Vai al contenuto
IGNORED

Ho ritrovato 2 milioni

subcomandante

Risposte migliori

e 50 mila lire

condizioni buone, non certamente fds

Vi posto le serie per sapere se possono valere qualocsa o devo invece subito anadare in banca d'italia

100 mila lire:

TB - NC - HC - VA - RB - FB - KA - RB - MB - KB - EB - CC - YA - MC- WB - SB - RC - AB - UB

e 50 mila lire:

BC

Se c'è una serie che può valere ovviamente poi vi fornisco anche il numero,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, come penso, si tratta di 100.000 lire "Caravaggio" circolate, non c'è niente di interessante. Sono entrambe convertibili al facciale presso la Banca d'Italia, fino al 28 febbraio 2012. Se non puoi recarti tu, la tua banca se ne potrebbe occupare.

La serie sostitutiva, per tutte le ultime banconote italiane in lire, è quella "X".

La 50'000 lire è convertibile se è del secondo tipo, quella con i numeri verdi

(vedi immagini in allegato)

post-3417-0-04940300-1298390663_thumb.jp

post-3417-0-53235400-1298390668_thumb.jp

post-3417-0-66844300-1298390673_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Portale tranquillamente in Banca, non Ci sono serie particolari, a dire il vero sulle 100000 anche le serie X non raggiungono cifre alte comunque sarebbero state certamente da Tenere. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

e 50 mila lire

condizioni buone, non certamente fds

Vi posto le serie per sapere se possono valere qualocsa o devo invece subito anadare in banca d'italia

100 mila lire:

TB - NC - HC - VA - RB - FB - KA - RB - MB - KB - EB - CC - YA - MC- WB - SB - RC - AB - UB

e 50 mila lire:

BC

Se c'è una serie che può valere ovviamente poi vi fornisco anche il numero,

Grazie

Consiglierei Banca d'Italia, sperando che non vi siano dei Bernini I Serie ( quelli rosa chiaro), perchè questi sono fuori corso e non li cambia più nessuno <_< .

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque... mai che capiti a me di ritrovare 2 milioni!! :(

Al max trovo una bolletta non evasa !! :lol: :lol: :lol:

Davvero!! è quello che stavo pensando anch'io! Mi sarei accontentato anche di un misero 50 lire buoi infilato nelle vecchie carte di famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già cambiato in banca d'italia

scusa filonide ho visto adesso il messaggio

ovviamente mi sono riamste le 50.000 lire che erano prima serie

Tranquillo, hai fatto bene!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione mi ha fatto riflettere su come sia variato il potere d'acquisto negli anni e con il passaggio all'euro. All'epoca 2 milioni di lire erano una "discreta somma" da mettere da parte,adesso al cambio sono poco più di mille euro, di certo non da buttare (specie di questi tempi) ma comunque non più una "discreta somma"....forse sarebbe stato meglio spenderli a quel tempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione mi ha fatto riflettere su come sia variato il potere d'acquisto negli anni e con il passaggio all'euro. All'epoca 2 milioni di lire erano una "discreta somma" da mettere da parte,adesso al cambio sono poco più di mille euro, di certo non da buttare (specie di questi tempi) ma comunque non più una "discreta somma"....forse sarebbe stato meglio spenderli a quel tempo :D

parole sante! ...purtroppo... :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.