Vai al contenuto
IGNORED

DENARO GENOVA

Risposte migliori

Questa moneta era incollata ha un altra...pecato :huh: forum011.jpg

forum012.jpg

:lol: Peso 0.6.......diam........1.4

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti

MA CHE SPETTACOLO!!!! BELLISSIME!!!!

siete una fonte inesauribile!!!!!!

Grazie Corsodinazione!!!

grazie per il complimento lo !.... pazienza vengano d'altre monetine....a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che esprimere tutto il mio compiacimento per la visione di questi stupendi denari, direi tutti fine XIII e inizio XIV secolo ad eccezione di quello con la spina che dovrebbe essere databile inizio del XIII ... Complimenti .... provengono tutti dal tuo "giardino"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno dizzeta ,sonno sensibile à l'interesso , efetivamente ,..sono tutte di il mio " giardino" ......sono per la piu parte Malmese......forum013m.jpg

forum014.jpg

.. peso....0.5....diam1,3.........d'altre sono a venire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è il famoso denaro con la "n gotica".

Per Corsodinazione:

Malmesse!!!

Sono "vissute", hanno combattuto, sono sopravvissute a stenti e privazioni e anche a indifferenza da parte di tutti, sono molto, ma molto più belle di quelle FDC (che si danno un sacco di "arie" solo perché nelle aste fanno bella figura) ....

Tienile d'acconto, falle studiare, hanno un mucchio di "Storia" dentro e la vogliono raccontare ...... e se proprio non ti servono: io sono qua!

Se fossero in vendita mi butterei a capofitto ........

Un caro saluto alla Corsica e a tutti i suoi tesori.

Ciao

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma chi passione ! dizzeta .. sai queste monetine anche fruste fano la storia ,di a Corsica .....ecco un'altra torna012.jpg

:D torna013.jpg................ma ? .., he cosa comuna questo punto a sinistra ?..........peso ..0,5......diam...1,4

Link al commento
Condividi su altri siti

che segno è questo? Sempre una N?

Ecco una "n" gotica piu visibile ....forum021.jpg

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/40/forum022e.jpg/]forum022e.jpg[/url]

peso 0.6...diam....1.4.........a prestu lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa incu annelino sotto a porta ......URL=http://imageshack.us/photo/my-images/829/torna010.jpg/]torna010.jpg[/url]

:D torna011.jpg

peso 0.8...........diam 1,9

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto chiederei ad Oento se, per favore, potesse postare anche altri esemplari con foto singola del D/ e R/ e dimensioni. In particolare, se non chiedo troppo, a me interesserebbero tutta la fila in basso rolleyes.gif, medaglia compresa smile.gif.

I denari della 3°fila in basso e da sinistra verso destra:

peso 0,85 - diametro 16,3mm

post-8145-0-64283400-1305470315_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzo denaro, che nella fotografia d'insieme è la prima a sinistra della fila in basso.

peso 0,35g - diametro (leggermente ovalizzata) da 12 a 13 mm.

post-8145-0-63639700-1305471182_thumb.jp

Modificato da oento
Link al commento
Condividi su altri siti

....Ma le hai tutte tu (perché qui non se ne vedono in giro) .......quella col punto "CVNR . AD" non l'avevo mai vista .... non so che dire ........ stupendi denanri!!!

questa moneta la scopro oggi ...ad vero questo punto a 8 ore e raro ...mi sembra. che le monete più recenti, XIV sono i "spine" che si trovano ha profusione... ,su delle monete fini l'ipotesi poco essere emessa di un numerario alle marche e segni diversi e confusi, dei pesi e dimentions incerti..all'epoca della prima emissione? ......XIII....ma ciò resta per me una grande questione ..e mi possu sbagliare.... aprestu

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.