Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ho sempre qualche dubbio sulle patine nere o bruno scure, anche se sono esteticamente gradevoli. Vale anche per questo asse di Caligola, acquistato recentemente, che pesa 10,6 g. e misura 27 mm. Si tratta della VESTA, con scritta del diritto: C CAESAR AUG GERMANICUS PONM TR POT. Mi pare sia la C 27, RIC 38. La patina è gradevole, uniforme, con piccole differenze fra i due lati e fra le diverse aree della moneta. Voi come la trovate?

post-4948-0-25179000-1298493861_thumb.jp


Inviato

Ciao Gianfranco.

Direi gradevole nel complesso, sul dritto sembra ci siano anche delle zone rossicce (cuprite?). Il rovescio invece soprattutto la parte bassa sembra meno naturale, come dicevi tu le patine nere sono le piu' facili da ottenere e quindi è giusto guardarle sempre con attenzione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.