Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lista aggiornata

2 €. CC 2009 Belgio -Braille giacomo981 Arrivata

2 €. CC 2009 Finlandia Rorone Arrivata

2 €. CC 2010 Spagna superbubu Arrivata

2 €. CC 2010 Francia ogarlo (Prato) Arrivata

2 €. CC 2008 Portogallo Giugiu (Roma) Arrivata

2 €. CC 2008 Francia donax (Roma) Arrivata

2 €. CC 2010 Portogallo B27 (Torino) Arrivata

2 €. CC 2010 Finlandia Gaf (ascoli Piceno) Arrivata

3 €. CC 2010 Slovenia Valentino73 (Ve) Arrivata

2 €. CC 2008 Italia fulmine (Aosta) Arrivata

2 €. CC 2009 Italia-Braille- sagida (Parma) Arrivata

2 €. CC 2009 Italia -Emu- Pe1983 (Seregno) Arrivata

3 €. CC 2006 Italia -Torino- aramis76 Arrivata

1 denaro dizeta (Genova) Arrivata

2 €. CC 2007 Grecia -TDR- Uster-Rangers Arrivata

2 €. CC 2009 Spagna - EMU- farghitto Arrivata

2 €. CC 2008 Belgio amico Arrivata

2 €. CC 2010 Lussemburgo papillon Arrivata

2 €. CC 2010 Slovenia aluedin Arrivata

2 €. CC 2010 Germania saldi-ssaldi Arrivata

2 €. CC 2010 Grecia seforaftg (Napoli) Arrivata

2 €. CC 2007 TDR ghera (Bologna) Arrivata

2 €. CC 2004 ITALIA johndoe (Mi) Arrivata

2 €. CC 2010 Francia SirMatt (Roma) Arrivata

2 €. CC 2010 1 cen Vaticano SirMatt (Roma) Spedita

2 €. CC 2010 Lussemburgo skaterghost Spedita

2 €. CC 2009 Lussemburgo hyperfranz Spedita

2 €. CC 2010 Francia chellow (Roma)

2 €. CC 2010 50 cent Vatic circ. chellow (Roma)

2 €. CC 2010 Serietta Estonia chellow (Roma)

Modificato da seforaftg

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• squyrry

30

• seforaftg

22

• Papillon

7

• b27

6

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Sentite questa...............dieci minuti fà controllo la mia cassetta della posta e mi trovo all'interno la busta che ho spedito all'amico squyrry, sopra di essa l'adesivo con scritto destinatario sconosciuto / l'indirizzo è inesatto. :blink: :blink: và be mi son detto, avrò sbagliato a scrivere qualcosa, in quel momento mi accorgo però che nella parte inferiore della busta c'è un nastro adesivo che io non avevo messo :ph34r: porca miseria stai a vedere che mi hanno rubato il contenuto, tolgo il nastro adesivo e cerco all'interno l'involucro dove avevo protetto la moneta, da una parte dell'involucro vedo un taglio netto, sicuramente effettuato con un cutter o una lama ben affilata, ebbene la moneta è ancora li dentro ben protetta, tutto attorno è stagliuzzato ma probabilmente il tempo per il ladruncol o è stato tiranno ed è stato costretto a demordere.:clapping: :clapping: :clapping:

squyrry rimandami l'indirizzo, che rifaccio la spedizione anche se sono certo che l'indirizzo in mio possesso è giusto :lollarge:

Inviato

Azz mi sa che nella tua zona c'è qualche ladruncolo di posta :D però il pacchetto era troppo perfetto hihihi :D

Inviato

Sentite questa...............dieci minuti fà controllo la mia cassetta della posta e mi trovo all'interno la busta che ho spedito all'amico squyrry, sopra di essa l'adesivo con scritto destinatario sconosciuto / l'indirizzo è inesatto. :blink: :blink: và be mi son detto, avrò sbagliato a scrivere qualcosa, in quel momento mi accorgo però che nella parte inferiore della busta c'è un nastro adesivo che io non avevo messo :ph34r: porca miseria stai a vedere che mi hanno rubato il contenuto, tolgo il nastro adesivo e cerco all'interno l'involucro dove avevo protetto la moneta, da una parte dell'involucro vedo un taglio netto, sicuramente effettuato con un cutter o una lama ben affilata, ebbene la moneta è ancora li dentro ben protetta, tutto attorno è stagliuzzato ma probabilmente il tempo per il ladruncol o è stato tiranno ed è stato costretto a demordere.:clapping: :clapping: :clapping:

squyrry rimandami l'indirizzo, che rifaccio la spedizione anche se sono certo che l'indirizzo in mio possesso è giusto :lollarge:

Questa è proprio bella!! :D :rolleyes:

Beh, per fortuna avevi fatto un bell'imballaggio e avevi messo il mittente!:)

La prossima spedizione ti consiglio di farla da un'altra cassetta delle lettere: a me le lettere che imbuco da un certa cassetta arrivano sempre tranquillamente, quelle che imbuco (imbucavo!) da un'altra avevano spesso problemi..:ph34r:

E poi bisognerebbe segnalarlo alle Poste; non serve a niente per il passato, ma se i ladruncoli sanno che le voci girano e rischiano di essere "beccati" magari ci pensano 2 volte. :angry:

(a me fa proprio inca.....volare che le Poste italiane siano famose, anche all'estero, per le sparizioni e le aperture "strane"):ph34r:

Ti rimando l'indirizzo via mp, e speriamo bene! Grazie intanto!:)

Inviato

Scusate ma a cosa serve perdere tempo e rischiare così tanto per manomettere una prioritaria..., basta farla sparire..., tanto non è registrata...

Non capisco: ad esempio questa mattina ho trovato nella cassetta un busta imbottita con il lembo dell'apertura completamente strappato..., e poi risistemato alla buona con del nastro isolante...

E' possibile che ci sia una sorta di "tracciatura", e noi non lo sappiamo...???

Inviato

Scusate ma a cosa serve perdere tempo e rischiare così tanto per manomettere una prioritaria..., basta farla sparire..., tanto non è registrata...

Non capisco: ad esempio questa mattina ho trovato nella cassetta un busta imbottita con il lembo dell'apertura completamente strappato..., e poi risistemato alla buona con del nastro isolante...

Effettivamente è strano che qualcuno abbia aperto la busta, abbia visto il contenuto e abbia rispedito al mittente. Anche in caso di un'ispezione postale, una volta verificato il contenuto, non vedo i motivi per cui rispedire al mittente...

Inviato

Effettivamente è strano che qualcuno abbia aperto la busta, abbia visto il contenuto e abbia rispedito al mittente. Anche in caso di un'ispezione postale, una volta verificato il contenuto, non vedo i motivi per cui rispedire al mittente...

Beh...diciamo che non e' possibile inviare denaro con prioritaria..... :D

link a posteitaliane

ma che rispedissero al mittente mi giunge nuova

Inviato

Beh...diciamo che non e' possibile inviare denaro con prioritaria..... :D

link a posteitaliane

ma che rispedissero al mittente mi giunge nuova

Ma è così anche all'estero? Ad esempio in Francia, Svizzera o Germania? Perchè da noi anche sul bollettino della raccomandata è scritto esplicitamente "E' vietato includere denaro e valori nelle raccomandate: l'Ente Poste non ne risponde" qui!

Inviato

negli altri paesi sinceramente non lo so, ma in italia l'unico modo per poter spedire denaro e' la posta assicurata.

Inviato

anche se inviare denaro è vietato non giustifica il fatto che si possa aprire le buste dei propi clienti a cui gli si fa un servizio......... :aug: .................................... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inviato

anche se inviare denaro è vietato non giustifica il fatto che si possa aprire le buste dei propi clienti a cui gli si fa un servizio......... :aug: .................................... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Per quanto riguarda questo discorso, io credo che dichiarare vietata la spedizione di contanti (sia per prioritaria che per raccomandata) serva esclusivamente a togliere ogni responsabilità alle Poste su eventuali valori spediti.

E dice bene chi ha detto che questo non autorizza di certo a "prelevarli" dalle buste di chi contravviene a questo divieto!:angry:

Ad ogni modo, è chiaro che "far sparire" le buste è molto più grave che (cercare di) aprirle ed eventualmente richiuderle per rimandarle al mittente: farle sparire configura infatti un vero e proprio reato che costerebbe forse il licenziamento e comunque un possibile procedimento giudiziario... se non c'è dentro niente (o non si trova niente) conviene rifarla partire, poi ci son sempre mille possibili scuse....

Esiste anche un Progetto Quality di Poste Italiane che consiste nel far spedire a dei volontari (c'era, o c'è, un numero verde per partecipare) delle lettere da certi posti a certi altri posti, per monitorare le "sparizioni"; e per partecipare bisogna abitare in zone a rischio altrimenti declinano la partecipazione. Evidentemente le Poste sanno (perchè, immagino, ricevono segnalazioni e/o lamentele) quali sono le zone più a rischio, con sparizioni più frequenti, o quali sono i centri di smistamento in cui certe "sparizioni" si ripetono...... anche per questo io suggerisco sempre di non far passare sotto silenzio gli episodi anomali....:ph34r:

Inviato

Come negli spettacoli di fuochi d'artificio, alla fine ci sono gli ultimi botti.... oggi 2 bellissimi arrivi! :D :)

- slovacchia 2001 da otrebor (grazie!!:) )

- lussemburgo 2009 da hyperfranz (grazie!!:) )

Ora, salvo sorprese, dovrei attendere l'ultima moneta, quella di skaterghost, che tra un giro e l'altro potrebbe anche arrivare a destinazione :P , e la serietta estone di Chellow...

Inviato (modificato)

E questa è la lista aggiornata:

2 €. CC 2009 Lussemburgo hyperfranz Arrivata

2 €. CC 2011 Slovacchia otrebor Arrivata

1 €. 2009 SanMarino andreadema Arrivata

Ho aggiunto Otrebor (che mi aveva scritto mp) e Andreadema (che mi ha fatto la strenna nell'ambito della sua razzia)!:)

Modificato da squyrry

Inviato

Ora, salvo sorprese, dovrei attendere l'ultima moneta, quella di skaterghost, che tra un giro e l'altro potrebbe anche arrivare a destinazione :P , e la serietta estone di Chellow...

Mi devi ancora mandare l'indirizzo esatto, anche se io ho quello che mi hai mandato per la razzia Germania, per scrupolo rimandamelo. :D

Inviato

Mi devi ancora mandare l'indirizzo esatto, anche se io ho quello che mi hai mandato per la razzia Germania, per scrupolo rimandamelo. :D

Ciao skater,

ti avevo mandato l'indirizzo rispondendo alla conversazione privata sul tema, ma ho visto che l'hai "lasciata" (immagino significhi "cancellata").. :huh:

Ma forse è meglio così: visto che sono in lista per la tua ultima razzia Germania 2011 (e molto altro), se sei d'accordo potresti inserire la monetuzza nel pacchetto relativo, così passo a raccomandata e non ci sono più rischi (si spera!) sull'arrivo a destinazione! :P :)

Inviato

Come negli spettacoli di fuochi d'artificio, alla fine ci sono gli ultimi botti.... oggi 2 bellissimi arrivi! :D :)

- slovacchia 2001 da otrebor (grazie!!:) )

- lussemburgo 2009 da hyperfranz (grazie!!:) )

mi fa piacere che ti sia arrivata anche la mia monetina... ;)

dalla lista delle monete che hai ricevuto , ho visto che sei ripartito alla grande....questo mi fa molto piacere ...e' questo lo spirito giusto.

Inviato

Scusate, oggi devo fare un grazie esagerato :) a saltan, che zitto zitto mi ha spedito una monetina a sorpresa dopo un contatto via mp... ci ha messo un po' ad arrivare ma ha dovuto attraversare tutta l'Italia..

Saltan ha sinceramente esagerato visto che mi ha mandato il 2 E cc Vaticano 2010!!!! così davvero la mia nuova collezione sarà più completa di quella che avevo......

E'vero che non ha rispettato le mie indicazioni,:angry: ma che devo fare? Lo perdono... ;) :D

Lista aggiornata:

2 €. CC 2009 Lussemburgo hyperfranz Arrivata

2 €. CC 2011 Slovacchia otrebor Arrivata

1 €. 2009 SanMarino andreadema Arrivata

2 €. 2010 Vaticano saltan Arrivata

Inviato

ei squyrry,

è andato tutto bene, ti mancano solo due dalla lista ma ora tienile in cassaforte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.