.

Inviato

Io sono d'accordo.

Inviato

Io sono d'accordo.

Quando lo ritenete più opportuno potete aprire il nuovo topic, direi di inserirlo tra le discussioni in rilievo del terzo sottoforum.

Ringrazio Drago per la disponibilità a curare gli aggiornamenti periodici.

Inviato

Io sono d'accordo.

Quando lo ritenete più opportuno potete aprire il nuovo topic, direi di inserirlo tra le discussioni in rilievo del terzo sottoforum.

Ringrazio Drago per la disponibilità a curare gli aggiornamenti periodici.

Bene, provvedo.:lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.