Vai al contenuto
IGNORED

viso a datare....

Risposte migliori

Inviato

buona domenica,volevo avere un idea su la riprisentazione stampata su quel pezzo di rame....... :o post-22197-0-54333100-1298802363_thumb.j

Inviato

altra foto.....ho una piccola idea,ma volevo aspetare d'altre viste....saluti,a prestu..... :D post-22197-0-42880100-1298802471_thumb.j

Inviato

Ciao Jagd

Questo sbalzo su rame che rappresenta una figura emblemarica e affascinante sembra che stia di "guardia" a qualche cosa!!

A mio parere è da attribuire al periodo medievale - o forse tardo romanico.

Inviato

ciao prof....molto contento sentirti...... :D non si assomiglia a il motivo di qualche moneta byzentina? ho gia visto qualcosa di simile,ma dove?da l'altra parte ci e ancora un pezzo di rame ,inseriva forse ,just'ipotesi,l'intrata di "un etuis" di qualche pugnale....?ti ringraziu pa l'interrressu,e ti saluto......a prestu.... ;)

Inviato

ciao prof....molto contento sentirti...... :D non si assomiglia a il motivo di qualche moneta byzentina? ho gia visto qualcosa di simile,ma dove?da l'altra parte ci e ancora un pezzo di rame ,inseriva forse ,just'ipotesi,l'intrata di "un etuis" di qualche pugnale....?ti ringraziu pa l'interrressu,e ti saluto......a prestu.... ;)

ciao, secondo me era parte dell'attacco di una fibbia -- in inglese strap -- chiaramente medievale

bel pezzo complimenti

Inviato

mille grazie per il tuo aviso mistura...fibbia....fibule? attributto vestimentario.....per l'epoqua,a pocco presso e questa....medieva.... :)

Inviato

900-1100 AD anche per me

il ritratto mi pare databile a quel periodo

Inviato

importante pure il tuo aviso rick,grazie pa l'interressu..... :)

Supporter
Inviato

ciao, secondo me era parte dell'attacco di una fibbia -- in inglese strap -- chiaramente medievale

bel pezzo complimenti

Buona giornata

Io concordo con mistura...credo sia una fibuta, sulla destra i due rivetti la tenevano agganciata ad una striscia di cuoio (forse) e dall'altra doveva esserci il buco nel quale inserire un fermaglio.

Bell'oggetto!

saluti

luciano

Inviato

buongiorno luciano,ti ringrazio pa l'interressu.....saluti...... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.