Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo utente! Volevo avere conferma sulla moneta in allegato (spero sia visibile)...Credo sia un 3 cavalli con croce trifogliata di Filippo IV del Regno di Napoli. Le scritte attorno al volto del re sono illeggibili...Davanti al volto non c'è alcun simbolo, mentre dietro è presente una S (Lorenzo Salamone). Sul retro è presente la croce trifogliata... Se è lei, potrebbe avere un valore? Grazie! :)

post-24479-0-63725900-1298410605_thumb.j


Inviato

...ecco l'immagine del simbolo! Grazie ancora!

post-24479-0-63426900-1298410792_thumb.j


Inviato

Dalla sigla S presente dietro al busto (sigla del mastro di zecca Lorenzo Salamone), la moneta è databile o 1631 o 1632, la seconda data sicuramente più rara.

Come giustamente ha detto bavastro si tratta di monete rare, ma il raro è trovarle in buona conservazione. Sincuramente con foto migliori si potrà dire qualcosa in più, ma da quel poco che si riesce a vedere dall'immagine postata, credo che la moneta sia in bassa conservazione (tipico per questa tipologia) e quindi dal valore economico pressochè nullo.

Se riesci posta immagini migliori.


Inviato

Mi accorgo solo ora che hai aperto due discussioni per la stessa moneta postando in una il D/ e nell'altra il R/, prego un moderatore di unirle.

Ho visto il R/ e ti confermo quanto sopra.

Benvenuto nel forum.


Inviato

Grazie mille! nel frattempo sono riuscito a creare immagini migliori che allego...

post-24479-0-57782800-1298486073_thumb.j


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.