Vai al contenuto
IGNORED

Milano sequestro reperti archeologici


denario69

Risposte migliori

Supporter

Al massimo qualche anno e tuutto sarà restituito.........

Su qualche vaso avrei dei dubbi, sulla grande rilevanza archeologica altrettanto, sui tirannosauri in bacheca lascerei perdere, sul materiale centroamericano temo che nuove teorie storiche aleggino nelle nostre procure.

Link al commento
Condividi su altri siti


...sul materiale centroamericano temo che nuove teorie storiche aleggino nelle nostre procure.

Un'antica popolazione italica colonizzo'' il centroamerica nel 4000 a.C, non lo sapevi? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella tua affermazione "spariti i compratori spariti i venditori" è insito un grave falso ideologico. E' un po' come se si dicesse che vanno proibite le auto perchè ci sono gli incidenti stradali o come se andasse proibita la vendita di corde perché qualcuno ci si impicca. Non voglio fare polemica, ma guarda caso una frase del genere proviene da una persona dell'archeologia "ufficiale" e la dice lunga su come il collezionismo privato venga considerato dagli archeologi: cosa nostra, cosa da spartire tra di loro in barba al resto della società e basta.

E invece esiste una parolina (fastidiosa, certo, ma esiste) che si chiama libertà. Una parola che non andava pronunciata quando queste leggi sono state promulgate nel 1935, in un epoca di tirannide (e queste leggi guarda caso rispecchiano la tirannide e sono profondamente ingiuste, tant'è che nei paesi civili sono molto diverse). Libertà di possedere oggetti del nostro passato (purchè lecitamente acquistati, è ovvio) libertà di godere del piacere di un bel reperto, libertà di costruire una collezione ricca di contenuti culturali. Queste istanze sono connaturate con l'animo umano ed insopprimibili. Nessuna legge potrà cancellarle, così come non si cancella la libertà di parola.

Quoto in pieno!!

Mi associo!

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Libertà significa anche dare a tutti la possibilità di mirare un oggetto in un museo e non riservarselo, concedendo la visione a pochi e simpatici amici.

Con la formula...tu si, tu no, tu si, tu no....non mi pare libertà questa.

Vincenzo secondo me sarebbe meglio che l'oggetto lo terebbe il privato perche lo curerebbe 10, 100, 1000 volte meglio di un qualsiasi museo

Si al museo possono vederlo tutti ma a volte (la maggiorparte delle volte), almeno le monete, vengono lasciate negli scantinati, dimenticate, e vengono lasciate ammuffire

Ma ggpp The Top... Un corso di italiano no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.