Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!) Ho una moneta 10 lire Vittorio Emanuele III 1912. Volevo chiedere a gente piu esperta di me informazioni su questa moneta. Essendo cosi rara come ho letto qui, ho qualche dubbio che sia un falso o che sia stata ricognata. Allego l'immagine fatta con lo scanner, se avete bisogno di piu risoluzione posso postarla. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi)

n04lsR6AkGA.jpga

Ciao@@Cecenaz

dalle foto che hai postato è difficile dare una risposta  certa, anche se alcuni particolari  bordo, perlinatura, testa dell'Italia, lasciano un po di dubbi, 

dovresti pesare la moneta ( con bilancia elettronica molto precisa) ed indicare il diametro, 

poi , con foto più dettagliare, qualche  parere  più sicuro potrebbe saltar fuori.

saluti

TIBERIVS

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• renato

9

• Scudo1901

8

• MARCO B

6

• cembruno5500

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Ciao@@Cecenaz

dalle foto che hai postato è difficile dare una risposta  certa, anche se alcuni particolari  bordo, perlinatura, testa dell'Italia, lasciano un po di dubbi, 

dovresti pesare la moneta ( con bilancia elettronica molto precisa) ed indicare il diametro, 

poi , con foto più dettagliare, qualche  parere  più sicuro potrebbe saltar fuori.

saluti

TIBERIVS

Il peso è 3,2g non ho i centesimi nella bilancia purtroppo e il diametro è 19mm e qualcosa(purtroppo non ho neanche un calibro) In realtà è molto piu gialla che in foto e non ci sono questi puntini neri sulla moneta che si vedono in foto. Credo sia colpa dello scanner... Tra poco vado a farla vedere ad un esperto, sento cosa mi può dire e ti tengo aggiornato se sei curioso. Grazie per la risposta immediatà!

hg_D1wqR34A.jpg

Inviato

Il peso è 3,2g non ho i centesimi nella bilancia purtroppo e il diametro è 19mm e qualcosa(purtroppo non ho neanche un calibro) In realtà è molto piu gialla che in foto e non ci sono questi puntini neri sulla moneta che si vedono in foto. Credo sia colpa dello scanner... Tra poco vado a farla vedere ad un esperto, sento cosa mi può dire e ti tengo aggiornato se sei curioso. Grazie per la risposta immediatà!

hg_D1wqR34A.jpg

Questo è un originale :

http://www.numismatica.it/Foto/10912qfdc.jpg

Vedi un po' te se ti sembra uguale…..

Inviato

Falsa mi dispiace. Queste monete, oro e monete rare in genere, se si hanno in casa si sa' con certezza se sono buone o meno.

Saluti

Inviato

Fatta vedere ad un esperto e confermo che è un falso. Peso e diametro esattamente come devono essere, ma è lavorata male. Mi ha detto che molto probabilmente è in tungsteno e non in oro...peccato Grazie a tutti per l'attenzione :pleasantry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.