Vai al contenuto
IGNORED

DENARO GENOVA

Risposte migliori

bella monetina dz!! ma come la classifichi ? hai fatto i compiti ? :D

Speravo me la classificassi tu .....comunque ci provo: dalla posizione della C sopra il braccio della croce, e la R che mi pare sia fatta con un unico punzone direi gruppo A4

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

complimenti dz.....il colore azzuro si vede leggermente su la foto....con i bordi cosi se ne vede poco e mica...... :unsure: complimenti......mi pare che questa non a mai dormito fuori....visto l'ottima conservazione..... :D

Buona Domenica

....non ha mai dormito fuori.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: questa non l'ho mai sentita, ma è TROPPO BELLA

Ciao jagd.... complimenti, ottima battuta!!

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa ma fatto sofrire.....0,65 grami ......17 mm diam........bella ......! ;) :lol: ..URL=http://imageshack.us/photo/my-images/830/0617001.jpg/]0617001.jpg[/url]................

..........URL=http://imageshack.us/photo/my-images/26/0617004.jpg/]0617004.jpg[/url]

........

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho seguito questa esposizione di immagini e di idee ed anch'essa mi ha interessato molto, per cui ho sentito la necessità di apportare il mio contributo e porre alla vostra attenzione un piccolo quesito: esistono cunei che non siano propriamente usuali come qui si è più volte visto? La cosa sarà più chiara quando posterò le immagini di un denaro che, appunto, sembra averne due ma che sono posizionati lungo la croce del rovescio. Io non ho mai visto qualcosa di simile: sono paralleli tra loro e vanno in senso opposto. Molti simboli presenti sulle medievali italiane sono stati presi da quelle francesi, anche i cunei. Ma non è di questo che vorrei parlare, ma della presente moneta. Vi ringrazio fin da ora ed è gradita ogni osservazione che vogliate fare: federico

post-6363-0-27286300-1317642330_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.