Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

ho letto adesso la discussione e sono molto amareggiato, è qualcosa che ognuno di noi ha pensato almeno una volta, perchè ci metti tanto a raccogliere tutto e poi può succedere questo, hai il mio sostegno e spero riuscirai presto a dimenticare questa tragedia, comunque se hai bisogno di qualche euro vecchio fammi sapere e provo ad aiutarti volentieri.

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• squyrry

30

• seforaftg

22

• Papillon

7

• b27

6

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

che rabbia!!! anche questo è il mio terrore! anche se solo da poco sto iniziando a investire qualcosa sui 2 euro commemorativi, la sola idea di perdere tutte le monete straniere che ho iniziato a conservare da quando ero bambino mi terrorizza! preferirei perdere un pc da 1000 euro anzichè la collezione che vale anche "soli" 100, perchè la passione, l'impegno e la soddisfazione che ti da il catalogarle o semplicemente guardarle, magari ricordando cosa hai dovuto fare per recuperarle NON HA PREZZO! hai tutta la mia solidarietà!

Inviato

Io non ho doppioni commemorativi ma l'idea di Skater mi trova d'accordo, perchè diverse volte c'ho pensato a quest'evenienza e a come averlo potuto dire sul Forum...

Quando si è deciso io ci sto, e manderò un Mp o una mail a Skater come di sicuro faranno tanti, tantissimi di noi..

In bocca al lupo Squyrry

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ciao Squirry,

mi dispiace tanto per l'accaduto e vorrei contribuire anche io a farti recuperare qualche pezzo. Credo che sia l'idea di inviarti qualche moneta che quella proposta da Skaterghost siano valide e di esempio. So anche che non è semplice accettare dei regali da persone che conosci poco però alla fine si tratta di soledarietà e chi dona è anche più contento di chi riceve. Io ho diversi doppioni e potrei contribuire un po' di più a spedirti questi che non a partecipare alla raccolta fondi (che però trovo giusta e ben pensata). Se sei d'accordo mandami pure il tuto indirizzo in MP. Ciao!

Inviato

Ti sono vicino, Squirry!

Comunque sono sempre stato del parere che chi mette mano alle collezioni... sa benissimo cosa prende..., non lo farebbe mai per caso, a meno che in casa non ci sia null'altro da portare via!

Per questi motivi non penso proprio che le tue monete verranno spese al facciale...

Ti consiglio vivamente di stilare una lista dettagliata di tutto ciò che hanno prelevato, meglio se corredata da immagini, e consegnarla alle forze dell'ordine che stanno indagando...

Non sarà facile piazzarle, te lo assicuro!

In bocca al lupo!

Inviato

Piena solidarietà a Squirry anche da parte mia, che storia triste e che melvagità quei ladri...

Squirry se posso darti un consiglio, fai un'integrazione alla denuncia e riporta esattamente il codice imei dei cellulari, li trovi sulla scatola del telefono o a volte nelle istruzioni.. non ti servirà forse a ritrovar le monete, ma colui che avrà usato o userà il telefono con una scheda sim verrà senza ombra di dubbio rintracciato.

Non serve alcuna autorizzazione del comandanta provinciale!

Inviato

Mi aggiungo anche io alla donazione, con una monetaina da € 2 dei trattati di Roma, che sarò ben felice di inviarti :)

Ti sono vicino, Squirry!

Comunque sono sempre stato del parere che chi mette mano alle collezioni... sa benissimo cosa prende..., non lo farebbe mai per caso, a meno che in casa non ci sia null'altro da portare via!

Per questi motivi non penso proprio che le tue monete verranno spese al facciale...

Ti consiglio vivamente di stilare una lista dettagliata di tutto ciò che hanno prelevato, meglio se corredata da immagini, e consegnarla alle forze dell'ordine che stanno indagando...

Non sarà facile piazzarle, te lo assicuro!

In bocca al lupo!

Ottimo consiglio ! Magari allerta anche qualche commerciante della tua zona ;)

Inviato

Ciao, oltre alla solidarietà che è ovvia e sentita (mannaggia che rabbia, in certe situazioni il Taglione ti viene in mente per forza) metto a tua disposizione un 2 Euro (ricontrollo ma dovrei avere doppio il francese 2010). Fammi avere l'indirizzo e confidiamo nelle poste.....

P.s.: facciamo un elenco di ciò che possiamo mandarti?

Inviato (modificato)

cavolo mi dispiace molto :(

Modificato da Pilletta

Inviato

Accidenti squyrry, che brutta storia...

E per come sono andate le cose viene ancora da pensare che nella disgrazia sei stato fortunato ad aver avuto "solo" danni materiali :ph34r:

Se vuoi posso spedirti la Portogallo 2010 oppure partecipare alla colletta di skaterghost.

CORAGGIO!

Inviato

Veramente triste e spaventato per questa notizia. Naturalmente è un rischio di tutti i collezionisti. Nessuno escluso e forse nemmeno chi le deposita nelle cassette di sicurezza della banca.

Purtroppo molti eclatanti ritrovamenti in circolazione di monete rare e coniate solo per collezionismo avvengono proprio a seguito di questi spiacevoli furti.

Tutta la mia comprensione. Una cosa: di sicuro i ladri, anche se hanno rubato il bene fisico delle monete, non sono certo riusciti a privarti della forza di ricominciare e dell'esperienza da te maturata nel raccogliere tutte quelle monete.

Inviato

Se posso dare un consiglio, per le serie più prestigiose tipo le confezioni corredate di numero di serie o certificato di autenticita, sarebbe una buona abitudine archiviare una foto che ritragga il nuero di certificato, in quanto costituisce una buona prova della merce rubata, e in caso di ritrovamento della propia merce, presso qualche commerciante o bancarella si può fare denuncia e mettere sotto torchio il possessore della merce rubata, e se non si riesce a farlo parlare con i propi mezzi...... lo si denuncia alle forze dell'ordine.:ph34r:

Awards

Inviato

Amici, prima di tutto vi ringrazio davvero per la solidarietà espressa e per le parole, i consigli e tutto il resto... era quello che cercavo (e in fondo mi aspettavo, visto che ho già avuto modo di apprezzare la sincerità, la lealtà, la generosità e la disponibilità di molti frequentaori di questo forum)... :)

Quanto alla colletta e al resto, beh devo dire di essere un po' in imbarazzo perchè non mi pare giusto che vi priviate di un vostro pezzo e di soldi, in fondo è toccata a me, e qualche colpa ce l'ho anch'io (bastava nascondere le monete anzichè tenerle in soggiorno, ma la tentazione di mostrarle a qualche amico in visita mi ha "fregato")... :rolleyes:

Dopo la brutta notizia, mi sento comunque di dovervene anche una buona :) ; ieri sono stato a trovare mia sorella, e a un certo punto mi si avvicina la mia adorata nipotina (che ho il merito, o la colpa ;) , di avere avviato al collezionismo degli euro, prima procurandole l'album per la raccolta dei pezzi delle varie nazioni, poi regalandole ogni tanto qualche moneta commemorativa di tanto in tanto, quando, da razzie o acquisti, riuscivo ad ottenerne una doppia); un po' intimidita e un po' col sorriso di chi fa la cosa giusta, mi consegna un taccuino portamonete decorato con un gattino (da ragazzine, insomma); "cos'è?" le chiedo; "aprilo" risponde; aveva raccolto tutte le monete "fuori album" (commemorative, soprattutto), un po' frutto di regali, un po' trovate in circolazione, e me le stava regalando perchè ricominciassi la mia collezione!:o :blink: :) ; mia sorella mi avrebbe detto più tardi che c'era rimasta malissimo a sapere del furto allo zio, e che aveva tanto insistito per farmi questo regalo.

Ovviamente, dopo aver "pescato" un 50c del Vaticano che ho visto doppio nel borsellino, le ho detto che la ringraziavo tantissimo ma che non potevo proprio accettare, e che avrei comunque ripreso la collezione da quel 50 cent; ho dovuto un po' parare le sue insistenze ma non potevo assolutamente toglierle quella ventina di monetine che aveva messo con cura da parte; però devo dire che mi ha comosso.. :) :huh:

Inviato

Mi spiace tantissimo! :(

Come gli altri, posso mettere a disposizione un 2 € commemorativo della Finlandia del 2009, sempre che riesca a ricordami dove l'ho messo :unsure:

Inviato

Che nipote adorabile!!!

Non ti devi sentire a disagio, il nostro è un gruppo che mi permetto di chiamare "amici" anche se incontrandoci per strada non ci riconosceremmo neppure. Ma condividiamo le stesse passioni e questo è un punto di unione.

Credo che un piccolo dono da parte di ciascuno di noi sia semplicemente il segno di appartenenza a questo gruppo di inguaribili sognatori che sono i collezionisti.

Facciamo un elenco di ciò che ciascuno di noi può darti senza nessun problema e vediamo ciò che ne nasce.

E' un modo come un altro per riavviare una collezione attraverso un "amico".

Inviato

Anch'io provo rabbia e dispiacere per quello che ti è successo, anch'io ho il terrore che mi possa succedere, la mia fortuna è avere in casa un cane di piccola taglia che abbaia solo quando si avvicina uno sconosciuto, certo non mi mette al riparo completamente ma un pò aiuta e penso che se questi maledetti hanno adocchiato la tua casa prima o poi cane o non cane, allarme o non allarme, loro riescono ad entrare.

Per quanto riguarda l'invio di monete commemorativi non mi trovo molto daccordo, primo fra tutto la possibilità che questo bellissimo gesto sia rovinato dalla qualità delle poste italiane, sono però convinto che l'idea migliore sia quella di raccimolare denaro e girarlo a squirry in modo che lui possa ricominciare ad acquistare ciò che più gli aggrada.

Dal momento che penso sia meglio agire subito propongo di fare in questo modo, io ho attiva una razzia e a breve chiederò il pagamento delle monete, posso inserire nel riepilogo del pagamento un apposito spazio in cui chiunque mi può indicare che all'interno del pagamento che mi verrà effettuato ci saranno tot euro pro squirry.

Per coloro che sono fuori dalla mia razzia possono sempre contattarmi e darmi la loro adesione.

Che ne dite???? Lo facciamo???? :) :) :)

Ottima idea Skater, sono d'accordo.

Inviato

La Spagna 2010 Moschea di Crdoba é già nella buca delle lettere!

e spero davvero sia il GIUSTO MODO per ripartire dalla Tua collezione!

un CARO SALUTO.

S.B.

Inviato

Ciao Squyrry,

mi dispiace moltissimo per l'accaduto e ti esprimo tutta la mia solidarietà.

un caro saluto

Diabolik73

Inviato (modificato)

Ciao Squyrry,

come già anticipato posso inviarti un 2€. commemorativo del Belgio 2009 "Luis Braille" FDC.

Inviami il tuo indirizzo tramite MP che provvederò quanto prima alla spedizione...

Proporrei inoltre (come già detto anche da altre persone) di stilare una lista delle monete che ciascun utente ha la possibilità di spedire all'amico Squyrry....

Ad esempio:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" - giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia "200 anni dalla fine della guerra finlandese" - rorone

2€. CC 2010 Spagna "Moschea di Cordoba" - superbubu

e così via...

Un saluto,

Giacomo

Modificato da giakomo981

Inviato

Ciao Squyrry,

come già anticipato posso inviarti un 2€. commemorativo del Belgio 2009 "Luis Braille" FDC.

Inviami il tuo indirizzo tramite MP che provvederò quanto prima alla spedizione...

Proporrei inoltre (come già detto anche da altre persone) di stilare una lista delle monete che ciascun utente ha la possibilità di spedire all'amico Squyrry....

Ad esempio:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" - giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia "200 anni dalla fine della guerra finlandese" - rorone

e così via...

Un saluto,

Giacomo

opto per l'idea di skaterghos ma eventualmente posso dare portogallo 2010

Inviato (modificato)

opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo razzie)

la lista al momento è composta:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia rorone

2€. CC 2010 portogallo seforaftg (Napoli)

2€. CC 2007 trattati di Roma ghera (bologna)

2€. CC 2010 Francia ogarlo (Prato)

Modificato da seforaftg

Inviato

mi dispiace poroprio tanto per l accaduto squirry

siamo sicuri che non sia un furto su commissione....

in tal caso a parer mio sara molto difficile recuperare la refurtiva.....

poi sono tutte monete contemporanee .....

comunque se mi mandi per mp il tuo indirizzo provvedero ad aiutarti a ricominciarecon qualche monetina.....

saluti

saldi-saldi

Inviato

opto per l'idea di skaterghos,

ma se la maggioranza è per donare un 2 euro cc in FDC mi offro per stilare la lista,

ed è opportuno riportare la propria città cosi' si può fare una spedizione congiunta (tipo razzie)

la lista al momento è composta:

2€. CC 2009 Belgio "Braille" giakomo981

2€. CC 2009 Finlandia rorone

2€. CC 2010 portogallo seforaftg (Napoli)

2€. CC 2007 trattati di Roma ghera (bologna)

2€. CC 2010 Francia ogarlo (Prato)

Mi aggiungo alla lista con un

2E CC 2008 Portogallo Giugiu (Roma)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.