Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ae 25 gr. 10.3 zecca Nisibis.

Sicuramente a me pare Aevero Alessandro, comunue sono pochi quelli che hanno battuto moneta.

Il dritto mi porterebbe a pensare che sia radiato, ma è compito arduo, comunque alessandro AVT KAI MAP........ ; il retro già la legenda mi pare particolare per quello che riguarda il finale, almeno io no l'ho trovata: CEP KOLO NECIBI MH ( manca la T come in alcune monete trovate).

Innoltre la stella è a dx sotto il mento, ma a mio avviso dovrebbe trovarsi, in origine, anche una palma, vi sono ei punti che on mi sembrano concrezioni dopo la stella.

BMC 5 ha lgenda diversa e non palma; SNG Cp 233 mi pare che accontenti tutti, almeno quasi tutte le radate sono così o varianti, ma la mia pignoleria non mi permette di accontentarmi.

Ringrazio sempre chi mi aiuta a classificarla.

Roberto

post-4498-0-12785800-1298569281_thumb.jp

post-4498-0-31037100-1298569300_thumb.jp

Inviato

BMC 5 non riporta la legenda di dritto perchè obliterata e quella di rovescio è parziale. Il confronto della legenda di BMC 5 con la tua è impossibile.

BMC 5 ha anche una stella dietro, oltre che davanti.

Se può servire BMC 4 è quella allegata: stella davanti e ariete sopra (nel BMC nessuna ha la palma).

La legenda di rovescio finisce con H (senza T)

Dalla foto la tua sembra laureata, non radiata.

Non ho l'SNG Cop per controllare il n. 233

Luigi

post-79-0-32079000-1298570594_thumb.jpg

Inviato

Grazie Luigi direi che è lei.

Ho visto in internet che esiste anche con due stelle la palma è vicino alla stella in campo a dx, ma le mie probabilmente sono concrezioni.

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.