Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...e le foto come vi sembrano? :unsure: :unsure:

renato

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• renato

9

• Scudo1901

8

• MARCO B

6

• piergi00

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Foto decisamente valide considerati i limiti della bustina

Inviato

fdc a 5 o 6 mila ma dove ? ditemelo e vado subito a comprarmene almeno 3

AHAHAH vero ... ormai nn scende più nessuno sotto gli 8.500 e 9.000 anche agli ultimi convegni ne ho visti qualche esemplare e il prezzo era quello !!!

Saluti

Marco

Vai a vedere i risultati delle ultime Aste d'autunno e vedrai. Se poi negli ultimissimi mesi è risalita io questo non lo so, non la seguo, per cui può essere, ed anche logico. :P

Inviato

2074ap2.jpg

e9vzsz.jpg

il modulo da 100 lire è secondo me il meno bello da vedere....anche se fa la sua figura data la mole e il ...peso.. :D ;) ;)

renato

Inviato

Complimenti davverro bellissime monete in ottima conservazione :)

Inviato

Guarda Renato che concordo perfettamente con te ... il modulo da 100 lire, sopratutto il tuo in quella conservazione, è davvero brutto ... buttalo via, anzi fai così spediscimelo che ci penso io =)

Saluti

Marco

Inviato

Guarda Renato che concordo perfettamente con te ... il modulo da 100 lire, sopratutto il tuo in quella conservazione, è davvero brutto ... buttalo via, anzi fai così spediscimelo che ci penso io =)

Saluti

Marco

ma volendo potrei offrirmi io per dare asilo a quella povera moneta!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

Veramente bellissime Renato, tutte in conservazione altissima, il 100 lire ha un R/ perfetto oserei dire FDC il D/ invece lo reputerei SPL+/qFDC oppure dal vivo potrebbe essere qFDC, nel complesso, considerando la grande rarità della moneta direi in conservazione abbastanza vicina al FDC, forse qFDC

Inviato

Complimenti Renato per il bellissimo 10 lire e anche per le sue sorelle più grandi :) :)

Inviato

Veramente bellissime Renato, tutte in conservazione altissima, il 100 lire ha un R/ perfetto oserei dire FDC il D/ invece lo reputerei SPL+/qFDC oppure dal vivo potrebbe essere qFDC, nel complesso, considerando la grande rarità della moneta direi in conservazione abbastanza vicina al FDC, forse qFDC

Il R/ FDC dove ??? :D

Con tutto il rispetto non mi sembra vada oltre un SPL-FDC, giudizio che complessivamente attriubuirei alla moneta ;)

Ottimo esemplare comunque: complimenti !!! :o

Inviato

ottima moneta, averne ragazzi di monete così, non è ai massimi livelli ma ci siamo quasi ;)

Awards

Inviato (modificato)

Il R/ FDC dove ??? :D

Con tutto il rispetto non mi sembra vada oltre un SPL-FDC, giudizio che complessivamente attriubuirei alla moneta ;)

Ottimo esemplare comunque: complimenti !!! :o

Si è vero :D Ho guardato di fretta la moneta, ora guardando bene le foto ( spettacolari ) il D/ è SPL+/qFDC in mano perchè dalle foto potrebbe sembrare SPL ma credo che senza foto enormi e bellissime che ne accentinuino i difettini sia SPL+/qFDC il R/ però è spettacolare, non è FDC certo ma ci si avvicina.

Nal complesso SPL+/FDC

Modificato da coins

Inviato

Complessivamente SPL+ a mio parere. Il qFDC su questo tipo di moneta presuppone l'assenza dei graffi e un maggiore lustro di zecca.

Inviato

E poi non vedo francamente tutta questa rarità. :)

Inviato

Che spettacolo, complimenti Renato, ora per finire la sfilata del 1912 ti manca il 20 lire PROVA! :D

Poi ci sarebbero anche tutte le emissioni del 1910, 1926 e 1927, magari un po più rare ma necessarie ad una collezione di Aratrici che si rispetti!!! ;)

Grazie per le ottime foto che hai postato anche nel catalogo Marenghi ed in bocca al lupo per i tuoi prossimi aquisti.

Awards

Inviato (modificato)

il modulo da 100 lire è secondo me il meno bello da vedere....anche se fa la sua figura data la mole e il ...peso.. :D ;) ;)

renato

Condivido il tuo pensiero.....

Se ho capito bene....... :)

Il modulo grande fa la sua bellissima figura....ma in un modulo piccolo i particolari sono entusiasmanti........

Penso che questo sia vero non solo per questa bellissima moneta........ ;)

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins

Inviato

...i graffi sottilissimi che vedete al dritto non sono sulla moneta...sono sulla bustina, per fortuna...quelli invece sulla tempia e capelli del re, ci sono... <_< :angry: ....è chiusa in bustina dal 1975....la plastica non è nelle condizioni ottimali!!

2uory2q.jpg

:) ;)

renato

io non so come fate... una moneta non potrei mai vederla chiusa in una bustina per così tanto... se compro una moneta periziata la prima cosa che faccio è aprire la perizia...

Awards

Inviato

comunque, in merito alla conservazione non credo si possa parlare di qualcosa in più dello SPL +

Awards

Inviato

...i graffi sottilissimi che vedete al dritto non sono sulla moneta...sono sulla bustina, per fortuna...quelli invece sulla tempia e capelli del re, ci sono... <_< :angry: ....è chiusa in bustina dal 1975....la plastica non è nelle condizioni ottimali!!

2uory2q.jpg

renato

io non so come fate... una moneta non potrei mai vederla chiusa in una bustina per così tanto... se compro una moneta periziata la prima cosa che faccio è aprire la perizia...

...aprire una perizia di bobba del 1975 è un sacrilegio!...di per se anche la perizia ha una sua grande importanza storica e testimonianza di un padre della numismatica...se la moneta è conservata bene non la tocco di sicuro...tempo fa aprii un'altra perizia di cesare bobba solo perchè la moneta in argento stava letteralmente ammuffendo!!

...dare dello SPL a questa monetina lo trovo un pochino....azzardato! <_<

renato

Inviato

Quoto in pieno Renato

Inviato

2uory2q.jpg

renato

...aprire una perizia di bobba del 1975 è un sacrilegio!...di per se anche la perizia ha una sua grande importanza storica e testimonianza di un padre della numismatica...se la moneta è conservata bene non la tocco di sicuro...tempo fa aprii un'altra perizia di cesare bobba solo perchè la moneta in argento stava letteralmente ammuffendo!!

renato

se la plastica non è rovinata o ingiallita, sono d' accordo con te, come avverrà per quelle del mio amico Angelo.

Awards

Inviato

2uory2q.jpg

renato

renato

se la plastica non è rovinata o ingiallita, sono d' accordo con te, come avverrà per quelle del mio amico Angelo.

Quoto. Che non me ne voglia l'amico magdi, ma probabilmente non si rende conto che stiamo parlando di una moneta che porta un esborso di parecchie centinaia, per meglio dire migliaia, di euro. Aprire una bustina significa rompere una certezza, strappare una pagina di storia, oltre che un pezzo di plastica...

Inviato

Quoto. Che non me ne voglia l'amico magdi, ma probabilmente non si rende conto che stiamo parlando di una moneta che porta un esborso di parecchie centinaia, per meglio dire migliaia, di euro. Aprire una bustina significa rompere una certezza, strappare una pagina di storia, oltre che un pezzo di plastica...

Quoto Renato, ma mi distacco dal tuo parere, Francesco: se non fosse stata una perizia di 35 anni fa tra l'altro di un grande Numismatico come il Bobba, non ci sarebbe motivo di lasciarla in quel calvario ;)

• 3 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti!) Ho una moneta 10 lire Vittorio Emanuele III 1912. Volevo chiedere a gente piu esperta di me informazioni su questa moneta. Essendo cosi rara come ho letto qui, ho qualche dubbio che sia un falso o che sia stata ricognata. Allego l'immagine fatta con lo scanner, se avete bisogno di piu risoluzione posso postarla. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi)

n04lsR6AkGA.jpg3KxCDhXRjCo.jpg

Inviato

Falso pacchiano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.