Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Reale Sardo 1727 Vittorio Amedeo II monetazione per la Sardegna (1724-1727)

D/VIC AM D G REX SAR CYP ET IE -Busto corazzato del re a destra con Collare ; in basso testa di uccellino fra due punti

R/CRVCIS VICTORIA - Croce mauriziana tra quattro rose , con scudo sabaudo al centro , nell' esergo la data 1727

Argento , 19 mm. , gr. 2,30 / 2,23 , zecca di Torino , coniati 193.720 pezzi

Simonetti 69 , Biaggi 778 , Mir Savoia 910

Finalmente , dopo quasi un anno di distanza , e' arrivato questo esemplare onde chiudere la coppiola !!!

post-116-0-22430500-1298273190_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Moneta che pur non essendo di estrema rarità, appare di rado, soprattutto in questa conservazione. Complimenti.

Supporter
Inviato

continui con le sarde.....

bella pier, adesso che la coppia è formata devi tirare al quarto di scudo :D :D :D

anche perchè mi servono le immagini per il catalogo!!!! :P

sono solo 5 monete di quel periodo, ma almeno 4 su 5 dovresti riuscire a trovarle.....

Inviato

Nel mirino ho diverse Sarde oltre a queste anche i mezzi scudi di C.E.III d V.A.III

Supporter
Inviato

le sarde a me piacciono solo al verde.. :D :lol: e con un poco di burro.... ;)

a parte gli scherzi a parte il rame le tengo come seconda scelta....

prima le altre, poi se casomai non trovo nulla o avanzo soldi......

Inviato

Pier ma e' quello di ieri ?? :o

Mi aveva detto che se lo teneva per lui in collezione ........ :(

Beh sono contento per te Pier.... gli avrai fatto cambiare idea con una controproposta indecente :ph34r:

Ciaooo

Andrea

Inviato

In realta' mi era gia' stato venduto il giorno precedente e quindi dovevo solo ritirarlo ;)

Inviato

............"Finalmente , dopo quasi un anno di distanza , e' arrivato questo esemplare onde chiudere la coppiola !!!

.......A Quando il -quarto di scudo????

Inviato

Se seguo questo ritmo nel 2012 :D

Inviato

Ottimo pezzo ve ne era una ad Inasta :)

Inviato (modificato)

Ottimo pezzo ve ne era una ad Inasta :)

si tratta di un mezzo reale

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.