Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve mio padre ha ereditato delle monete antiche e delle medaglie solo che certe non siamo riusciti ad identificarle questa e' di diametro 10mm ed e' d'oro .mi aiutate?

post-24523-0-50068200-1298565961_thumb.j

presto vi postero' le altre tre monete

Modificato da scarotta

Inviato

questa e' simile pero' di argento ,ha un diametro 40mm in argento 800

post-24523-0-58506600-1298566603_thumb.j

Inviato

sono sempre io , questa e' un altra moneta /medaglia non identificata da 20mm :

post-24523-0-51735500-1298566982_thumb.j

Inviato

questa per il momento e' l'ultima moneta o medaglia: diametro 21mm.

post-24523-0-64335400-1298567362_thumb.j

Inviato

La seconda è un gadget che davano con merendine ( Copia di Domiziano)

Inviato

sono sempre io , questa e' un altra moneta /medaglia non identificata da 20mm :

post-24523-0-51735500-1298566982_thumb.j

Questa è una replica moderna di un denario di Domiziano. C'è anche una R ben visibile davanti alla gamba di Minerva al rovescio.

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum,la prima è un tallero per l'Eritrea , ma è in argento che io sappia e non d'oro.

saluti

Awards

Inviato (modificato)

Ciao

Le prime tre sono falsi.

La prima è una riproduzione in piccolo del Tallero credo pesi mezzo grammo d'oro.Falsa

La seconda è una riproduzione del Tallero vero,infatti si vede in basso a destra il marchio dell'argento.Falsa

La romana non me ne intendo ma credo sia un falso,infatti si vede la R di riproduzione,in basso a sinistra.Falsa.

e l'ultima invece è la più bella,per tipo,del Regno di Napoli e dovrebbe essere originale. Dovrebbe perche le foto sono troppo piccole e dovresti mettere sempre peso e diametro. Buona (forse).

Ok?

Ciao F.

Modificato da favaldar

Inviato

La seconda "moneta", tenta di imitare il tallero per l'Eritrea del 1918, ma l'aquila al rovescio appartiene a un'altra moneta, precisamente alle 5 lire 1901.

E' un classico falso da bancarella, non è argento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.